• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strumentazione Aria fredda in riscaldamento

Guiduz84

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2023
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 fhev excellence
Anno
2023
Ciao a tutti, apro nuova discussione perché non ho trovato nulla in merito, o meglio qualcosa c’è ma non credo sia lo stesso problema

Capita solo a me o anche a qualcun altro di voi che mentre è attivo il riscaldamento all’improvviso esca aria fredda per qualche secondo/minuto? Poi torna l’aria calda. Quasi come per compensare al caldo dell’abitacolo…ma è veramente fastidiosa. La temperatura io la tengo impostata su 22. Le ho provate tutte anche a spengere tutti gli automatismi anti appannamento, anti umidità, ricircolo ecc ma niente, dopo un po’ esce aria fredda. L’unico modo per ridurre l’aria fredda è stato impostare il clima a 24 ma così quando scalda è troppo.

Consigli? Soluzioni?

Grazie
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Ciao a tutti, apro nuova discussione perché non ho trovato nulla in merito, o meglio qualcosa c’è ma non credo sia lo stesso problema

Capita solo a me o anche a qualcun altro di voi che mentre è attivo il riscaldamento all’improvviso esca aria fredda per qualche secondo/minuto? Poi torna l’aria calda. Quasi come per compensare al caldo dell’abitacolo…ma è veramente fastidiosa. La temperatura io la tengo impostata su 22. Le ho provate tutte anche a spengere tutti gli automatismi anti appannamento, anti umidità, ricircolo ecc ma niente, dopo un po’ esce aria fredda. L’unico modo per ridurre l’aria fredda è stato impostare il clima a 24 ma così quando scalda è troppo.

Consigli? Soluzioni?

Grazie
Ho una macchina uguale alla tua del 2021. Io tengo impostata la temperatura in inverno a 22 con il climatizzatore acceso e in automatico (bassa velocità con 1 led acceso). Non ho mai riscontrato il problema che segnali; direi quindi che il funzionamento del tuo impianto non è corretto e andrebbe fatto verificare. Ciao.
 
Alto Basso