Ammortizzatori troppo Duri

metalazo

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi
Noto che la mia i30 ha degli ammortizzatori troppo duri...vabbè che le strade di Napoli sono pessime, i san pietrini in particolare sono una spina nel fianco di tutti gli automobilisti napoletani, però avverto ogni minima sconnessione stradale, anche la buca più piccola.
Possibile che con i cerchi in lega la risulti piu "dura" ???
 

koreano partenopeo

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2009
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI Xpossible
Ecco un altro concittadino...
Ce la vogliamo prendere con gli ammortizzatori? I collaudatori dovrebbero portarli a Napoli, magari a via Marina...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
E' fondamentale la spalla degli pneumatici, se leggermente ribassata perde ovviamente in confort, ma ci si guadagna come precisione direzionale e appoggio in curva, (quindi più tenuta)...
 

dariomnk

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2008
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
strano, su tutte le recensioni ho letto che la i30 ha una taratura delle sospensioni abbastanza morbida, che cerchi montate? come ha detto Anakin se avete una spalla bassa dello pneumatico le sentite di più le sconessioni della strada...

Comunque per non sentire nulla a via Marina.... l'unico mezzo.. è il tappeto volante!!! ;-)
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
io da tutte le recenzioni che ho letto su i30 parlavano di sospensiomi morbide che generano un pò dii rollio di troppo nelle curve.
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Controlla la pressione penumatici, spesso sulle auto nuove i concessionari non si ricordano di sgonfiarli mentre nel trasporto di solito le mettono a pressione più alta per evitare ovalizzazioni.
 

metalazo

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi
Non può essere la pressione dei pneumatici altrimenti si sarebbe accesa la spia relativa....la mia i monta cerchi in lega da 16" (quelli standand per interderci)
ho paura che con le sconnessioni stradali di Napoli, gli ammortizzatori possano scaricarsi subito...voi concittadini che ne pernsate???
Ho anche una Getz 1.3 a benzina ed noto una differenza nella guida esagerata...la getz è molto piu comoda anche perchè non avverto quella orrenda sensazione dello sterzo traballante....
 

dariomnk

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2008
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
pur essendo tuo concittadino ancora non ho una hyundai... quindi non posso aiutarti! :-(
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
metalazo ha scritto:
Non può essere la pressione dei pneumatici altrimenti si sarebbe accesa la spia relativa....

Ma scusa, la spia è per quando sono sgonfi, non per quando sono troppo gonfi.
 
Alto Basso