App gestite dal sistema Android Auto

StefanoSSL

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2018
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xplus
Buongiorno e cordiali saluti a tutti, manco dal forum da tempo immemore quindi perdonatemi se propongo una domanda su un argomento che magari è stato già discusso. Tra le App gestite dal sistema AA ce ne sono molte specialmente quelle che consentono l'ascolto di radio in streaming che se lanciate dallo smartphone funzionano perfettamente, ma se provo a lanciarle dal display dell'auto esce un messaggio di errore in cui dice che l'app sembra non funzionare al momento... si può risolvere ? Ringrazio fin da ora per qualsiasi chiarimento. Stefano
P.S. La Tuscson è mod.2017
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Saluti a te Stefano,

Android ha una politica molto restrittiva sulle app in background non utilizzate, e spesso termina i processi di queste ultime rendendole non disponibili quando si tenta di avviarle indirettamente.

Non ne sono convinto, ma credo che abilitare il permesso all'avvio automatico in impostazioni > app > gestione app > "appDaAbilitare" sia ciò che ti serva. Ti suggerisco di dare questo permesso solo alle app che ritieni necessarie per Android Auto, in quanto potresti verificare un consumo della batteria maggiore durante l'uso quotidiano. Io ne ho abilitate credo 4 all'avvio automatico e non noto differenze sostanziali ad ogni modo.

Non ti so dire se risolverai efficacemente, io quando ho bisogno di AA solitamente parto già col cellulare con Maps e Amazon Music avviati e impostati prima di entrare in auto.
 

StefanoSSL

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2018
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xplus
Per il momento ti ringrazio sperando di poter risolvere...
 
Alto Basso