aria condizionata: aria fredda a destra e calda a sinistra

walker73

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
hyundai i30 wagon style
Buongiorno,
sulla mia I30 Wagon Style del 2012 accuso il seguente problema al sistema aria condizionata:
premetto che ho il sistema di aria condizionata automatica e dual zone.
impostando la temperatura confort di 23° (per tutto l'abitacolo quindi non in modalità doppia zona) mi accade che le bocchette di sinistra emettono aria fresca mentre a destra calda. la differenza di temperatura è veramente marcata e al passeggero l'aria calda infastidisce. mettendo la temperatura al massimo entrambe le zone emettono aria calda, mettendo temperatura al minimo entrambe le zone emettono aria fresca.
Quando imposto la temperatura puntualmente negli intervalli intermedi sembra che la zona di destra abbia una taratura completamente disallineata.
Fino a qualche mese fa l'aria usciva ovunque alla stessa temperatura (a meno che non utilizzassi il dual, non lo faccio quasi mai).
A qualcuno è capitato?
potrebbe essere il sensore di temperatura, sapete dove sono posizionati?
grazie per l'attenzione e la pazienza

ciao
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno,
sulla mia I30 Wagon Style del 2012 accuso il seguente problema al sistema aria condizionata:
premetto che ho il sistema di aria condizionata automatica e dual zone.
impostando la temperatura confort di 23° (per tutto l'abitacolo quindi non in modalità doppia zona) mi accade che le bocchette di sinistra emettono aria fresca mentre a destra calda. la differenza di temperatura è veramente marcata e al passeggero l'aria calda infastidisce. mettendo la temperatura al massimo entrambe le zone emettono aria calda, mettendo temperatura al minimo entrambe le zone emettono aria fresca.
Quando imposto la temperatura puntualmente negli intervalli intermedi sembra che la zona di destra abbia una taratura completamente disallineata.
Fino a qualche mese fa l'aria usciva ovunque alla stessa temperatura (a meno che non utilizzassi il dual, non lo faccio quasi mai).
A qualcuno è capitato?
potrebbe essere il sensore di temperatura, sapete dove sono posizionati?
grazie per l'attenzione e la pazienza

ciao
Potrebbe essere il sensore di temperatura oppure anche la centralina del clima.
Il sensore dovrebbe essere vicino ai comandi del clima. Ci dovrebbe essere una specie di feritoia.
 
Alto Basso