• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Arrivata! prime impressioni

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
Ho un amica che ha la Style come la mia e anche lei non ha lo specchietto lato passeggero (sarà stato solo per il top di gamma, allora). Io non lo farò montare, lei sta provvedendo a farlo, ma personalmente non lo trovo molto utile (anche va detto che la Ka ce lo aveva pure essendo più anziana, ma non aveva altre qualità che la i10 ha!). Per il segnalatore fari accesi, secondo me non servirebbe a nulla: il quadro strumenti cambia colore (intensità) quando li si accende e quando si apre la porta lato guida suona, quindi, se ne può fare a meno! :)

Ciao ;)

nell'equipaggiamento della style allora probabile non ci sia lo specchietto lato passeggero, non so.
io ho l'active che è la versione mediana (specchietti in tinta con la carrozzeria, vetri elettrici posteriori, comando apertura con telecomando, regolazione specchietti con il comando interno e se ricordo bene anche la plancia è diversa nei colori, nell'active ho la zona marce in vernice argentata opaca e non nera)
ma aprendo la portiera a fari accesi...non suona mica ;) però per me non è un pb perchè ho l'abitudine di spegnere le luci o comunque di buttare l'occhio alla rotella manuale :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao! La Style non ce l' ha perchè è la versione dopo la 1.1, la 1.1 Like e prima della 1.1 Active. Quindi credo che sia la Style la versione mediana e la Active la versione top... Sì, la mia non ha la plancia bicolore, però io non amo le auto con gli interni troppo "vivi" (ho sempre preso auto con interni il più possibili neri o scuri). WOW! Non suona nel top e suona nell' intermedia... Miracolo! O forse la mia è speciale! A parte gli scherzi, mi informerò sulla cosa: la faccenda si fa interessante! ;) Anche io spengo sempre le luci, ma capita magari che mi fermo un attimo e scendo dall' auto a fari accesi e lei me lo ricorda (non si sa mai, torna utile!)... Per farti capire, il suono che fa è simile a quello che, in aereo, si ode prima che qualche membro dell' equipaggio parli (boing, boing, boing...)! E' anche divertente!

Ciao... :)
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
scusami ma ci sono delle imprecisioni.
io ho il primo modello i10 del 2009...quindi all'esordio i modelli erano solo 3....style, active e dinamic (prevista solo per il diesel con cerchi in lega etc ma che nel 2009 ancora non era prodotta).
poi sono uscite i restyling ma ho perso i nomi relativi ai vari equipaggiamenti ;)
per capirci
QUI
l'allestimento della style agli esordi
e QUI l'active
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao GiorGia. Non sapevo che all' esordio ci fossero solo tre modelli (per le cui dotazioni ti ringrazio molto): quando l' ho acquistata io c' erano:
1.1 la stessa dotazione della mia senza però la radio e il clima
1.1 Like con in più alla 1.1 la radio
1.1 Style con appunto in più alle precedenti il climatizzatore con il filtro antipolline e l' intermittenza nei tergicristallo anteriori
1.1 Active ossia la tua.
La Dynamic non era presente, quindi io avevo la versione prima del top di gamma.
Per i restyling, l' equivalente alla mia è la Classic con pack exterior, alla tua non c' è (o meglio c' era prima con la comfort che però ora hanno tolto di produzione perchè ora c' è la 1.1 Sound Edition). Poi la base attuale in meno alla 1.1 di quando l' ho comprata io ora ha i vetri elettrici davanti. Per il resto la 1.1 Like di oggi ha la stessa dotazione della 1.1 del 2010 (che credo però avesse già 4 freni a disco come la mia).
Per quanto riguarda il beep dei fari, rimane un mistero! ;)

A presto... :)

GIG
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Ciao a tutti.
Confermo che non è presente nessun avviso sonoro per i fari accesi.
Per di più mia moglie mi dice che non è presente neppure il cicalino per le cinture di sicurezza.
Se non le indossi lampeggia soltanto il simbolo delle cinture nel quadro.
E' così anche nella vostra versione?
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
Ciao GiorGia. Non sapevo che all' esordio ci fossero solo tre modelli (per le cui dotazioni ti ringrazio molto): quando l' ho acquistata io c' erano:
1.1 la stessa dotazione della mia senza però la radio e il clima
1.1 Like con in più alla 1.1 la radio
1.1 Style con appunto in più alle precedenti il climatizzatore con il filtro antipolline e l' intermittenza nei tergicristallo anteriori
1.1 Active ossia la tua.
La Dynamic non era presente, quindi io avevo la versione prima del top di gamma.
Per i restyling, l' equivalente alla mia è la Classic con pack exterior, alla tua non c' è (o meglio c' era prima con la comfort che però ora hanno tolto di produzione perchè ora c' è la 1.1 Sound Edition). Poi la base attuale in meno alla 1.1 di quando l' ho comprata io ora ha i vetri elettrici davanti. Per il resto la 1.1 Like di oggi ha la stessa dotazione della 1.1 del 2010 (che credo però avesse già 4 freni a disco come la mia).
Per quanto riguarda il beep dei fari, rimane un mistero! ;)

A presto... :)

GIG

oh non sapevo che successivamente al 2009 c'era stato questo passo indietro, nel senso che nella versione base non era prevista più nè radio nè clima cosa invece presente prima.
avranno giocato sugli optional per variare anche il prezzo in base alle esigenze.
però pensandoci bene...la like era presente anche prima solo in versione benzina, io mi sono sempre riferita alla doppia alimentazione, quindi credo che la tua style sia la stessa.

Ciao a tutti.
Confermo che non è presente nessun avviso sonoro per i fari accesi.
Per di più mia moglie mi dice che non è presente neppure il cicalino per le cinture di sicurezza.
Se non le indossi lampeggia soltanto il simbolo delle cinture nel quadro.
E' così anche nella vostra versione?

in genere il cicalino parte dopo 30 secondi che l'auto è in movimento, magari prova a verificare altrimenti sarà anche questa una modifica di equipaggiamento successiva al 2009 ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao icnusa! :)
Per l' avviso dei fari accesi (oggi ricontrollato per precauzione, dato che mi stavate facendo venire il sospetto che mi stessi confondendo con la Ka!) confermo che nella mia è presente. Per le cinture di sicurezza, nella mia, che è la versione che precede il top di gamma, non c' è nè cicalino nè tantomeno lampeggio, ma c' è l' utile spia che è molto visibile e segnala se io che guido non ho messo la cintura.
Ciao... :)

GIG
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao GiorGia! :)

Effettivamente nemmeno io sapevo che nella 1.1 avessero tolto anche la radio, ma un giorno mi è capitato in mano un alVolante di inizio 2010 che scriveva, sul listino, che la base della i10 non disponeva della radio/cd/mp3/aux-in (ma c' era comunque la predisposizione)... Può essere però che si sbagliassero! ;) Credo anche io che la Style sia rimasta invariata dall' uscita ad oggi, ma so per certo che non c' era la 1.1 base tra le diesel e le GPL... Per il cicalino, nella mia nemmeno dopo 30 secondi senza cintura suona (ma, come verificato da altri proprietari della mia stessa versione, non si tratta di una mancanza/difetto).

Ciao... :)

GIG
 
Alto Basso