alternatore ko

alen79

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai getz 1.1 12v 5p
oggi ho portato la mia getz dall elettrauto che mi ha detto che l alternatore carica al30% e se accendo i fari non carica proprio.ma l alternatore si puo riparare o è da sostituire?conviene nuovo o lo posso comprare dall autodemolizioni che risparmio?grazie vorrei un consiglio
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
L'alternatore e` un ricambio abbastanza costoso, io cercherei da autodemolizioni oppure un ricambio rigenerato.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Ti si accende la spia ? Io vorrei ben sincerarmi della cosa.
 

alen79

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai getz 1.1 12v 5p
la spia aridove indica la batteria non si accende ma io credo perchè l alternatore carichi poco non è che non carichi proprio .Effettuatom la diagnosi segnalava che l alternatore caricasse aò 13/qualcosa non ricordo di preciso l elettrauto mi ha detto che l alternatore doveva caricare a 14ap,accendendo i fari al quel momento l apparecchio segnalava alternatore guasto.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Una domanda se posso, quali sono i sintomi che presenta la tua auto?
nomini dei non meglio precisati numeri che a dire il vero non mi sembrano tanto distanti tra loro da determinare che un qualcosa passi dal funzionare ad un valore al non funzionare all' altro...
Se riuscissi a spiegare un po' meglio di che valori si tratta, di che male soffre l' auto, quanto tempo ha la batteria e quanti Km ha l' auto sarebbe meglio!
 

alen79

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai getz 1.1 12v 5p
l auto è una getz 1.1. 12v 5p anno 2004 km 59800-la batteria è una varta 45ap 400 di spunto sostituita a dicembre 2011 -i sintomi sono che l auto se è ferma piu per un giorno non parte ,l elettrauto mi ha detto dopo effetuata diagnosi che l alternatore carica al 30% e accendendo i fari anabaglianti l alternatore (sul misuratore non ricordo il nome )indica alternatore guasto.
 
Alto Basso