Atos Prime 2004 sostituzione lampadina stop lunotto

GavinoP

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Atos Prime 2004
Mi sono accorto che nella la mia Atos Prime quando freno non si accende la lampadina dello stop sopra il lunotto. ho controllato i fusibili non dipende da quello, quindi dovrei smontare, ma ho visto che non ci sono viti e dovrebbe essere a incastro...... ma non ne sono sicuro e prima di fare dei danni vorrei chiedere a chi ha gia fatto questo tipo di intervento...... grazie per le eventuali risposte
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Solitamente bisogna fare leva con un piccolo cacciavite piatto, meglio se ricoperto da nastro isolante per evitare di graffiare le plastiche...comunque sicuramente ci sarà qualche possessore di Atos prime che ti darà la conferma! ;)
 

GavinoP

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Atos Prime 2004
ho visto bene prima di agire, cmq grazie per la risposta. non vi era alcuna vite allora ho preso la plastica con le mani e ho tirato con forza. sono presenti due inserti ad incastro al centro che tengono la plastica. poi ho ruotato il tappo, e ho levato la lampadina.
Sul libretto di istruzioni della macchina c'è scritto che quella lamapdina e 2.6 watt, ma sicuramente è sbagliato.
Ho sostituito nello stesso momento anche la lampadina della retromarcia del faro sinistro e mi sono accorto che è la stessa dello stop del lunotto. è una lampadina a bulbo da 21 watt con attacco simile a quello delle luci di posizione anteriori ma più grande.
 

GavinoP

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Atos Prime 2004
ho trovato un'altra cosa, per chi è interessato. nella ATOS la lampadina di illuminazione dell'abitacolo sopra lo specchietto è una SILURO DA 10X31mm, io ne ho trovata una a led da ebay e funziona discretamente bene.
 
Alto Basso