multimedia App bluelink su smartphone, questa sconosciuta...

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
Secondo me non lo inseriranno mai per un problema di sicurezza/ambiente.

Accendere il clima da remoto vuol dire poter attivare il motore termico a seconda della temperatura.
Ma se il motore si accende con il veicolo in un ambiente chiuso e magari con persone all’interno di questo ambiente, ecco che si rischia di inquinare il locale o ancora peggio intossicare chi é vicino alla macchina.
Mi vengono in mente garage, zone condominiali con portici, tendoni vari, ecc.

Non so se ci siano altre auto che permettano l’accensione del clima da remoto, sarebbe interessante verificarlo.
volvo.da remoto accendi anche l auto.
 

banino84

Utente
Registrato
13 Set 2021
Messaggi
79
Punteggio reazioni
14
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
New Tucson 1.6HEV AT 230CV Excellence + LO+ DP MY21

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Sulla Plug-In si dovrebbe poterlo fare … immagino però a batteria carica !

Ciao Marcos.
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Ho la Plug in, ho provato una volta a verificare, ma la funzione rimane disabilitata; non mi ricordo se la batteria fosse carica al massimo, proverò a rifare il tentativo con più calma, ma ho l'impressione che sia solo per le elettriche pure
 

banino84

Utente
Registrato
13 Set 2021
Messaggi
79
Punteggio reazioni
14
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
New Tucson 1.6HEV AT 230CV Excellence + LO+ DP MY21
Ho la Plug in, ho provato una volta a verificare, ma la funzione rimane disabilitata; non mi ricordo se la batteria fosse carica al massimo, proverò a rifare il tentativo con più calma, ma ho l'impressione che sia solo per le elettriche pure
Si sulla Hyundai, e ancora non capisco come mai, solo le elettriche
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Di seguito il primo articolo trovato con Google relativamente alla sosta con motore in moto:
Chissà se in Hyundai sono stati così ligi…
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
penso che sia ragionevole pensare che il motore va acceso tramite app quando l'auto è all'esterno. Ho visto diverse ultime uscite che con l'app puoi fare molte cose (ad esempio sbrinare parabrezza, far suonare il clacson per ritrovarla nei parcheggi etc) ...peraltro le funzioni ci sono nell'app solo che sono al momento interdette. Per me, ripeto, sarebbe molto utile l'accensione del clima in estate, spesso, avendo bambini piccoli, in estate mi capita di dover aspettare che l'auto si arieggi e si rinfreschi.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Ma in concessionaria mi hanno assicurato che sulla PHVE si può accendere da remoto condizionamento/riscaldamento !
Mi hanno raccontato delle frottole ?
Ciao Marcos.
 

clodsix9

Nuovo utente
Registrato
27 Set 2021
Messaggi
12
Punteggio reazioni
7
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson PHEV 2021
Con la PHEV non cambia nulla perchè il riscaldamento funziona tramite il motore a combustione, quindi l'app dovrebbe accendere in remoto il motore. Il servizio clienti Hyundai sostiene che si tratta di un regolamento UE che vieta l'accensione in remoto, regolamento che ancora non sono riuscito a trovare. Detto questo, per coloro che hanno la chiave elettronica con la funzione, è possibile far partire il motore in remoto, l'auto attiverà il riscaldamento fino al raggiungimento di 22°. Resta la contraddizione tra l'app e l'accensione da remoto con chiave elettronica.
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Con la PHEV non cambia nulla perchè il riscaldamento funziona tramite il motore a combustione, quindi l'app dovrebbe accendere in remoto il motore. Il servizio clienti Hyundai sostiene che si tratta di un regolamento UE che vieta l'accensione in remoto, regolamento che ancora non sono riuscito a trovare. Detto questo, per coloro che hanno la chiave elettronica con la funzione, è possibile far partire il motore in remoto, l'auto attiverà il riscaldamento fino al raggiungimento di 22°. Resta la contraddizione tra l'app e l'accensione da remoto con chiave elettronica.
Per accendere l'auto con la chiave devi essere nel raggio di 10 metri, per cui si presume che il proprietario abbia la visuale e la consapevolezza di dove è l'auto e se l'accensione del motore possa provocare disagi o 'pericolo'.
Questo non è detto che accada con l'accensione dalla app: soprattutto penso sia vincolante il fatto che dalla app non vedi se c'è gente/animali intorno alla macchina che potrebbero essere 'danneggiati' dall'accensione.

In ogni caso rimane il dubbio del come mai Volvo lo permetta...;)
 

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
Beh allora l'app diventa un ausilio che se dovesse tra qualche anno diventare a pagamento sicuramente non ci penserei due volte a togliere
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Con la PHEV non cambia nulla perchè il riscaldamento funziona tramite il motore a combustione, quindi l'app dovrebbe accendere in remoto il motore. Il servizio clienti Hyundai sostiene che si tratta di un regolamento UE che vieta l'accensione in remoto, regolamento che ancora non sono riuscito a trovare. Detto questo, per coloro che hanno la chiave elettronica con la funzione, è possibile far partire il motore in remoto, l'auto attiverà il riscaldamento fino al raggiungimento di 22°. Resta la contraddizione tra l'app e l'accensione da remoto con chiave elettronica.
Mah, con l'app mi sembra che le uniche cose che si possono fare anche sulla phev sia bloccare e sbloccare le portiere o i finestrini, a parte il discorso della messa in carica dell'auto
 

Pander56

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2022
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - Excellence - Deluxe + Premium pack
Qualcuno conosce soluzioni after market per attivare il clima da remoto che non invalidino la garanzia? (io ho il telecomando a 3 pulsanti)
 

Night_raven_93

Nuovo utente
Registrato
13 Ott 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
16
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
TUCSON PHEV - DP + LO
Buongiorno a tutti,
spero di dare qualche delucidazione in base a quello che ho visto in merito all'app bluelink (sono un venditore Hyundai ci passo parecchio tempo fra le auto ormai :D)
Allora:

La app bluelink permette di collegarsi alla propria auto o alle proprie auto e vedere svariate cose: posizione, livello carburante ecc.
Il riscaldamento da remoto purtroppo Non potrà mai andare da remoto in quanto le Tucson non hanno la pompa di calore (kona EV e Ioniq 5 si) questa mancanza porta all'accensione del motore e quindi Hyundai ha deciso di NON far accendere le auto se non fornite di pompa di calore.

Se pompa di calore l'auto non si accende ma fa funzionare solo il riscaldamento, senza pompa di calore l'auto si mette in moto e si potrebbe tranquillamente guidare.

Io sono possessore di Hyundai Tucson PHEV NLine e vi posso confermare che non avendo la pompa di calore non posso accenderla da remoto.

Infatti in merito a questo nelle versioni di Tucson HEV ordinate da dicembre a marzo circa, la chiave riportava anche il tasto accensione e tramite degli aggiornamenti anche l'app blue link avrebbe potuto accendere la macchina per far andare il riscaldamento o raffreddamento.
Per politica interna Hyundai ha vietato questo e reso non disponibile, richiamato le macchina con chiave per disabilitarle per questioni di sicurezza. Se accendete la macchina da remoto e non siete li presenti e vi salgo e la sbloccano ve la portano via.

Ad oggi le uniche versioni di Tucson in grado di accendersi da remoto (con chiave per ora) sono SOLO le Exellence Hev e Phev allestite con Pacchetto Lounge (pelle) e Deluxe, in quanto il deluxe serve per parcheggiare la macchina da remoto con il telecomando (per farlo infatti bisogna essere molto vicini alla macchina)

Spero di essere stato d'aiuto
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Un vero peccato “Night_raven_93” anche perché alcune concorrenti hanno di serie o optional il climatizzatore a pompa di calore, utile anche per andare in puro elettrico anche d’inverno quando fa freddo ! Oltremodo Hyundai ha una ottima pompa di calore su (kona EV e Ioniq 5) … poter sbrinare l’abitacolo da remoto nelle giornate più fredde e’ molto ma molto comodo … Io ai tempi avevo fatto installare un modulo Webasto sulla mia auto !
Ciao Marcos.
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
Buongiorno a tutti,
spero di dare qualche delucidazione in base a quello che ho visto in merito all'app bluelink (sono un venditore Hyundai ci passo parecchio tempo fra le auto ormai :D)
Allora:

La app bluelink permette di collegarsi alla propria auto o alle proprie auto e vedere svariate cose: posizione, livello carburante ecc.
Il riscaldamento da remoto purtroppo Non potrà mai andare da remoto in quanto le Tucson non hanno la pompa di calore (kona EV e Ioniq 5 si) questa mancanza porta all'accensione del motore e quindi Hyundai ha deciso di NON far accendere le auto se non fornite di pompa di calore.

Se pompa di calore l'auto non si accende ma fa funzionare solo il riscaldamento, senza pompa di calore l'auto si mette in moto e si potrebbe tranquillamente guidare.

Io sono possessore di Hyundai Tucson PHEV NLine e vi posso confermare che non avendo la pompa di calore non posso accenderla da remoto.

Infatti in merito a questo nelle versioni di Tucson HEV ordinate da dicembre a marzo circa, la chiave riportava anche il tasto accensione e tramite degli aggiornamenti anche l'app blue link avrebbe potuto accendere la macchina per far andare il riscaldamento o raffreddamento.
Per politica interna Hyundai ha vietato questo e reso non disponibile, richiamato le macchina con chiave per disabilitarle per questioni di sicurezza. Se accendete la macchina da remoto e non siete li presenti e vi salgo e la sbloccano ve la portano via.

Ad oggi le uniche versioni di Tucson in grado di accendersi da remoto (con chiave per ora) sono SOLO le Exellence Hev e Phev allestite con Pacchetto Lounge (pelle) e Deluxe, in quanto il deluxe serve per parcheggiare la macchina da remoto con il telecomando (per farlo infatti bisogna essere molto vicini alla macchina)

Spero di essere stato d'aiuto
Per me stai sbagliando qualcosa mi sa.Chi ha l auto con il 4 tasto ,me presente e ha fatto il richiamo appunto sulla chiave,continua ad accenderla a distanza come prima ,non e’ stata disabilitata affatto questa funzione.
Se sei un venditore di hyundai forse e’ meglio che ti informi su quello che hai scritto.
 

Pander56

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2022
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - Excellence - Deluxe + Premium pack
Buongiorno a tutti,
spero di dare qualche delucidazione in base a quello che ho visto in merito all'app bluelink (sono un venditore Hyundai ci passo parecchio tempo fra le auto ormai :D)
Allora:

La app bluelink permette di collegarsi alla propria auto o alle proprie auto e vedere svariate cose: posizione, livello carburante ecc.
Il riscaldamento da remoto purtroppo Non potrà mai andare da remoto in quanto le Tucson non hanno la pompa di calore (kona EV e Ioniq 5 si) questa mancanza porta all'accensione del motore e quindi Hyundai ha deciso di NON far accendere le auto se non fornite di pompa di calore.

Se pompa di calore l'auto non si accende ma fa funzionare solo il riscaldamento, senza pompa di calore l'auto si mette in moto e si potrebbe tranquillamente guidare.

Io sono possessore di Hyundai Tucson PHEV NLine e vi posso confermare che non avendo la pompa di calore non posso accenderla da remoto.

Infatti in merito a questo nelle versioni di Tucson HEV ordinate da dicembre a marzo circa, la chiave riportava anche il tasto accensione e tramite degli aggiornamenti anche l'app blue link avrebbe potuto accendere la macchina per far andare il riscaldamento o raffreddamento.
Per politica interna Hyundai ha vietato questo e reso non disponibile, richiamato le macchina con chiave per disabilitarle per questioni di sicurezza. Se accendete la macchina da remoto e non siete li presenti e vi salgo e la sbloccano ve la portano via.

Ad oggi le uniche versioni di Tucson in grado di accendersi da remoto (con chiave per ora) sono SOLO le Exellence Hev e Phev allestite con Pacchetto Lounge (pelle) e Deluxe, in quanto il deluxe serve per parcheggiare la macchina da remoto con il telecomando (per farlo infatti bisogna essere molto vicini alla macchina)

Spero di essere stato d'aiuto
Schermata 2022-01-05 alle 12.06.19.png
Grazie del chiarimento; dunque con la mia auto (allego dati che corrispondono alla descrizione) posso andare al concessionario a reclamare i servizi/accessori mancanti?
 

Allegati

  • Schermata 2022-01-05 alle 12.06.19.png
    Schermata 2022-01-05 alle 12.06.19.png
    46 KB · Visite: 18

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Ad oggi le uniche versioni di Tucson in grado di accendersi da remoto (con chiave per ora) sono SOLO le Exellence Hev e Phev allestite con Pacchetto Lounge (pelle) e Deluxe, in quanto il deluxe serve per parcheggiare la macchina da remoto con il telecomando (per farlo infatti bisogna essere molto vicini alla macchina)

Spero di essere stato d'aiuto
Grazie delle informazioni, ho praticamente la tua stessa auto (phev excellence+louge+deluxe), quindi in pratica potrei non riscaldare l'auto da remoto, ma avviarla solamente sempre da remoto e solo dal telecomando (e quindi vicino all'auto), ma facendo questo, avviandosi, presumo che l'auto si riscalderà automaticamente con la temperatura che è impostata sul clima
 

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
io ribadisco che la funzione di accensione almeno del clima a distanza (in estate) sarebbe un grande punto a favore. Su un auto come la nostra (tucson) con tanta tecnologia è proprio una grande svista..al di là di tutte le giustificazioni che chiunque possa inventarsi.
 
Alto Basso