antifurto di serie quanto consuma?

russpeter

Utente
Registrato
4 Gen 2014
Messaggi
130
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyunadi IX 20 1.4 CRDI 90 CV Comfort
ciao ragazzi secondo voi l'antifurto di serie sulle nostre ix20 quello che chiude le portiere e fa suonare l'allarme in caso di apertura delle stesse, quanto incide sul consumo della batteria? :confused:
 

caffeine

Nuovo utente
Registrato
26 Giu 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
IX20 CRDI 1.4 90cv classic+adv pack
non lo conosco, perchè non ho l'auto, ma se è un normale volumetrico, penso quasi nulla, l'energia di un paio di microfonini e un led che lampeggia...
io di solito preferisco evitare questo tipo di antifurti... quindi ti rispondo "elettronicamente", non avendo mai avuto modo di appurarlo sulla picasso mi feci montare lo shaft di serie, e penso faro' lo stesso sulla ix20, magari prendendolo con lo sconto dell'assicurazione. dovrebbe essere sempre il più sicuro.
 

russpeter

Utente
Registrato
4 Gen 2014
Messaggi
130
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyunadi IX 20 1.4 CRDI 90 CV Comfort
non lo conosco, perchè non ho l'auto, ma se è un normale volumetrico, penso quasi nulla, l'energia di un paio di microfonini e un led che lampeggia...
io di solito preferisco evitare questo tipo di antifurti... quindi ti rispondo "elettronicamente", non avendo mai avuto modo di appurarlo sulla picasso mi feci montare lo shaft di serie, e penso faro' lo stesso sulla ix20, magari prendendolo con lo sconto dell'assicurazione. dovrebbe essere sempre il più sicuro.

si è un semplice volumetrico, infatti serve solo a scoraggiare qualche rumeno che vuole rubare le monete lasciate in auto. anch'io ho fatto installare l'antifurto meccanico real block, simile al block shaft.
grazie x l'info, era quello che volevo sapere che consumasse poca batteria.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Veramente per Hyundai si tratta si sistemi perimetrali e non volumetrici (si possono lasciare un po' aperti i vetri d' estate senza che suoni in continuazione), oggigiorno è così quasi per tutte, il sistema entra in funzione solo in caso una porta (compresi cofano e bagagliaio) venga aperta, poi c'è l' immobilizzatore che chiude il carburante, si tratta di una elettrovalvola normalmente chiusa che anche qui a "bocce ferme" non consuma nulla.
I consumi durante la sosta sono più che altro da attribuire al ricevitore "dormiente" che sente il chip del transponder della chiave quando ci si avvicina alla vettura.
 
Alto Basso