• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Alternatore bruciato

feynman

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi VGT Dynamic
Domenica l'altra sento puzza di bruciato e quindi a cofano aperto sento l'alternatore rovente che non carica più.
Martedì il meccanico mi cambia l'alternatore ma sentiamo che si scalda anche se funziona tutto.
Mercoledì proviamo a ricambiare l'alternatore ma, anche se meno scalda, ancora ma il meccanico mi dice di provare l'auto.
Ho provato a verificare con una pinza amperometrica la corrente in uscita dall'alternatore rilevando i seguenti valori:
  • con motore appena acceso e con candelette inserite 90 A,
  • dopo che le candelette si spengono la corrente scende a 13-20 A.,
  • se inserico il condizionatore 33-40A.
Mi sembrano valori normali e la tensione è perfetta.
Qualcuno con un Tucson 4wd 100 kW versione al 2008 mi può provare a toccare l'alternatore e dirmi se lo sente caldo?
Grazie.
 

feynman

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi VGT Dynamic
16 visite e nessuno che mi fa la cortesia di provare a toccare l'alternatore per dirmi se scotta?
 

carena

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2WD GPL
A scaldare scalda anche il mio , non eccessivamente. Ne ho cambiato uno su un diesel perchè non caricava più dopo 135mila km , preso da internet montato da due anni ,nessun problema e ...poca spesa :)
 

feynman

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi VGT Dynamic
Grazie per la risposta. Il mio scalda ma credo che dipenda dalla posizione di dove si trova comunque funziona bene.
 

carena

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2WD GPL
Ciao , mi scuso per il notevole ritardo. Impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano dal PC e da casa. Meglio così , lascialo stare e controlla sempre che faccia il suo lavoro. Purtroppo questa vettura ha bisogno di una continua attenzione!. Mio malgrado sto scoprendo che numerosi pezzi del nostro torello non sono di qualità , presentano dei difettucci. Vedi quello che è successo a me con il blocchetto della chiave d'accensione. L'ho trovato , anzi me lo hanno trovato negli SU a pochi dollari , ora vediamo come potrà arrivare in Italia.
 
Alto Basso