Aria Condizionata

alebaloo75

Utente
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
100
Punteggio reazioni
74
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible 19" phantom black
Ciao a tutti,
da circa una settimana quando accendo la ventola dell'areazione in automatico parte anche l'aria condizionata :confused:. Succede anche a voi ? è un'impostazione che posso eliminare ?
Grazie
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
di norma succede solo se sei col deviatore di flusso in posizione di sbrinamento o se avevi il clima inserito dalla precedente impostazione.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Come dice Alex, prova a cambiare la direzione dei flussi, io quando piove e non voglio il clima acceso metto la manopola su vetro+piedi e uso solo la ventola per tenere il vetro pulito.
 

alebaloo75

Utente
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
100
Punteggio reazioni
74
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible 19" phantom black
Ho provato oggi e avete ragione ;)
Grazie gentilissimi
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
di norma succede solo se sei col deviatore di flusso in posizione di sbrinamento o se avevi il clima inserito dalla precedente impostazione.

Spiegatemi un attimo: se si ha il deviatore in una determinata posizione il clima deve reinserirsi? A me non lo fa. Il mio clima è manuale come quello della i20 classic suppongo. Grazie anticipatamente, ciao :)
 

alebaloo75

Utente
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
100
Punteggio reazioni
74
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible 19" phantom black
Spiegatemi un attimo: se si ha il deviatore in una determinata posizione il clima deve reinserirsi? A me non lo fa. Il mio clima è manuale come quello della i20 classic suppongo. Grazie anticipatamente, ciao :)

Se posizioni l'uscita dell'aria solo in direzione del parabrezza e accendi la ventola in automatico si accende l'aria condizionata.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Se posizioni l'uscita dell'aria solo in direzione del parabrezza e accendi la ventola in automatico si accende l'aria condizionata.
Devo provare oggi ma mi sembra molto strano. Ti faccio sapere questa sera o al più tardi domani :D Grazie
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Se posizioni l'uscita dell'aria solo in direzione del parabrezza e accendi la ventola in automatico si accende l'aria condizionata.


Ho verificato ed era come dicevo: il clima lo devo accendere io se mi va. anche perchè non era possibile che il bottone si premesse da solo: il mio è del tipo di quelli che vanno premuti e restano già e poi ripremendoli risalgono. :)
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Infatti qui si parla della i20, ed è come abbiamo detto. Anche spiegato nel libretto uso e manutenzione.
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
ragazzi anche la mia

comunque ho provato anche la mia, se accendo solo la ventola e metto sul parabrezza, si accende in automatico A.C.!
Ciao a tutti,
da circa una settimana quando accendo la ventola dell'areazione in automatico parte anche l'aria condizionata :confused:. Succede anche a voi ? è un'impostazione che posso eliminare ?
Grazie
 
Alto Basso