Ecco le foto.
http://picasaweb.google.it/gianni.zavarise/20100215?feat=directlink
Il commento sul montaggio l'avevo già inviato, ma si è perso. Mi devo ripetere:
la mia I10 zabaglione ora ha il radiocomando per l'apertura delle porte.
Ho lavorato solo sulla porta lato guida.
L'alimentazione è presa dal comando originale con 4 fili (marrone, nero, arancio e verde). Il positivo è marrone e il negativo nero. Ho spellato i rivestimenti senza tagliare i fili e ho saldato i collegamenti per la centralina.
Al posto del contenitore del sensore airbag laterale che ha uno spessore maggiore e è rivolto all' l'interno della porta verso il finesterino, si vede la centralina (a sinistra dove ho spostato il pvc di ricopertura).
L'antenna esce dal foro eccentrico di montaggio,e sale. Ho tolto il bowden di comando manuale di bloccaggio delle porte dall'interno e l'ho collegato all'attuatore ausiliario.
Una molla mantiene in posizione il sistema di bloccaggio manuale originario.
Non c'è molto lavoro, ma la precisione di montaggio deve essere millimetrica. Il mio lavoro è un po raffazzonato, ma ho usato materiale a disposizione, lavorato con attenzione alla funzionalità (vedi angolare di bloccaggio del bowden e staffa di ancoraggio al terminale). Particolare attenzione va posta nel bloccare i fili di collegamento e nel fissare i pezzi per evitare interferenze con l'alzacristalli.
Non subito, ma dopo una regolazione della corsa del motorino ausiliario (la staffa di ancoraggio dovrebbe essere regolabile) tutto OK.
Il materiale (è per 3/5 porte ma a me ne hanno spedito uno per 4 porte) è costituito da 1 motorino principale con 5 fili, da collegare alla centralina, 3 motorini ausiliari (che non servono), i cavi di collegamento di tutti i motorini (che sono inutilizzati) , la centralina radiocomandata con due radiocomandi forniti di batterie e un set di adattatori meccanici che non ho usato.
Istruzioni carenti: per abilitare i radiocomandi è stato necessario usare uil tasto di reset sulla centralina, ma me ne sono accorto solo durante le prove di funzionamento!!!
Tutto a meno di 29,00 € più spese di spedizione che penso di non avere pagato. Ma si trova anche a 34-35€ da altri fornitori. Mi è arrivato tramite Lancori di Lodi (cercare su internet) forse senza aver pagato la spedizione (ma ho comprato anche la telecamera di retromarcia per la Prius).
www.made-in-china.com "voce" optional for cars
Company Name: Lancori SRL
Contact Person (Department): Mrs. Lanzellotti Corinne
http://picasaweb.google.it/gianni.zavarise/20100215?feat=directlink
Allocco
I10 GPL/benzina (7000 km)
Getz 1.5 CRDi 3 cilindri VM (diesel 64000 km)
Toyota Prius hybrid (150000 km)
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Il commento sul montaggio l'avevo già inviato, ma si è perso. Mi devo ripetere:
la mia I10 zabaglione ora ha il radiocomando per l'apertura delle porte.
Ho lavorato solo sulla porta lato guida.
L'alimentazione è presa dal comando originale con 4 fili (marrone, nero, arancio e verde). Il positivo è marrone e il negativo nero. Ho spellato i rivestimenti senza tagliare i fili e ho saldato i collegamenti per la centralina.
Al posto del contenitore del sensore airbag laterale che ha uno spessore maggiore e è rivolto all' l'interno della porta verso il finesterino, si vede la centralina (a sinistra dove ho spostato il pvc di ricopertura).
L'antenna esce dal foro eccentrico di montaggio,e sale. Ho tolto il bowden di comando manuale di bloccaggio delle porte dall'interno e l'ho collegato all'attuatore ausiliario.
Una molla mantiene in posizione il sistema di bloccaggio manuale originario.
Non c'è molto lavoro, ma la precisione di montaggio deve essere millimetrica. Il mio lavoro è un po raffazzonato, ma ho usato materiale a disposizione, lavorato con attenzione alla funzionalità (vedi angolare di bloccaggio del bowden e staffa di ancoraggio al terminale). Particolare attenzione va posta nel bloccare i fili di collegamento e nel fissare i pezzi per evitare interferenze con l'alzacristalli.
Non subito, ma dopo una regolazione della corsa del motorino ausiliario (la staffa di ancoraggio dovrebbe essere regolabile) tutto OK.
Il materiale (è per 3/5 porte ma a me ne hanno spedito uno per 4 porte) è costituito da 1 motorino principale con 5 fili, da collegare alla centralina, 3 motorini ausiliari (che non servono), i cavi di collegamento di tutti i motorini (che sono inutilizzati) , la centralina radiocomandata con due radiocomandi forniti di batterie e un set di adattatori meccanici che non ho usato.
Istruzioni carenti: per abilitare i radiocomandi è stato necessario usare uil tasto di reset sulla centralina, ma me ne sono accorto solo durante le prove di funzionamento!!!
Tutto a meno di 29,00 € più spese di spedizione che penso di non avere pagato. Ma si trova anche a 34-35€ da altri fornitori. Mi è arrivato tramite Lancori di Lodi (cercare su internet) forse senza aver pagato la spedizione (ma ho comprato anche la telecamera di retromarcia per la Prius).
www.made-in-china.com "voce" optional for cars
Company Name: Lancori SRL
Contact Person (Department): Mrs. Lanzellotti Corinne
http://picasaweb.google.it/gianni.zavarise/20100215?feat=directlink
Allocco
I10 GPL/benzina (7000 km)
Getz 1.5 CRDi 3 cilindri VM (diesel 64000 km)
Toyota Prius hybrid (150000 km)