Apertura portiere

Mauricio

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 Gpl Connect Line
Ciao, sulla mia Hyundai Getz 1.1 (2003) ho un piccolo problema con l'apertura delle portiere, in pratica quando vado ad aprire le porte inserendo la chiave spesso o quasi sempre si apre solo la porta dove ho inserito la chiave e le altre rimangono chiuse compreso il bagagliaio.
Al contrario quando le ho aperte tutte manualmente dall'interno e provo a chiuderle con la chiave si chiudono senza problemi....è un problema un po fastidioso ma non gravissimo.
Se qualcuno ha qualche idea l'ascolto molto volentieri perchè io non so dove sbattere la testa.
Grazie in anticipi
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Se ne era già parlato, se non ricordo male. E' un problema della chiusura centralizzata, se non ricordo male c'era una scheda nascosta da qualche parte dietro al cruscotto. Ma non ricordo neanche se avevano risolto il problema... In ogni caso, io proverei a guardarmi lo schema della chiusura centralizzata verificando col tester per capire dove sta il problema
 

Mauricio

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 Gpl Connect Line
Se ne era già parlato, se non ricordo male. E' un problema della chiusura centralizzata, se non ricordo male c'era una scheda nascosta da qualche parte dietro al cruscotto. Ma non ricordo neanche se avevano risolto il problema... In ogni caso, io proverei a guardarmi lo schema della chiusura centralizzata verificando col tester per capire dove sta il problema


Ehmm....mi ero letto un po tutte le discussioni e non ho notato nessuno che ne parlasse (magari mi sarà sfuggita), cmq non è che mi sai indicare esattamente dove si trova la scheda e magari passarmi lo schema della chiusura centralizzata (in ogni caso me li cerco nel frattempo io)
Grazie in anticipo.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Ehmm....mi ero letto un po tutte le discussioni e non ho notato nessuno che ne parlasse (magari mi sarà sfuggita), cmq non è che mi sai indicare esattamente dove si trova la scheda e magari passarmi lo schema della chiusura centralizzata (in ogni caso me li cerco nel frattempo io)
Grazie in anticipo.
Può anche essere che ricordo male io, magari era in un'altra sezione, o peggio in un altro forum... Per quanto riguarda il relé (guardando sul manuale, pare che mi ricordassi proprio male io, e sembra non esserci nessuna scheda, ma solo un relé) prova a guardare le immagini in allegato. Io ho smontato varie volte il cruscotto, e onestamente non ho mai fatto troppo caso ai componenti evidenziati in immagine. Dovrebbero essere dietro al blocchetto chiave (a grandi linee). Ma ripeto, non avendoci fatto troppo caso...
Se hai pazienza di aspettare fino a lunedì, io nel weekend smonto quella parte e vedo se riesco a trovare qualcosa, così nel caso posso provare a mandarti le foto
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    87,6 KB · Visite: 128
  • 2.JPG
    2.JPG
    103 KB · Visite: 131
  • 3.JPG
    3.JPG
    92,2 KB · Visite: 126
  • 4.JPG
    4.JPG
    74,4 KB · Visite: 132

Mauricio

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 Gpl Connect Line
Può anche essere che ricordo male io, magari era in un'altra sezione, o peggio in un altro forum... Per quanto riguarda il relé (guardando sul manuale, pare che mi ricordassi proprio male io, e sembra non esserci nessuna scheda, ma solo un relé) prova a guardare le immagini in allegato. Io ho smontato varie volte il cruscotto, e onestamente non ho mai fatto troppo caso ai componenti evidenziati in immagine. Dovrebbero essere dietro al blocchetto chiave (a grandi linee). Ma ripeto, non avendoci fatto troppo caso...
Se hai pazienza di aspettare fino a lunedì, io nel weekend smonto quella parte e vedo se riesco a trovare qualcosa, così nel caso posso provare a mandarti le foto


si va bene, non ho fretta quindi se riesci a sparare qualche foto mi fai un grande favore!!

Leggendo un po in giro ho visto che si può mettere un kit per la chiusura centralizzata utilizzando un telecomandino (sarebbe una cosa molto utile ahahah)....è una cosa fattibile??
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Ho provato a guardare, ma non ho trovato i due relè di cui parlava il manuale... Ho provato a staccare e riattaccare tutto ciò che si vede in foto ma non ho risolto niente. Prova a guardare anche tu, secondo il manuale sembrano essere posti vicino alla molla di ritorno del pedale del freno...
Edit: non riesco a caricare la foto da cellulare, la carico poi domani o lunedì da pc
Edit2:
Leggendo un po in giro ho visto che si può mettere un kit per la chiusura centralizzata utilizzando un telecomandino (sarebbe una cosa molto utile ahahah)....è una cosa fattibile??
Fattibile è fattibile: ipoteticamente, avendo il circuito funzionante, basterebbe montate il ricevitore sul circuito dei due relè di cui parla il manuale. Poi bisogna vedere com'è fatto il kit, ma immagino sia una roba simile. Non sono tanto esperto della parte elettrica dell'auto, ma andando a logica mi sembra il sistema più semplice per realizzare quel tipo di soluzione
 
Ultima modifica:

riky_file

Utente
Registrato
21 Gen 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
61
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Getz 1.5 DCI
già che ci metti le mani aggiungere il telecomando non è una brutta idea, il problema è che se la chiusura centralizzata non funziona con la chiave, ovviamente non lo farà neanche se metti il telecomando, quindi la prima cosa è riparare la chiusura.
 

Mauricio

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 Gpl Connect Line
già che ci metti le mani aggiungere il telecomando non è una brutta idea, il problema è che se la chiusura centralizzata non funziona con la chiave, ovviamente non lo farà neanche se metti il telecomando, quindi la prima cosa è riparare la chiusura.

sisi ovviamente! era una curiosità la quale ci avrei fatto un pensierino nel futuro...ora cerco solo di risolvere questo piccolo ma fastidioso problema
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Foto!
 

Allegati

  • P_20160528_163151.jpg
    P_20160528_163151.jpg
    168,2 KB · Visite: 96

Mauricio

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 Gpl Connect Line

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
scusa se rispondo ora ma è stata una settimana piena, cmq vedo che è di fianco ai fusibili ma scusa l'ignoranza qual'è il relè?? ahaha
eh appunto, non lo so! Sulla mia ho provato a scollegare e ricollegare tutto ciò che si vede in foto, scatola fusibili a parte. Per i fusibili il manuale non dice niente, e nella stampa nel retro dello sportello ci sono cose incomprensibili. In caso di malfunzionamenti, quindi, direi che si va a tentativi!
 

ema75

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Getz 1100
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum. Approdo a questa discussione perchè ho lo stesso problema.
La chiusura centralizzata non funziona quasi mai; a volte apre ma non chiude, a volte chiude ma non apre.
Sto diventando matto.
Potete gentilmente dirmi se e come avete risolto?

Stavo valutando anche la possibilità di montare un kit universale (30-40 euro sul web) con quattro attuatori...ma se si tratta di un relè...

Grazie in anticipo
 

bloodbike

Nuovo utente
Registrato
12 Gen 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
4
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.5 CRDI
Deve essere un problema congenito di queste macchine....anch'io, sulla mia Getz 1.5 CRDI del 2004 ho lo stesso identico problema!!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mai avuto alcun problema di questo genere in 10 anni e 300.000 km. :)

Non parlerei, dunque, di problema congenito......;)
 

porcia

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
atos style
Ciao, mia moglie ha la atos del 2004 e la chiusura centralizzata ha sempre avuto quel difetto, per caso avete capito dove mettere le mani?
Ciao
 

elettro82

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI XPOSSIBLE 2015 BLUDRIVE
già che ci metti le mani aggiungere il telecomando non è una brutta idea, il problema è che se la chiusura centralizzata non funziona con la chiave, ovviamente non lo farà neanche se metti il telecomando, quindi la prima cosa è riparare la chiusura.
Ciao, scusate l intrusione. Volevo soltanto dire che su i kit universali ci sono diversi modi di installazione. Se le serrature elettriche sono tutte e 4 efficienti ma il problema sono i relé, quest ultimi si possono bypassare.
 

elettro82

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI XPOSSIBLE 2015 BLUDRIVE
Ciao, scusate l intrusione. Volevo soltanto dire che su i kit universali ci sono diversi modi di installazione. Se le serrature elettriche sono tutte e 4 efficienti ma il problema sono i relé, quest ultimi si possono bypassare.
Aggiungo: se la macchina in questione non ha il radiocomando della casa, si deve aggiungere un azionatore sulla porta lato guida. Sempre nel caso si voglia montare una centralina aggiuntiva con radiocomandi universali.
 
Alto Basso