Around View Sistem

McRae

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
11
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
nessuna
Ciao a tutti!

dopo essermi spulciato la rete in cerca di info utili vi porto a conoscenza che il recentissimo restyling della Santa Fe porta in dote, tra i tanti, il nuovo sistema in oggetto. Si tratta di un sistema davvero utilissimo e già presente, ad esempio sul Qashqai 2014 sin dal debutto(e addirittura anche nel precedente modello), che ho avuto modo di provare... beh, sembra incredibile ma si ha il pieno controllo sul veicolo e aiuta tantissimo in varie situazioni, di emergenza e non.

Per chi non lo conoscesse, l' "Around View Monitor" è evoluzione della retrocamera posteriore. Qui gli "occhi elettronici" son ben quattro, posizionati su retrovisori esterni, frontale e portellone posteriore. La particolarità di questo sistema consiste nel fatto che l'ambiente nel campo visivo delle quattro telecamere viene processato da un cervello elettronico che ne ricava una visuale dall'alto a 360°, come se ci fosse un elicottero a filmare la vettura, che viene proiettata sullo schermo del navigatore. Il sistema entra in funzione automaticamente inserendo la retromarcia oppure premendo il pulsante apposito a velocità inferiori a 10 km/h e si disattiva quando la velocità aumenta oltre il limite preimpostato. Il conducente può inoltre scegliere di visualizzare sul monitor le riprese delle singole camere, impostare la modalità di retrocamera tradizionale (che mostra un reticolo di linee che indica la traiettoria di parcheggio più corretta), oppure combinare entrambe le visuali.

kia-quoris-around-view-monitor.jpg


Avete idea se come optional l' "Around View Monitor" sarà disponibile anche sulla Tucson??

ecco un video dimostrativo (hyundai/kia)

io spero proprio di si, non può non averlo quando una concorrente, tra l'altro, ad un costo (e segmento probabilmente) inferiore lo propone addirittura di serie sull'allestimento top!!

attendo buone nuove da chi è più informato di me!
 

Andrea B.

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
24
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ordinato Tucson 2015 2.0 185 CV con tutti i pacchetti ma esercitato il diritto di recesso.
Per il momento non è previsto.
 

McRae

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
11
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
nessuna
news su questo utilisso optional?

sarebbe interessante fare una richiesta di massa... sulla santaFe e sulla cugina KIA Sorento c'è e su altri modelli Hyundai!
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
In effetti è un sistema molto interessante...l'unica perplessità riguarda le telecamere sugli specchietti un po' troppo esposte. Io parcheggio sempre a bordo strada e purtroppo capita che le auto di passaggio urtino gli specchietti. A volte li disintegrano proprio..quanto costerà uno specchietto così?? :eek:Comunque sia credo che se decideranno di inserirlo negli allestimenti della tucson non lo vedremo prima del prossimo restyling.
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Prossimo restyling...è uscita ora!??spero non venga toccata almeno x i prossimi 3/4 anni
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Infatti era per dire che non lo vedremo per un po'...;)
Comunque credo che il prossimo anno, a due anni dal lancio, qualcosina cambieranno per rilanciare le vendite..che ne so...magari cambiano leggermente la forma del baffo led..o magari aggiungono proprio l'around view sistem o qualche altro optional interessante..vedremo...
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Infatti era per dire che non lo vedremo per un po'...;)
Comunque credo che il prossimo anno, a due anni dal lancio, qualcosina cambieranno per rilanciare le vendite..che ne so...magari cambiano leggermente la forma del baffo led..o magari aggiungono proprio l'around view sistem o qualche altro optional interessante..vedremo...
È uscita fine 2015, praticamente è un modello 2016, prima del 2018 non la toccano, oltretutto con la mole di richieste che hanno, che indica quanto sia venduta...
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Magari...è stata presentata a marzo 2015 e le primissime le hanno consegnate a fine estate. Quindi temo che a marzo 2017 presenteranno qualche piccola modifica che ritroveremo sul mercato da settembre 2017. Ha fatto il boom di vendite non solo perché è molto accattivante ma anche perché ha anticipato l'uscita rispetto alle concorrenti tipo sportage, tiguan ecc. ma di qui all'anno prossimo la situazione si tranquillizzerà. Poi se sarà nel 2018 come dici tu sarò molto più felice anche io.:)
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Alto Basso