accessori Antifurto LoJack

Harpo75

Utente
Registrato
18 Set 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV
Salve ragazzi oggi ho ordinato la mia Tucson full hybrid 2wd exellence , mentre compilavo le pratiche con il concessionario ho notato una brochure di questo antifurto!
Pensavo sbagliando che fosse unicamente appannaggio delle Toyota e invece no...secondo voi vale la pena montarlo sulla Tucson?
Ho un collega a cui proprio la settimana hanno rubato la Rav 4 e l'hanno ritrovata grazie a questo antifurto
Ho letto che costerebbe sui 500€ l'installazione per poi pagare 100€ l'anno di canone!
Cosa ne pensate?
 

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
Salve ragazzi oggi ho ordinato la mia Tucson full hybrid 2wd exellence , mentre compilavo le pratiche con il concessionario ho notato una brochure di questo antifurto!
Pensavo sbagliando che fosse unicamente appannaggio delle Toyota e invece no...secondo voi vale la pena montarlo sulla Tucson?
Ho un collega a cui proprio la settimana hanno rubato la Rav 4 e l'hanno ritrovata grazie a questo antifurto
Ho letto che costerebbe sui 500€ l'installazione per poi pagare 100€ l'anno di canone!
Cosa ne pensate?
Lo aveva montato mio fratello sulla Tucson versione precedente, fortunatamente non è mai servito, ma per i costi e le formule di servizio ti conviene analizzarle sul loro sito. Io per ora sto usando un banalissimo AirTag di Apple :D:D:D ma a volte i sistemi più banali non vengono considerati dai ladri.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Lo avevo sulla mia tucson poiché mi era stato consigliato dal concessionario, assicurandomi che avrebbero pagato, in caso di furto entro i 3 anni, il valore a nuovo del veicolo. Premesso che la copertura del segnale lojack non è globale (in Romania ad es. non c'è), il rimborso a nuovo c'è se il veicolo non lo ritrovano, ma se invece lo ritrovano semidistrutto, o cannibalizzato, pagherà l'assicurazione furto/incendio i danni. Domando: conviene recuperare il veicolo danneggiato? Calcolando gli scoperti ed il degrado d'uso, no.....perché mettendo questi soldi insieme alla liquidazione del furto dell'assicurazione, si compra un veicolo nuovo. Viceversa, si perdono soldi e si ha il veicolo rattoppato. Altra cosa che mi ha lasciato dubbi, è che installano l'apparecchio senza farci sapere dove, e nemmeno se funziona (loro dicono di si), perché viene attivato solo in caso di furto. Se uno volesse verificarne il funzionanento, deve recarsi presso un loro punto assistenza e, pagando, lo verificano. Inoltre, se alla fine del contratto uno volesse togliere l'apparecchio, la rimozione sarà a nostre spese, dopo aver tentato di convincerci a lasciarlo installato, tanto, dicono, che fastidio da'? Parlo per esperienza personale ho faticato per ottenerne la rimozione.....non è un antifurto, è un segnalatore di posizione, e sono del parere, vista la rapidità con la quale smontano le auto rubate, che non conviene ritrovare il relitto, o, nella peggiore delle ipotesi, solo il pezzo dell'auto dove è installata la magica scatoletta....
 
Ultima modifica:

Harpo75

Utente
Registrato
18 Set 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV
Il problema è che la mia assicurazione pretende un sistema di antifurto satellitare… finora ho avuto sempre viasat che però costa di più rispetto al Lojack anche come canone annuo ! Dovrebbe esserci una versione come dici tu che non ti permette di monitorare lo stato della macchina ed una versione più costosa che invece lo permette!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Il problema è che la mia assicurazione pretende un sistema di antifurto satellitare… finora ho avuto sempre viasat che però costa di più rispetto al Lojack anche come canone annuo ! Dovrebbe esserci una versione come dici tu che non ti permette di monitorare lo stato della macchina ed una versione più costosa che invece lo permette!
La mia assicurazione mi ha fornito il rilevatore gps incluso nel prezzo. Ovviamente non ho le idee chiarissime su fino a che punto possa essere utile per tracciare l’auto rubata, ma a quello ci pensa la polizza furto…
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Il problema è che la mia assicurazione pretende un sistema di antifurto satellitare… finora ho avuto sempre viasat che però costa di più rispetto al Lojack anche come canone annuo ! Dovrebbe esserci una versione come dici tu che non ti permette di monitorare lo stato della macchina ed una versione più costosa che invece lo permette!
Esattamente...ma da quello che riportano i vari forum in merito, anche quello più tracciante, che dovrebbe avvisarti se spostano la macchina, se la aprono o se tentano di staccare la batteria, non sempre funziona. Dovrebbe avvisare il loro centro allarmi che poi telefona al proprietario per sapere se è lui che sta spostando/manutenendo la macchina, na in parecchi hanno notato mancanza di allarmi, anche per auto in officina....comunque il lojack, anche quelli più costoso, non è un satellitare, lavora in radiofrequenza, è, come si dice in gergo aeronautico, un beacon, un radiofaro, localizzabile con apposita ricevente, e la posizione che dà è data da triangolazioni del segnale su antenne proprietarie della società, che non stanno ovunque ...
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
Il problema è che la mia assicurazione pretende un sistema di antifurto satellitare… finora ho avuto sempre viasat che però costa di più rispetto al Lojack anche come canone annuo ! Dovrebbe esserci una versione come dici tu che non ti permette di monitorare lo stato della macchina ed una versione più costosa che invece lo permette!
ma se e' un problema della tua assicurazione e tu non lo vuoi perche non cambi assicurazione??
 

Harpo75

Utente
Registrato
18 Set 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV
ma se e' un problema della tua assicurazione e tu non lo vuoi perche non cambi assicurazione??
No no nessun problema, un sistema di antifurto lo vorrei mettere e chiedevo info sul lojack visto che da anni ho il viasat e mi sembra più costoso e meno tecnologico ( qui magari dico una castroneria)
Il mio amico mi ha detto che il lojack non è "hackerabile", ovvero la prassi è la seguente: ti rubano la macchina, la lasciano due-tre giorni in un parcheggio di un centro commerciale o di un supermercato, se nessuno la va a recuperare sanno che non ha il lojack e allora se la portano via...a lui è andata esattamente così...
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
No no nessun problema, un sistema di antifurto lo vorrei mettere e chiedevo info sul lojack visto che da anni ho il viasat e mi sembra più costoso e meno tecnologico ( qui magari dico una castroneria)
Il mio amico mi ha detto che il lojack non è "hackerabile", ovvero la prassi è la seguente: ti rubano la macchina, la lasciano due-tre giorni in un parcheggio di un centro commerciale o di un supermercato, se nessuno la va a recuperare sanno che non ha il lojack e allora se la portano via...a lui è andata esattamente così...
ma ora chiedo io una curiosita..se la procedura e quella tramite il satellite della macchina l app blue link ecc ecc..ovvero tramite tutte le tecnologie disponibili non e possibile trovarla senza un antifurto del genere??mi spiego meglio..sono ignorante ma io credevo che questi antifurti supplementari fossero proprio per ritrovare la macchina immediatamente appena te ne accorgi..parte la segnalazione e via..ma un traking di fondo non c e sulla macchina??ovvero attraverso il mio numero di telaio essendo associato a navigatore ecc nessuno riesce a rintracciare la macchina se la perdo??anche se staccano batteria ecc??
 
Ultima modifica:

Harpo75

Utente
Registrato
18 Set 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV
ma ora chiedo io una curiosita..se la procedura e quella tramite il satellite della macchina l app blue link ecc ecc..ovvero tramite tutte le tecnologie disponibili non e possibile trovarla senza un antifurto del genere??mi spiego meglio..sono ignorante ma io credevo che questi antifurti supplementari fossero proprio per ritrovare la macchina immediatamente appena te ne accorgi..parte la segnalazione e via..ma un traking di fondo non c e sulla macchina??ovvero attraverso il mio numero di telaio essendo associato a navigatore ecc nessuno riesce a rintracciare la macchina se la perdo??anche se staccano batteria ecc??
Sinceramente non penso, calcola che il viasat e altri tipi di antifurto satellitari se li mettono sotto una coperta piombata il segnale lo perdono così come se in garage sotterranei schermati...invece il lojack avendo una tecnologia differente ad onde radio dovrebbe essere esente da tali problematiche
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
grazie..sinceramente non mi sono mai premurato di approfondire la cosa e quindi non so assolutamente come funziona..
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Qualcuno ha ritrovato solo l'apparecchietto della lojack....è autoalimentato e ben nascosto ma, se fanno a pezzi l'auto lo trovano.....e se ti rubano l'auto non la lasciano due o tre giorni parcheggiata...o la caricano su in furgone e parte subito per l'est, dove non ci sta copertura lojack, o la smontano per i pezzi e buttano nel bidone il lojack stesso. Mi pare che in europa funzioni solo per Italia, S. Marino, Città del Vaticano Francia,Spagna, Belgio, Gran Bretagna, Olanda , Polonia e Portogallo...ma a parte questo, voglio vedere come si recupera una macchina il cui segnale viene da Varsavia! Questo sistema è conveniente solo per gli assicuratori, che hanno più probabilità di ritrovare il veicolo, e non pagare quindi il furto totale ma solo i danni. Perché il sistema funziona, ovvio, anche se con tutte le limitazioni che ho elencato, ma non garantisce al 100%, basta vedere le statistiche sul loro sito. Io non lo ho rinnovato alla scadenza dei 3 anni....se mi rubano la macchina, a parte l'arrabbiatura, che senso ha ritrovarla semidistrutta e spenderci sopra soldi perché tanto l'assicurazione non ti paga tutto? Poi mica costa poco il sistema ...
 

Harpo75

Utente
Registrato
18 Set 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV
Qualcuno ha ritrovato solo l'apparecchietto della lojack....è autoalimentato e ben nascosto ma, se fanno a pezzi l'auto lo trovano.....e se ti rubano l'auto non la lasciano due o tre giorni parcheggiata...o la caricano su in furgone e parte subito per l'est, dove non ci sta copertura lojack, o la smontano per i pezzi e buttano nel bidone il lojack stesso. Mi pare che in europa funzioni solo per Italia, S. Marino, Città del Vaticano Francia,Spagna, Belgio, Gran Bretagna, Olanda , Polonia e Portogallo...ma a parte questo, voglio vedere come si recupera una macchina il cui segnale viene da Varsavia! Questo sistema è conveniente solo per gli assicuratori, che hanno più probabilità di ritrovare il veicolo, e non pagare quindi il furto totale ma solo i danni. Perché il sistema funziona, ovvio, anche se con tutte le limitazioni che ho elencato, ma non garantisce al 100%, basta vedere le statistiche sul loro sito. Io non lo ho rinnovato alla scadenza dei 3 anni....se mi rubano la macchina, a parte l'arrabbiatura, che senso ha ritrovarla semidistrutta e spenderci sopra soldi perché tanto l'assicurazione non ti paga tutto? Poi mica costa poco il sistema ...
Però perdonami se la caricano sul furgone e partono per l'est la polizia con il segnale di allerta riesce ad intercettarli prima che superino il confine...poi se a loro interessa farla a pezzi per rivenderli ok ma se gli interessa la vendita della macchina intera non te la distruggono...al mio amico hanno forzato il lunotto posteriore, rovinato la parte sotto al volante ( forse per trovare il dispositivo) , rubato la macchina e le FDO l'hanno ritrovata due giorni dopo in un parcheggio di un supermecato! L'assicurazione gli pagherà il danno subito...
Io ho sempre avuto viasat e non sono azionista lojack però per il premium il costo è di 500€ di installazione ed il canone di 100€ l'anno non mi sembra particolarmente esoso!
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Il segnale lo attivano dopo che gli hai mandato la denuncia....cioè ti fregano la macchina, te ne accorgi la mattina dopo, vai alla polizia e fai denuncia. Poi li avvisi e gli mandi copia della denuncia. Da quel momento attivano il segnale....idem con la versione premium. Se, e sottolineo se, la loro centrale rileva manomissioni o arriva sms sul tuo cellulare, ti chiamano per sapere se è tutto a posto, dopodiché, in caso di furto, stessa trafila....e intanto la macchina è sparita. E questa sarebbe già una bella notizia...l'assicurazione paga. Se la ritrovano danneggiata pagheranno parte delle riparazioni ma, a questo punto, che senso ha? Preferisco non ritrovarla. Installare il lojack conviene solo alle assicurazioni....tant'è che fanno lo sconto. Spendono meno nel risarcire i danni che ripagare una vettura per il valore assicurato, specie se nuova. La polizia poi, non è che insegue il segnale.....le pattuglie girano, e se lo rilevano provano a trovare la macchina. Non tutte le auto della polizia hanno quel ricevitore, poi, e stai tranquillo che se vogliono portarla all'estero, da Roma in 5 0 6 ore stanno al confine....te la cuccano a mezzanotte e la mattina alle 6 sta a Bucarest....
 
Ultima modifica:

Harpo75

Utente
Registrato
18 Set 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV
Il segnale lo attivano dopo che gli hai mandato la denuncia....cioè ti fregano la macchina, te ne accorgi la mattina dopo, vai alla polizia e fai denuncia. Poi li avvisi e gli mandi copia della denuncia. Da quel momento attivano il segnale....idem con la versione premium. Se, e sottolineo se, la loro centrale rileva manomissioni o arriva sms sul tuo cellulare, ti chiamano per sapere se è tutto a posto, dopodiché, in caso di furto, stessa trafila....e intanto la macchina è sparita. E questa sarebbe già una bella notizia...l'assicurazione paga. Se la ritrovano danneggiata pagheranno parte delle riparazioni ma, a questo punto, che senso ha? Preferisco non ritrovarla. Installare il lojack conviene solo alle assicurazioni....tant'è che fanno lo sconto. Spendono meno nel risarcire i danni che ripagare una vettura per il valore assicurato, specie se nuova. La polizia poi, non è che insegue il segnale.....le pattuglie girano, e se lo rilevano provano a trovare la macchina. Non tutte le auto della polizia hanno quel ricevitore, poi, e stai tranquillo che se vogliono portarla all'estero, da Roma in 5 0 6 ore stanno al confine....te la cuccano a mezzanotte e la mattina alle 6 sta a Bucarest....
perdonami però a quanto ho capito io, con la versione premium appena la macchina è in movimento ti arriva sms per cui ti attivi con la centrale che immagino riesca ad inviare le coordinate alle FDO...mentre me la stanno rubando devo andare a fare denuncia?E solo poi si attiva il tracciamento?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
perdonami però a quanto ho capito io, con la versione premium appena la macchina è in movimento ti arriva sms per cui ti attivi con la centrale che immagino riesca ad inviare le coordinate alle FDO...mentre me la stanno rubando devo andare a fare denuncia?E solo poi si attiva il tracciamento?
Esattamente...se vai sul loro sito c'è spiegato tutta la procedura. Ti arriva sms, verifichi se la macchina c'è, se non c'è li contatti e ti dicono di fare denuncia ed inoltrargli copia....guarda lo screenshot preso da loro sito per la versione premium.....e poi dimmi a che serve....
 

Allegati

  • Screenshot_20210929-205324_Chrome.jpg
    Screenshot_20210929-205324_Chrome.jpg
    90,8 KB · Visite: 14
Ultima modifica:

Harpo75

Utente
Registrato
18 Set 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV
Domani chiedo al mio collega che lo ha...penso che la denuncia si riferisca al fatto che devi telefonare al 112 o al 113 altrimenti come dici tu sarebbe una cagata pazzesca stile corazzata Potemkin :D
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Domani chiedo al mio collega che lo ha...penso che la denuncia si riferisca al fatto che devi telefonare al 112 o al 113 altrimenti come dici tu sarebbe una cagata pazzesca stile corazzata Potemkin :D
Come già detto, ce lo avevo anche io installato....non il premium, ma la procedura è quella...la denuncia alle forze dell'ordine si fa in un solo modo, per iscritto, o anche online, ma perché sia valida devi lo stesso recarti a firmare....ed intanto i ladri fanno il loro comodo.
 

JackB

Utente
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh Xline Sunset Red
Interessante discussione. Mi sto interessando ad un sistema analogo (ma non lo stesso produttore).
In caso di cambio automobile, questi altri sembra che prevedano di installare il sistema di monitoraggio sulla nuova automobile senza costi aggiuntivi. Non è chiaro chi debba invece pagare per la rimozione dalla vecchia...
 

Harpo75

Utente
Registrato
18 Set 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV
Alla fine ho messo il Lojack rispetto al viasat, pagato 520€ con tre anni di canone premium
 
Alto Basso