accessori Antifurto meccanico

DesiréeP

Nuovo utente
Registrato
15 Giu 2023
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid
Anno
2021
Ciao,
Ho subito furto auto (Tucson full Hybrid del 2021) a fine marzo, trovata qualche ora dopo grazie a Bluelink (ho avuto mooolta fortuna). Ho installato un secondo GPS che fa da allarme e traccia in tempo reale. Conservo la chiave in una custodia che isola il segnale della keyless (in modo che non mi copino il codice della chiave). I GPS possono però essere messi ko da un qualunque jammer (ne vendono anche su Amazon a due lire...no comment), quindi voglio installare anche un antifurto meccanico....cosa mi consigliate? Grazie
 

DocTuc1

Utente
Registrato
27 Dic 2021
Messaggi
106
Punteggio reazioni
86
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Excellence + Packs
Anno
2022
Ciao,
Ho subito furto auto (Tucson full Hybrid del 2021) a fine marzo, trovata qualche ora dopo grazie a Bluelink (ho avuto mooolta fortuna). Ho installato un secondo GPS che fa da allarme e traccia in tempo reale. Conservo la chiave in una custodia che isola il segnale della keyless (in modo che non mi copino il codice della chiave). I GPS possono però essere messi ko da un qualunque jammer (ne vendono anche su Amazon a due lire...no comment), quindi voglio installare anche un antifurto meccanico....cosa mi consigliate? Grazie
BlockShat o simile.
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Ciao,
Ho subito furto auto (Tucson full Hybrid del 2021) a fine marzo, trovata qualche ora dopo grazie a Bluelink (ho avuto mooolta fortuna). Ho installato un secondo GPS che fa da allarme e traccia in tempo reale. Conservo la chiave in una custodia che isola il segnale della keyless (in modo che non mi copino il codice della chiave). I GPS possono però essere messi ko da un qualunque jammer (ne vendono anche su Amazon a due lire...no comment), quindi voglio installare anche un antifurto meccanico....cosa mi consigliate? Grazie
ti posso chiedere come ti è stata rubata?

Perchè io sto per far montare (lo farò il 12/7) la blindatura della centralina e della porta OBD con gli antifurti della Blockbox (blockbox.it).

Quando li avrò montati scriverò post dettagliato, ma sostanzialmente impediscono di accedere alla centralina (per sostituirla con una scodificata) e alla porta OBD (per clonare la chiave), sul sito capirai di cosa si tratta. ;)
 

DesiréeP

Nuovo utente
Registrato
15 Giu 2023
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid
Anno
2021
ti posso chiedere come ti è stata rubata?

Perchè io sto per far montare (lo farò il 12/7) la blindatura della centralina e della porta OBD con gli antifurti della Blockbox (blockbox.it).

Quando li avrò montati scriverò post dettagliato, ma sostanzialmente impediscono di accedere alla centralina (per sostituirla con una scodificata) e alla porta OBD (per clonare la chiave), sul sito capirai di cosa si tratta. ;)
Ciao
Non è stata scassinata la serratura/portiera hanno aperto sportello obd e scoperchiato navigatore per tentare di scollegare GPS, fortunatamente non ci sono riusciti e mi è arrivata la posizione dell'auto lo stesso, a 25 km di distanza era, in una zona schifosa di Milano. Potrebbero avermi copiato segnale keyless, la chiave. Ora ho due GPS, conservo la chiave in custodia che evita la copia del segnale anche a distanza ma volevo mettere anche un blocco meccanico, perché non c'è GPS davvero sicuro, sono tutti facili da sabotare con un jammer. Blockbox ho già visto cos'è ma sto valutando cos'altro esiste di valido per poter fare secondo me la scelta giusta. Solo per rimettere a posto la parte del navigatore/centralina/cablaggio e un faro fendinebbia rotto, 6.000€ di danno oltre 2 mesi di attesa per un pezzo che non arrivava e che alla fine sono andata a prendermi da sola al magazzino centrale di Castellanza (MI) appena ho saputo che c'era, altrimenti avrei dovuto aspettare un'altra settimana per lo spostamento dal magazzino alla concessionaria incaricata per la riparazione (appena 20 km di distanza...una settimana di attesa, no comment). L'auto andava lo stesso, nessuna funzione meccanica compromessa o toccata, ma senza navigatore e connessione col telefono ecc...terribilmente scomoda, dato che uso l'auto per lavoro e sono sempre in giro, faccio 2000 km al mese ed è stato come tornare indietro nel tempo. Sospetto pure di chi possa essere stato ma non ho prove, per fortuna sua altrimenti la casa gli farei saltare, altro che auto. Ora è a posto ma la voglio blindare di più.
 
Alto Basso