• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico ATTENZIONE BATTERIA APP BLUELINK

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Si l'ho letto anch'io, ma non ho trovato da nessuna parte se sia possibile usare un avvitatore all'occorrenza???
Il manutentore di carica e’ comunque un qualcosa di diverso rispetto al classico “Booster” !
Mentre sono sicuro perché l’ho vista la batteria e’ nel bagagliaio … sotto i sedili c’è la batteria HV !
Ciao Marcos.
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
316
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Il manutentore di carica e’ comunque un qualcosa di diverso rispetto al classico “Booster” !
Mentre sono sicuro perché l’ho vista la batteria e’ nel bagagliaio … sotto i sedili c’è la batteria HV !
Ciao Marcos.
La full ibrid nel bagagliaio non c'è nulla è tutto sotto il sedile, verificato sulla mia Hev
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Vuoi dire che mi sto’ confondendo ed ho visto il bagagliaio della Tucson PHVE !!!
Nel qual caso … sorry !
Ciao Marcos.
 

Giupippo

Utente
Registrato
24 Mar 2021
Messaggi
128
Punteggio reazioni
40
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 230 EX+LO+DP 21 Teal
Si l'ho letto anch'io, ma non ho trovato da nessuna parte se sia possibile usare un avvitatore all'occorrenza???
Ci dovrebbero essere due morsetti dentro il cofano motore per una eventuale avviamento di emergenza e ripeto a mio sapere la classica batteria da 12 v non c'è
 

Giupippo

Utente
Registrato
24 Mar 2021
Messaggi
128
Punteggio reazioni
40
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 230 EX+LO+DP 21 Teal
Ci dovrebbero essere due morsetti dentro il cofano motore per una eventuale avviamento di emergenza e ripeto a mio sapere la classica batteria da 12 v non c'è
Tralaltro mi pare di averlo letto anche nel libretto di uso e manutenzione (quello di oltre 700 pagine)
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Ci dovrebbero essere due morsetti dentro il cofano motore per una eventuale avviamento di emergenza e ripeto a mio sapere la classica batteria da 12 v non c'è
Non può essere … vedrai che qualcuno che possiede il tuo stesso modello ti dirà dove e’ collocata la batteria di servizio 12Volts !
Ciao Marcos
 

Giupippo

Utente
Registrato
24 Mar 2021
Messaggi
128
Punteggio reazioni
40
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 230 EX+LO+DP 21 Teal
Non può essere … vedrai che qualcuno che possiede il tuo stesso modello ti dirà dove e’ collocata la batteria di servizio 12Volts !
Ciao Marcos
Mi dovrebbero consegnare la macchina già fine mese o primi settembre la smonteró tutta
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023

Giupippo

Utente
Registrato
24 Mar 2021
Messaggi
128
Punteggio reazioni
40
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 230 EX+LO+DP 21 Teal
Dai … basta chiedere al meccanico … senza smontare tutto !
Ciao Marcos
Stavo scherzando ovviamente ma, mi sa che ora come ora ne sappiamo più noi che i meccanici in genere
 

MAngoBS

Utente
Registrato
19 Apr 2018
Messaggi
125
Punteggio reazioni
113
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21
La full ibrid nel bagagliaio non c'è nulla è tutto sotto il sedile, verificato sulla mia Hev
Il tema era già stato affrontato nella discussione: "Carica della batteria" e lì avevo postato la foto della mia Tucson PHEV che ha la batteria 12V sotto il bagagliaio.
tempImagek2d3ws.png
La PHEV ha la funzione di ricarica automatica dalla batteria di trazione a quella dei servizi. Quando c'è bisogno lo fa e ti avvisa quando riaccendi la macchina. La HEV invece sorveglia il livello di carica e quando scende troppo, isola la batteria dei servizi bloccando i consumi e a quel punto per ripartire bisogna premere il pulsante di reset.
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
316
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD

MAngoBS

Utente
Registrato
19 Apr 2018
Messaggi
125
Punteggio reazioni
113
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21
non avevo fatto caso a questa pagina del manuale. Dice chiaramente che nella versione ibrida la batteria 12 V è integrata con con quella HEV, quindi sarà sotto il sedile immagino. Nella plug-in parla semplicemente di batteria accessoria ed abbiamo visto dove è.

manuale_batteria j.jpeg
 

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
Il tema era già stato affrontato nella discussione: "Carica della batteria" e lì avevo postato la foto della mia Tucson PHEV che ha la batteria 12V sotto il bagagliaio.
Vedi l'allegato 41102
La PHEV ha la funzione di ricarica automatica dalla batteria di trazione a quella dei servizi. Quando c'è bisogno lo fa e ti avvisa quando riaccendi la macchina. La HEV invece sorveglia il livello di carica e quando scende troppo, isola la batteria dei servizi bloccando i consumi e a quel punto per ripartire bisogna premere il pulsante di reset.
Anche io ho scritto nell'altra discussione citata. Brevemente riporto esperienza qua: batteria 12V c'è ed è collegata alla batteria da 1,49Kwh sotto il sedile per la HEV. Ho lasciato auto nel box per 28 giorni e si è riaccesa come nulla fosse e senza pigiare il pulsante di reset, con la carica mantenuta invariata.
 
Alto Basso