• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Anomalia e guasto sistema di rigenerazione batteria mild hybrid Tucson 1.6 crdi 48V 2020

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
questo problema mi ha distribuito due motori.

Non sottovalutare il problema
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Distribuito … volevi scrivere distrutto ???
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
Si certo questo cazz.... di correttore che mi cambia le parole, colpa mia che non ho riletto prima di inviare...
 

Tiengos

Nuovo utente
Registrato
14 Ago 2023
Messaggi
32
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Exellence
Anno
2023
Buonasera e buon ferragosto a tutti. Scrivo in questa sezione ora perché credo di aver trovato la sezione simile al mio problema. Ho la macchina (una tucscon hev exellence) ferma da ieri dopo aver sentiti prima un rumore di cinghia e poi un rumore molto più forte che è cominciato mentre camminavo. L'auto non si è fermata e non ho avuto spie di allarme, solo si è staccato il motore elettrico e non si è attivato più. Se spengo è riaccendo parte normalmente in elettrico ma dopo un po parte un rumore fortissimo. Lunedì porterò l'auto in concessionaria ma a questo punto non so se mi conviene farla caricare. La vettura ha solo 260 km ed 1 settimana di vita!! Spero non sia un problema grave e che sia andata in protezione in tempo.
Posto il video del rumore e difetto così da confrontarlo e se qualcuno può confermarmi il problema.
 

Tiengos

Nuovo utente
Registrato
14 Ago 2023
Messaggi
32
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Exellence
Anno
2023

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.153
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv 48v + safety...
Anno
2019
Buonasera e buon ferragosto a tutti. Scrivo in questa sezione ora perché credo di aver trovato la sezione simile al mio problema. Ho la macchina (una tucscon hev exellence) ferma da ieri dopo aver sentiti prima un rumore di cinghia e poi un rumore molto più forte che è cominciato mentre camminavo. L'auto non si è fermata e non ho avuto spie di allarme, solo si è staccato il motore elettrico e non si è attivato più. Se spengo è riaccendo parte normalmente in elettrico ma dopo un po parte un rumore fortissimo. Lunedì porterò l'auto in concessionaria ma a questo punto non so se mi conviene farla caricare. La vettura ha solo 260 km ed 1 settimana di vita!! Spero non sia un problema grave e che sia andata in protezione in tempo.
Posto il video del rumore e difetto così da confrontarlo e se qualcuno può confermarmi il problema.
Occhio....leggi bene le condizioni x l attivazione della garanzia, in questo forum se ne era già parlato, l'auto devi portarla tramite carro attrezzi che attiverai con il numero verde Hyundai...
 

Tiengos

Nuovo utente
Registrato
14 Ago 2023
Messaggi
32
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Exellence
Anno
2023
Occhio....leggi bene le condizioni x l attivazione della garanzia, in questo forum se ne era già parlato, l'auto devi portarla tramite carro attrezzi che attiverai con il numero verde Hyundai...
Grazie mille Giukke. Rileggerò bene le condizioni per non commettere errori. Con queste garanzie la sorpresa è sempre dietro l'angolo.. anche se sono imbestialito in quanto l'auto ha appena 1 settimana e 260 km quindi se fanno qualche minima storia vado subito per vie legali. In ogni caso però dalla mia rimessa non è possibile caricarla sul carro attrezzi quindi dovrò necessariamente cacciarla fuori in strada accessibile al carro attrezzi. Spero non vogliano farmi storie e nel caso chiederò prima a loro.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.153
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv 48v + safety...
Anno
2019
Grazie mille Giukke. Rileggerò bene le condizioni per non commettere errori. Con queste garanzie la sorpresa è sempre dietro l'angolo.. anche se sono imbestialito in quanto l'auto ha appena 1 settimana e 260 km quindi se fanno qualche minima storia vado subito per vie legali. In ogni caso però dalla mia rimessa non è possibile caricarla sul carro attrezzi quindi dovrò necessariamente cacciarla fuori in strada accessibile al carro attrezzi. Spero non vogliano farmi storie e nel caso chiederò prima a loro.
Se posso mi permetto di darti qualche consiglio:
1)Il più banale.. c'è ben di peggio nella vita.
2) il più ottimista... Ho vissuto con la mia tucson una situazione simile alla tua (un mese di fermo dopo 30 gg dall' acquisto) beh sono sui 170000 km senza problemi.
3)il più economico...le vie legali per adesso, salvo il legale non sia "fidatissimo", lasciale perdere...
 

Tiengos

Nuovo utente
Registrato
14 Ago 2023
Messaggi
32
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Exellence
Anno
2023
Se posso mi permetto di darti qualche consiglio:
1)Il più banale.. c'è ben di peggio nella vita.
2) il più ottimista... Ho vissuto con la mia tucson una situazione simile alla tua (un mese di fermo dopo 30 gg dall' acquisto) beh sono sui 170000 km senza problemi.
3)il più economico...le vie legali per adesso, salvo il legale non sia "fidatissimo", lasciale perdere...
Certo Glukke. Grazie dei consigli. Sarà un po di frustrazione che mi fa parlare così.. ma sicuramente c'è di peggio nella vita quindi pazienza... vediamo che succede e male che mi dovesse andare dovrò attendere solo del tempo per godermi la Tucson. A tutto c'è rimedio..
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ciao Tiengos, questa discussione come avrai notato è nella sezione Tucson 2015, quindi non il tuo modello.
Per non creare confusione, chiedo a tutti i partecipanti (se ancora attivi) di controllare bene il proprio modello (e metterlo nel profilo) in modo che sia chiaro a che vettura si riferisce e di postare nella sezione adeguata.

@Tiengos sei nuovo del forum quindi un po’ di inesperienza ci sta, ti suggerisco di leggere regolamento e manuale e di non postare lo stesso messaggio in diverse sezioni. Grazie per la collaborazione
 

Tiengos

Nuovo utente
Registrato
14 Ago 2023
Messaggi
32
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Exellence
Anno
2023
Perfetto ti ringrazio ancora ingmauro. E mi scuso ancora.
 
Alto Basso