• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Assicurazione proposta dal concessionario

Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
ciao, il mio concessionario mi ha "obbligato" a fare un'assicurazione legata al finanziamento.
Io ho scelto TOP DI ZURICH
non trovo però tutte le coperture su internet.
Non so se è la sezione giusta ma qualcuno può aiutarmi?
Ho un foglio dove mi dice qualcosa, ma non un vero e proprio contratto(penso me lo dia alla consegna)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Anche a me fu richiesto di fare una assicurazione per l'auto legata al finanziamento. Ho semplicemente rifiutato, ma l'auto (e il finanziamento) me li hanno dati lo stesso :D
Probabilmente tutta la documentazione ti verrà data alla consegna, comunque basta chiedere al concessionario, è la soluzione migliore!
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
Anche a me fu richiesto di fare una assicurazione per l'auto legata al finanziamento. Ho semplicemente rifiutato, ma l'auto (e il finanziamento) me li hanno dati lo stesso :D
Probabilmente tutta la documentazione ti verrà data alla consegna, comunque basta chiedere al concessionario, è la soluzione migliore!
Il "problema" è che secondo me mi ha inchiappettatato, con la kasco dal mio assicuratore avrei speso meno, certo non era pagamento rateale....ormai mi ha detto che l'ordine dell'auto e lo sconto aggiuntivo che mi ha fatto è legato anche a questa poliza assicurativa....quindi un po' incavolato ma neanche più di tanto
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ormai cercano di guadagnare ovunque.... comunque sia ormai è fatta, alla fine hai una copertura in più, amen! Piuttosto guarda se nella polizza ci sono rinnovi automatici o cose simili, non si sa mai!!!
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Anch'io ho fatto un'assicurazione con il concessionario, e con il finanziamento, il totale dell'assicurazione per furto incendio atti vandalici cristalli valore auto ecc ecc in 4anni sono 1180euro, comunque tutti i documenti dell'assicurazione vengono dati al ritiro dell'auto..;)
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Ti darà tutto alla consegna dell'auto...comunque la Top della Zurich comprende anche la Kasko, oltre a furto/incendio, cristalli, atti vandalici ed eventi naturali :)
 

Skydive

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
5
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible
La particolarità della polizza che propone il concessionari é il rimborso totale in caso di furto...Cosa ne pensate? Sono veramente combattuto...
 

Therock1985

Utente
Registrato
13 Dic 2015
Messaggi
89
Punteggio reazioni
69
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 Crdi A/T 136 cv Xpossible+Leather Pack+Safety Pack
La particolarità della polizza che propone il concessionari é il rimborso totale in caso di furto...Cosa ne pensate? Sono veramente combattuto...

Io l'ho fatta non con top zurich ma con covea fleet compagnia francese...3400€ per 4 anni coperto praticamente su tutto, rimborso valore a nuovo in caso di furto/incendio totale se riacquisto presso stesso dealer...
 

Skydive

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
5
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible
Io l'ho fatta non con top zurich ma con covea fleet compagnia francese...3400€ per 4 anni coperto praticamente su tutto, rimborso valore a nuovo in caso di furto/incendio totale se riacquisto presso stesso dealer...
É sicuramente un opzione parecchio allettante... Ci devo pensare ma con molta probabilità valuterò di farla... Il mio preventivo é 2169 per 3anni
 

linus_49

Utente noto
Registrato
2 Mag 2014
Messaggi
344
Punteggio reazioni
91
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
HYUNDAY NEW IX35 CONFORT 1. 7 CRDi 2WD Colore. Bianco pastello
Io l'ho fatta non con top zurich ma con covea fleet compagnia francese...3400€ per 4 anni coperto praticamente su tutto, rimborso valore a nuovo in caso di furto/incendio totale se riacquisto presso stesso dealer...
ciao, l'assicurazione che hai stipulato con il tuo concessionario, ha un valore fisso? ovvero hai pagato € 3400 per tutti e 4 anni? tale valore tiene conto anche della svalutazione annuale? o in caso " di sinistro" inizia la solita tarantella del deprezzamento commerciale? ..ultima curiosità il tutto spero che sia scritto nero su bianco!
Auguri per il tuo acquisto:):):):):)
 
M

Mass

Scusate... ma se prendete un'auto con finanziamento, mi pare ovvio che vi propongano di fare le assicurazioni.
Sono pagamenti assicurativi che fate voi ma che garantiscono la finanziaria che nel caso di furto o altri problemi, loro incassano uguale e voi continuate a pagare le rate.
Quando vedo le pubblicità in TV che dicono "finanziamento xx mesi e polizza furto incendio inclusa" mi ci scappa da ridere... cosa pensate: che vi facciano un prestito per una automobile e non si parino il sedere ?
Ci sono addirittura finanziarie che fanno firmare le polizze sulla vita insieme al contratto per l'auto... fate voi.
Capisco che se uno non ha i soldi per pagare l'auto non ha alternative se non firmare un finanziamento.... ma non pensate che vi regalino niente: il guadagno per loro diventa doppio... da una parte guadgnano sulla vendita del veicolo e dall'altra sugli interessi della finanziaria.
Non vi create illusioni su proposte che paiono chissà che cosa, ci guadagnano sempre loro... ed è normale che sia così :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Skydive

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
5
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible
Scusate... ma se prendete un'auto con finanziamento, mi pare ovvio che vi propongano di fare le assicurazioni.
Sono pagamenti assicurativi che fate voi ma che garantiscono la finanziaria che nel caso di furto o altri problemi, loro incassano uguale e voi continuate a pagare le rate.
Quando vedo le pubblicità in TV che dicono "finanziamento xx mesi e polizza furto incendio inclusa" mi ci scappa da ridere... cosa pensate: che vi facciano un prestito per una automobile e non si parino il sedere ?
Ci sono addirittura finanziarie che fanno firmare le polizze sulla vita insieme al contratto per l'auto... fate voi.
Capisco che se uno non ha i soldi per pagare l'auto non ha alternative se non firmare un finanziamento.... ma non pensate che vi regalino niente: il guadagno per loro diventa doppio... da una parte guadgnano sulla vendita del veicolo e dall'altra sugli interessi della finanziaria.
Non vi create illusioni su proposte che paiono chissà che cosa, ci guadagnano sempre loro... ed è normale che sia così :)

Non é sempre così, io non sto chiedendo nessun finanziamento ma comunque mi é stata proposta la polizza... Logicamente hanno i loro margini... La domanda é conviene assicurare la macchina al valore di acquisto?
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
Scusate... ma se prendete un'auto con finanziamento, mi pare ovvio che vi propongano di fare le assicurazioni.
Sono pagamenti assicurativi che fate voi ma che garantiscono la finanziaria che nel caso di furto o altri problemi, loro incassano uguale e voi continuate a pagare le rate.
Quando vedo le pubblicità in TV che dicono "finanziamento xx mesi e polizza furto incendio inclusa" mi ci scappa da ridere... cosa pensate: che vi facciano un prestito per una automobile e non si parino il sedere ?
Ci sono addirittura finanziarie che fanno firmare le polizze sulla vita insieme al contratto per l'auto... fate voi.
Capisco che se uno non ha i soldi per pagare l'auto non ha alternative se non firmare un finanziamento.... ma non pensate che vi regalino niente: il guadagno per loro diventa doppio... da una parte guadgnano sulla vendita del veicolo e dall'altra sugli interessi della finanziaria.
Non vi create illusioni su proposte che paiono chissà che cosa, ci guadagnano sempre loro... ed è normale che sia così :)

Credo che tu abbia le idee un pò confuse, un conto è l'assicurazione sul finanziamento un'altra cosa è il furto incendio sulla vettura.
 
M

Mass

Non é sempre così, io non sto chiedendo nessun finanziamento ma comunque mi é stata proposta la polizza... Logicamente hanno i loro margini... La domanda é conviene assicurare la macchina al valore di acquisto?

Non avevo capito che vi eravate inseriti nel post parlando di proposte di polizze che il concessionario vi aveva offerto pur senza aver aperto un finanziamento.
Il post era partito con un utente che diceva che il concessionario lo aveva "obbligato" a fare l'assicurazione per via del finanziamento.
Io non ho finanziamento e ho fatto l'assicurazione furto/incendio + cristalli (oltre ovviamente a RCA) con la mia assicurazione: il valore assicurato non è ovviamente il valore di acquisto, minimo ci viene tolto il valore dell'IVA che appena esci dal concessionario hai già perso.
Se avete assicurazioni che in caso di furto vi assicurano il pagamento del veicolo "a nuovo" fate pure.... occhio a capire per quanti mesi viene garantito il riscarcimento "a nuovo" e soprattutto leggete bene le parti scritte in piccolo ;)
Ciao
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
Non avevo capito che vi eravate inseriti nel post parlando di proposte di polizze che il concessionario vi aveva offerto pur senza aver aperto un finanziamento.
Il post era partito con un utente che diceva che il concessionario lo aveva "obbligato" a fare l'assicurazione per via del finanziamento.
Io non ho finanziamento e ho fatto l'assicurazione furto/incendio + cristalli (oltre ovviamente a RCA) con la mia assicurazione: il valore assicurato non è ovviamente il valore di acquisto, minimo ci viene tolto il valore dell'IVA che appena esci dal concessionario hai già perso.
Se avete assicurazioni che in caso di furto vi assicurano il pagamento del veicolo "a nuovo" fate pure.... occhio a capire per quanti mesi viene garantito il riscarcimento "a nuovo" e soprattutto leggete bene le parti scritte in piccolo ;)
Ciao
Quella proposta da Hyundai garantisce il valore d'acquisto del bene X 2 anni, almeno questo è quanto mi hanno detto.
Avrò qualcosa di concreto in mano(contratto) solo all'arrivo della macchina
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
Scusate... ma se prendete un'auto con finanziamento, mi pare ovvio che vi propongano di fare le assicurazioni.
Sono pagamenti assicurativi che fate voi ma che garantiscono la finanziaria che nel caso di furto o altri problemi, loro incassano uguale e voi continuate a pagare le rate.
Quando vedo le pubblicità in TV che dicono "finanziamento xx mesi e polizza furto incendio inclusa" mi ci scappa da ridere... cosa pensate: che vi facciano un prestito per una automobile e non si parino il sedere ?
Ci sono addirittura finanziarie che fanno firmare le polizze sulla vita insieme al contratto per l'auto... fate voi.
Capisco che se uno non ha i soldi per pagare l'auto non ha alternative se non firmare un finanziamento.... ma non pensate che vi regalino niente: il guadagno per loro diventa doppio... da una parte guadgnano sulla vendita del veicolo e dall'altra sugli interessi della finanziaria.
Non vi create illusioni su proposte che paiono chissà che cosa, ci guadagnano sempre loro... ed è normale che sia così :)
Diciamo che è stato vincolato tutto ad uno Sconto aggiuntivo di 2k €
Se no penso mi conveniva assicurarla con la mia assicurazione attuale
 

Therock1985

Utente
Registrato
13 Dic 2015
Messaggi
89
Punteggio reazioni
69
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 Crdi A/T 136 cv Xpossible+Leather Pack+Safety Pack
[
Diciamo che è stato vincolato tutto ad uno Sconto aggiuntivo di 2k €
Se no penso mi conveniva assicurarla con la mia assicurazione attuale

Anche a me hanno detto...ti faccio questo sconto vincolato al fatto che mi stipuli l'assicurazione...come prezzo è qualcosa in più rispetto a se l'avessi fatta con la mia attuale compagnia ma ho il valore a nuovo del veicolo in caso di furto/incendio e non è roba da poco...per 48 mesi..
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
[


Anche a me hanno detto...ti faccio questo sconto vincolato al fatto che mi stipuli l'assicurazione...come prezzo è qualcosa in più rispetto a se l'avessi fatta con la mia attuale compagnia ma ho il valore a nuovo del veicolo in caso di furto/incendio e non è roba da poco...per 48 mesi..
Quindi più o meno è il mio stesso piano assicurativo, se non sono invadente vorrei sapere di dove sei e la concessionaria che ti ha fatto la proposta
 

Therock1985

Utente
Registrato
13 Dic 2015
Messaggi
89
Punteggio reazioni
69
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 Crdi A/T 136 cv Xpossible+Leather Pack+Safety Pack
Quindi più o meno è il mio stesso piano assicurativo, se non sono invadente vorrei sapere di dove sei e la concessionaria che ti ha fatto la proposta

Sono di Lecco... ho ordinato presso Autotorino...
 
Alto Basso