[Atos] Luci retromarcia sempre accese

federico1979

Nuovo utente
Registrato
22 Set 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
i20
Buon giorno a tutti,

ho preso una atos prime del 2000, ma ho notato che le luci della retro sono sempre accese... ovviamente scollegando l'interruttore posto sotto il cofano si spengono :)

Avete avuto esperienza in merito?

Saluti Federico
 

Marcellik75

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
atos prime gls
Ciao, quando avevi l'atos dove hai staccato l'interruttore ?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Marcellik75

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
atos prime gls
Certo,ma tentando non ho fatto del male a nessuno…e se per caso gli fosse arrivata la notifica via mail forse avrebbe potuto aiutarmi. Sono contento di avervi regalato un momento di gioia……
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Siamo un po' ai limiti del necroposting...
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
201
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
Siamo un po' ai limiti del necroposting...
Per curiosità, quanti sono gli utenti attivi? Diciamo che hanno scritto un messaggio o inviato una reazione nell'ultimo mese? Esclusi staff e moderatori... In qualche discussione ho letto che sono diversi migliaia gli iscritti, ma non ho mai capito quanti siano quelli che partecipano attivamente diciamo nell'ultimo mese (per dare un arco temporale). Tanto per escludere il necroposting :wohow::wohow:. Grazie
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Per curiosità, quanti sono gli utenti attivi? Diciamo che hanno scritto un messaggio o inviato una reazione nell'ultimo mese? Esclusi staff e moderatori... In qualche discussione ho letto che sono diversi migliaia gli iscritti, ma non ho mai capito quanti siano quelli che partecipano attivamente diciamo nell'ultimo mese (per dare un arco temporale). Tanto per escludere il necroposting :wohow::wohow:. Grazie
Premesso che il mio messaggio precedente era un messaggio di moderazione, molto light ma comunque di moderazione.

Necroposting significa riesumare una discussione morta da tempo senza apportare un contributo significativo.
Quindi, fare una domanda ad uno che è scompraso dal forum da anni, di fatto rientra nel necroposting.
Avesse invece messo un contributo per risolvere il problema, il discorso sarebbe stato diverso.

Quindi, cosa c'entra quante persone scrivono, leggono, partecipano con l'eventuale necroposting?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.071
Punteggio reazioni
3.881
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ciao, quando avevi l'atos dove hai staccato l'interruttore ?
L'interruttore della retromarcia é fatto così
ed é avvitato sulla sulla scatola del cambio (motore)
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
201
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
Premesso che il mio messaggio precedente era un messaggio di moderazione, molto light ma comunque di moderazione.

Necroposting significa riesumare una discussione morta da tempo senza apportare un contributo significativo.
Quindi, fare una domanda ad uno che è scompraso dal forum da anni, di fatto rientra nel necroposting.
Avesse invece messo un contributo per risolvere il problema, il discorso sarebbe stato diverso.

Quindi, cosa c'entra quante persone scrivono, leggono, partecipano con l'eventuale necroposting?
Ha un piccolo collegamento con la domanda che ho fatto: Federico 1979 che non scrive più dal dicembre del 2012 presumo risulti tra gli iscritti al forum, ma credo che non si possa ritenere attivo. La mia era solo curiosità su quanti sono attivi: di sicuro Federico non lo è. Tutto qua.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.799
Punteggio reazioni
9.293
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
La questione è anche di buon senso.
Il forum è libero, ovviamente, chi si iscrive oggi può farlo e andarsene, può tornare tra 1 anno o tra 10.
L'account è sempre disponibile, al massimo fa il reset della password.
Tuttavia se una discussione è molto vecchia è presumibile che l'utente non ci sia più.
A volte se leggo discussioni vecchie vado appunto a vedere chi ha postato, magari rinnovo la domanda inerente a quell'argomento facendo appello a chi è nuovo, ma risulta evidente che se la faccio a qualcuno che non c'è più...
Una cosa che si può fare è cliccare sul nick dell'interessato e guardare se compare l'ultima volta che si è collegato:
ad esempio:
1700488290420.png
Come si vede... è dal gennaio 2013 che non viene più.
Sicuramente riceverà le e-mail di informazioni sugli ultimi post del club, ma non quelli dove hanno risposto ad uno dei suoi.
Se il sistema mandasse una mail ad ogni post ricevuto avrebbe uno spamm incredibile, per cui sono limitate, almeno sul presente forum.

Buoni km a tutti :)
 
Alto Basso