• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Anomalia Servosterzo

Concordo purtroppo però lo adottano oramai tutti anche su vetture di classe medio alta. In effetti ha molti pregi rispetto alla idroguida. Quello della Punto aveva in problema a un aggeggio di plastica del valore di 10 centesimi solo che per sostituirlo bisogna cambiare il piantone dello sterzo completo. Ecco perché della cifra.
 
Comunque questi servosterzi elettrici sono alquanto problematici.

Mah..... 10 anni e 300.000 km con una Getz CRDi con servo elettrico EPS (lo stesso della i20) e mai un problema.
 
Mah..... 10 anni e 300.000 km con una Getz CRDi con servo elettrico EPS (lo stesso della i20) e mai un problema.
Ottima notizia . Quelli della Fiat erano (almeno anni fa) parecchio problematici.
 
Te lo riconfermo, avendo una Panda 1.2 in casa...
 
...allora mettiamo che alcuni escono difettosi

Il che è possibile, se non certo.

La classica ciambella senza buco.

Ma da qui a dire che i servo elettrici di casa Hyundai sono problematici, ce ne passa.
 
Il che è possibile, se non certo.

La classica ciambella senza buco.

Ma da qui a dire che i servo elettrici di casa Hyundai sono problematici, ce ne passa.

Non so se lavori in Hyundai, ma in ogni caso due problemi allo sterzo in tre anni di vita della macchina non è il massimo dell'affidabilità.
Inoltre tieni conto che dal giorno 11 agosto a tutt'oggi la macchina è ancora in concessionaria.
 
Aldilà di cambiare il pezzo, "potrebbe" essere qualche particolare a causarne il malfunzionamento.
Purtroppo all'oggi si cambia il pezzo difettoso e via.
Fine OT
 
Non so se lavori in Hyundai, ma in ogni caso due problemi allo sterzo in tre anni di vita della macchina non è il massimo dell'affidabilità.
Inoltre tieni conto che dal giorno 11 agosto a tutt'oggi la macchina è ancora in concessionaria.
Capisco che dal tuo punto di vista quello al servosterzo possa sembrare un problema di inaffidabilità "conclamato", ma posso dirti che in 10 e passa anni di forum ne ho visti ben pochi di casi manifestati, comunque non tanti da affermare che quello al servosterzo sia un problema ricorrente. Basta fare una ricerca per vedere che si tratta di un difetto infrequente, oltretutto, nel tuo caso, già capitato per ben due volte, al punto da pensare, come ipotizzato sopra da i20 coupé, che possa essere altrove la causa del malfunzionamento.
Sul ritardo dei pezzi di ricambio invece sfondi una porta aperta, sono anni che lo diciamo (almeno io) che la cosa è inaccettabile.
 
Capisco che dal tuo punto di vista quello al servosterzo possa sembrare un problema di inaffidabilità "conclamato", ma posso dirti che in 10 e passa anni di forum ne ho visti ben pochi di casi manifestati, comunque non tanti da affermare che quello al servosterzo sia un problema ricorrente. Basta fare una ricerca per vedere che si tratta di un difetto infrequente, oltretutto, nel tuo caso, già capitato per ben due volte, al punto da pensare, come ipotizzato sopra da i20 coupé, che possa essere altrove la causa del malfunzionamento.
Sul ritardo dei pezzi di ricambio invece sfondi una porta aperta, sono anni che lo diciamo (almeno io) che la cosa è inaccettabile.

Si molto probabilmente c'è qualche altra problematica e vanno per esclusione...
Ormai da anni si fa la diagnosi e in base all'errore si sostituisce.
Il discorso dei servosterzi elettrici era rivolto in generale ( quindi Fiat, Opel, Lancia ecc ecc).
Per la tempistica del pezzo di ricambio..., No Comment......
 
No, @elia, non lavoro Hyundai.

Ma ne guido (e ho guidato...) 2 da 13 anni e un totale di quasi 380.000 km.

Mai un problema al servo elettrico.

Altre piccole grane, si.

E concordo sulla problematica dei ricambi (costosi e di difficile reperibilità) e sull'assistenza ufficiale, spesso impreparata.

Anche se a Sassari, io mi son trovato benissimo...
 
No, @elia, non lavoro Hyundai.

Ma ne guido (e ho guidato...) 2 da 13 anni e un totale di quasi 380.000 km.

Mai un problema al servo elettrico.

Altre piccole grane, si.

E concordo sulla problematica dei ricambi (costosi e di difficile reperibilità) e sull'assistenza ufficiale, spesso impreparata.

Anche se a Sassari, io mi son trovato benissimo...
Io per vicinanza la porto ad Olbia, ma non è un problema di concessionaria (anche io mi trovo benissimo), la tempistica per i ricambi non è un problema loro, ma di organizzazione generale.
 
Io farei una capatina da AutoYang, a Predda Niedda.

Poi, vedi tu...:)
 
anche io ho qualche problema con lo sterzo mi sembra molto duro e non bello fluido, ho notato questo paricolare dopo aver guidato per un bel periodo una seat ibiza e mi rendo conto che il mio sterzo è duro! passero in officina al più presto
 
La pressione delle GOMME, in base anche alla tipologia del ''manto stradale'', influisce PESANTEMENTE sulla ''leggerezza o durezza'' dello sterzo, se poi la vettura provata ha le GOMME NUOVE .... si gira il volante con un dito.
 
Questa sera mi hanno avvisato dalla concessionaria che l'auto dopo sostituzione del pezzo e relativo collaudo è pronta.
Domani mattina vado a ritirarla ( non riuscivo più a stare senza la mia i20!!!)
Vi aggiornerò su cosa è stato sostituito.
Buona serata a tutti
 
Macchina ritirata.
Sostituito il motorino del servosterzo.
Perfetto, per caso hanno detto la causa della rottura (se accidentale, o dovuta a difetti di fabbrica del motorino) ?
 
Perfetto, per caso hanno detto la causa della rottura (se accidentale, o dovuta a difetti di fabbrica del motorino) ?

Ecco, questo sarebbe interessante da sapere.

Essendo, poi, la seconda avaria...
 
Comunque in confronto ad altre vetture dello stesso segmento non è che abbia sto gran servosterzo, è duretto e poco preciso
 
Indietro
Alto Basso