attivazione vocale bluetooth

dade-72

Utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
10
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV Exellence
Anno
2023
Ciao, oggi mi hanno consegnato la macchina :D:D:D:D e ari :D:D:D:D, tra le mille cose da fare ho avuto poco tempo per guardare tutto per bene però credo di avere un problema sul l' attivazione vocale del telefono via bluetooth. In pratica pronunciando i comandi vocali non succede nulla.
Il mio tel. è un Nexus 5, quindi con bluetooth 4 e nella precedente auto avevo un Parrot che utilizzava senza problemi i comandi vocali.
Avete qualche suggerimento?

Il secondo problema riscontrato è che la portiera posteriore sinistra non si apre dall'interno. Potrebbe esserci un blocco bambini o qualcosa di simile?

Grazie!!!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao, oggi mi hanno consegnato la macchina :D:D:D:D e ari :D:D:D:D, tra le mille cose da fare ho avuto poco tempo per guardare tutto per bene però credo di avere un problema sul l' attivazione vocale del telefono via bluetooth. In pratica pronunciando i comandi vocali non succede nulla.
Il mio tel. è un Nexus 5, quindi con bluetooth 4 e nella precedente auto avevo un Parrot che utilizzava senza problemi i comandi vocali.
Avete qualche suggerimento?

Il secondo problema riscontrato è che la portiera posteriore sinistra non si apre dall'interno. Potrebbe esserci un blocco bambini o qualcosa di simile?

Grazie!!!
Ciao! Intanto auguri per l'auto! ;)
Ti invito a cercare qualcosa in questa discussione che è quella adatta all'argomento da te richiesto:
https://www.hyundai-club.eu/threads...ne-e-bluetooth-versione-style-xpossible.2837/
Riguardo ai comandi vocali, non ho ben capito quali non funzionano! Sono quelli del telefono o quelli dell'auto? Innanzitutto sei riuscito a collegare il telefono al navi?
Sappi che comunque non è possibile utilizzare i comandi vocali del telefono tramite il tasto dell'auto. Al massimo puoi utilizzarli tramite il telefono stesso!
Io ho un galaxy s2 e utilizzo esclusivamente i comandi dell'auto!
Un amico mio tempo fa provò un Iphone sulla sexy e per i comandi vocali del telefono (Siri) utilizzava esclusivamente il tasto fisico del telefono; cosa che invece sulla sua opel Adam bastava collegarlo via bluetooth al navi per far tutto tramite il tasto dell'auto!
Purtroppo questo navi con il telefono non va tanto d'accordo!!!:(
I comandi vocali dell'auto sono un po difficili da capire, ma poi ci si abitua!
Per vedere quali sono disponibili, basta premere il tasto sullo sterzo e dire "guida"!

Ti invito comunque a leggere la discussione del link sopra!

Per la portiera bloccata, immagino e credo che hai inserita la chiusura anti apertura interna per bambini!

Ciao!!! ;););)
 
Ultima modifica:

dade-72

Utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
10
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV Exellence
Anno
2023
Si ho letto le discussioni ma non ho trovato risposta al mio problema. Ovviamente il cellulare si collega all'impianto audio ma i vari comandi tipo "chiamare" non funzionano. La rubrica è stata tranquillamente scaricata sull'impianto dell'auto, però i comandi vocali proprio non vanno. Oggi comunque ci guarderò meglio. Grazie intanto!
 

misterkalle

Utente
Registrato
10 Gen 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi MY 2014 XPOSSIBLE Steel Gray
A me funziona con iphone4, come da manuale quando schiacci il tasto dei comandi vocali, dei aspettare il bip e la prima parola
da dire e' "guida" poi ti elenca tutte le funzioni e scegli quello vuoi, per il momo chiama funziona.
Ciao
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Si ho letto le discussioni ma non ho trovato risposta al mio problema. Ovviamente il cellulare si collega all'impianto audio ma i vari comandi tipo "chiamare" non funzionano. La rubrica è stata tranquillamente scaricata sull'impianto dell'auto, però i comandi vocali proprio non vanno. Oggi comunque ci guarderò meglio. Grazie intanto!
Ok!
Come diceva @misterkalle bisogna premere il tasto dei comandi vocali ed aspettare il bip per poi esclamare un comando!
Per chiamare un contatto bisogna dire "CHIAMA ********", ma purtroppo non funziona (almeno nella quasi totalità degli utenti).
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
A me funziona con iphone4, come da manuale quando schiacci il tasto dei comandi vocali, dei aspettare il bip e la prima parola
da dire e' "guida" poi ti elenca tutte le funzioni e scegli quello vuoi, per il momo chiama funziona.
Ciao
Ciao!
Non c'è bisogno però di dire ogni volta prima "guida". Se ricordi il nome del comando, puoi farlo direttamente!
Scusa non ho capito cosa ti funziona... forse volevi dire il "chiama nome" direttamente dal tasto dello sterzo? In questo caso ti dico che sei uno dei pochissimi fortunati!
 

viannikk

Utente
Registrato
12 Set 2014
Messaggi
194
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 2WD Comfort
Iphone 5, funziona tutto, pure il chiama nome ;)
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver

viannikk

Utente
Registrato
12 Set 2014
Messaggi
194
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 2WD Comfort
Azz sorry, non avevo colto la cosa!:( però comunque è strano, il software del navigatore è ovviamente diverso da quello di chi non ha il navi, però il software del bluetooth dovrebbe essere cosa a sè e l'accoppiata comandi vocali al volante-Bluetooth dovrebbe in qualche modo essere indipendente dal navigatore in sè..
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Azz sorry, non avevo colto la cosa!:( però comunque è strano, il software del navigatore è ovviamente diverso da quello di chi non ha il navi, però il software del bluetooth dovrebbe essere cosa a sè e l'accoppiata comandi vocali al volante-Bluetooth dovrebbe in qualche modo essere indipendente dal navigatore in sè..
Tranquillo!!! ;););)
Hai ragione ma purtroppo non è così!:(
Sulla xpossible i comandi vocali, per quello che offre questo sistema infotainment funzionano più o meno bene...bisogna studiarli e impararli bene ma funzionano! Unica pecca sono i comandi per ciò che riguarda il telefono e nello specifico il "chiama nome". Personalmente ho risolto con le chiamate in "speed dial", che permette di memorizzare sino a 12 contatti, associando un numero a un nome della rubrica. Basta esclamare ad esempio "Speed dial 2" e funziona bene! Bisogna però poi ricordarsi il numero associato al contatto! :blink1:
CIAO!!!! ;);););););)
 

Fred Yano

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi xpossible 4wd at 136 cv. exterior pack Nera
Tranquillo!!! ;););)
Hai ragione ma purtroppo non è così!:(
Sulla xpossible i comandi vocali, per quello che offre questo sistema infotainment funzionano più o meno bene...bisogna studiarli e impararli bene ma funzionano! Unica pecca sono i comandi per ciò che riguarda il telefono e nello specifico il "chiama nome". Personalmente ho risolto con le chiamate in "speed dial", che permette di memorizzare sino a 12 contatti, associando un numero a un nome della rubrica. Basta esclamare ad esempio "Speed dial 2" e funziona bene! Bisogna però poi ricordarsi il numero associato al contatto! :blink1:
CIAO!!!! ;);););););)

Confermo quanto detto sopra. Anche io ho scelto di usare il comando vocale collegato a speed dial.

Francamente l'impianto infotainment non è un granché purtroppo.
 

dade-72

Utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
10
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV Exellence
Anno
2023
Infatti, dopo prove e riprove, ho notato che solo la parte dei comandi vocali telefonici crea problemi. Per il resto l'attivazione vocale funziona bene, dalla scelta frequenze radio, al controllo del volume. Proverò, come dite voi, con lo speed dial, certo che ricordarsi i numeri associati ai nomi...non è proprio praticissimo.
Detto questo mi chiedo perché Hyundai non risolva il problema, in fondo basterebbe una patch al software...
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
............................
Detto questo mi chiedo perché Hyundai non risolva il problema, in fondo basterebbe una patch al software...
Mi associo a te! Da quando ho l'auto, hanno fatto 2 aggiornamenti software in attesa di miglioramenti che purtoppo non ci sono mai stati!
Gli aggiornamenti a quanto pare non sono gestiti direttamente da Hyundai, ma dalla navigation!
Eppure come ben dici sarà una stupidata da aggiungere!!!
Peccato!!! :( Ma speriamo in aggiornamenti seri in merito alla parte comandi vocali telefono! Ho dato un'occhiata al forum della Sportage e anche lì niente da fare!
 

Fred Yano

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi xpossible 4wd at 136 cv. exterior pack Nera
Detto questo mi chiedo perché Hyundai non risolva il problema, in fondo basterebbe una patch al software...
Mi sono fatto la stessa domanda...
anzi per dirla tutta come mai hanno scelto il per sistema operativo Windows CE anziché Android?
 

grigio

Utente
Registrato
14 Apr 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
11
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 confort 1700 diesel
Ciao a tutti,
A me, per fortuna, funziona tutto a dovere.
Non ho però il navigatore, ma solo autoradio.
 

zazoo

Utente
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
293
Punteggio reazioni
61
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
iX35 XPossible - 1.7 CRDi - 2WD - Sleek Silver
...
Detto questo mi chiedo perché Hyundai non risolva il problema, in fondo basterebbe una patch al software...

... eh sì, me lo sto chiedendo e l'ho scritto e riscritto più volte anch'io, da quando ho comprato la mia sexy, Nonostante mamma hyundai abbia fornito aggiornamenti del firmware già tre o quattro volte, da me installati regolarmente, non ha mai, mai risolto 'sto problemino, ma evidentemente per i suoi tecnici/scienIati è un problemone. Quasi quasi mando gratuitamente mio nipote di 11 anni a dargli una mano, almeno lui sa usare un computer!
 

misterkalle

Utente
Registrato
10 Gen 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi MY 2014 XPOSSIBLE Steel Gray
Ciao!
Non c'è bisogno però di dire ogni volta prima "guida". Se ricordi il nome del comando, puoi farlo direttamente!
Scusa non ho capito cosa ti funziona... forse volevi dire il "chiama nome" direttamente dal tasto dello sterzo? In questo caso ti dico che sei uno dei pochissimi fortunati!
Scusa il ritardo nella risposa, effettivamente non e' necessario dire prima guida, basta dire dopo il bip telefono e dopo altro bip "chiama xxxxx"
Per ora funziona speriamo che duri
Cao
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Scusa il ritardo nella risposa, effettivamente non e' necessario dire prima guida, basta dire dopo il bip telefono e dopo altro bip "chiama xxxxx"
Per ora funziona speriamo che duri
Cao
Tranquillo!!! ;)
Beato te!!!! :oops::oops:
Sei uno dei pochissimi fortunati....
Comunque se non erro non c'è bisogno di dire prima "telefono"; ripeto, ma non ne sono sicurissimo, puoi direttamente dire "chiama xxxxx" in qualsiasi schermata si trovi il display!
Un'ultima domanda... se dopo bip dici "telefono", dopo bip "guida", la voce dice "comandi possibili" o qualcosa del genere...., quali comandi non sono selezionati più in bianco?
Mi spiego meglio... nel mio se dico "guida" all'interno di "telefono", alcuni comandi vocali possibili sono deselezionati fra cui se non mi sbaglio uno di questi è chiamato "chiamara". Temo che sia questa la causa del non funzionamento!!!! :(
Grazie!!! Ciao!!! :)
 

misterkalle

Utente
Registrato
10 Gen 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi MY 2014 XPOSSIBLE Steel Gray
Ciao, appqna ho un po' di tempo verifico e ti dico
Buona giornata
 

misterkalle

Utente
Registrato
10 Gen 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi MY 2014 XPOSSIBLE Steel Gray
Ciao Avatar hai ragione tu la funzione chiama e' deselezionata, inoltre penso di non essere più uno dei pochi fortunati come dicevi in quanto da ieri non funge più funziona solo con lo speed dial. Peccato davvero.
Buona serata
 
Alto Basso