generico Antifurto satellitare e Furti con la Nuova Tucson full Hybrid [antifurto VIASAT e BLOCK SHAFT]

takewoki

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 hev aut. 4WD
Buongiorno a tutti, giovedì sera nell'arco di 2 ore e a 20 metri da me hanno rubato la mia tucson hybrid hev 4wd full... il bluelink mi dice che la macchina é ancora li dove l'ho lasciata e se lo interrogo mi dice che il segnale é stato inviato ma che il veicolo non risponde...
pensavo, ovviamente a torto che il bluelink fosse qualcosa di più serio invece a quanto pare é solo un giocattolo...
adesso non mi resta che aspettare l'assicurazione e in base ai miei conti ci vado a rimettere 7/8000 €, ma al di la di questo, prenderne un'altra sarebbe impensabile visto che la mia dopo mille promesse é arrivata dopo quasi un anno...
mi hanno parlato di alcuni antifurto efficaci che sono, lo spostamento della presa OBD, che consiste di lasciare la presa originale alimentata dov'é in modo che si possa collegare ad un pc, ma che non va a collegarsi alla centralina, sicuramente se hanno tempo poi arrivano lo stesso a portarsela via, ma almeno ci sono delle speranze in piú, e poi mi hanno parlato di un piccolo gps dormiente, ovvero non rilevabile da nessun attrezzo e quindi come se non ci fosse, ma attivabile quando necessario da un telefono cellulare collegato... non so bene come possa funzionare visto che per collegarsi ad una linea telefonica deve trasmettere per forza, peró mi dicono che funziona..
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.028
Punteggio reazioni
653
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Si, appunto, il GPS è solo un ricevitore, quindi non rilevabile, mentre una SIM dati deve comunque emettere un segnale. Una soluzione potrebbe essere che si attivi magari dopo qualche minuto dall'accensione, ma i ladri sono scaltri..
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.837
Punteggio reazioni
1.484
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Buongiorno a tutti, giovedì sera nell'arco di 2 ore e a 20 metri da me hanno rubato la mia tucson hybrid hev 4wd full...
mi dispiace tantissimo, ma purtroppo oggi le auto sono molto più a portata di ladro(bastardo...:mad:), a meno che non si usano deterrenti efficaci....
 

Luigi64

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai santa fe 2.2 dinamic anno 2007
Buonasera un saluto a tutto il gruppo, riprendo il discorso del block shaft, io l'ho fatto installare sulla mia hyundai tucson nx4 con la modica cifra di 300€, essendo che le vacanze le faccio in Puglia è precisamente nella provincia della bat, e vi posso assicurare che proprio in quella provincia ci sono una marea di furti di auto. Ritornando al block shaft penso che per me sia l'antifurto numero 1 in quanto l'unica soluzione per portala vi è il carro attrezzi, un consiglio? Se avete la possibilità montatelo specialmente se andate in vacanza in Puglia. Saluti.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.837
Punteggio reazioni
1.484
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Se non erro in Puglia c'è proprio la sede o comunque un grande centro Block-Shaft, in quanto anni fa mia sorella chiese un duplicato, e le spedirono da questa regione. Il prezzo comunque è ottimo;)
 
Alto Basso