Audio Bluetooth a... singhiozzo

MarkusB

Nuovo utente
Registrato
26 Mar 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
26
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Kona Comfort Velvet Dune
Qualche giorno fa provando l'audio via bluetooth, ho notato che va a singhiozzo, visualizza continuamente la scritta streaming, ha delle pause di riproduzione (un secondo o due ogni 10 15 secondi di riproduzione) e ogni tanto si sente un suono tipo glitch. Questo problema che rende la musica dal telefono INASCOLTABILE, si verifica con i 3 smartphone che abbiamo in famiglia( tutti diversi per marca, versione Android e standard bluetooth), sia con app di musica in streaming web, sia con quella memorizzata nel telefono. Ho installato anche qualche app di miglioramento del sync bluetooth, ma senza risultati.
I dati software rilevabili dal menu impostazioni di sistema sono:

Software: OS.EUR.SOP.V085.180115.DAU_A
Firmware: OS.EUR.267.170829.MICOM.DL

Quando ho avuto una Kona aziendale in prestito, è filato tutto liscio. Al più siccome mi sto avvicinando alla soglia dei 1500 Km. con il passaggio in Concessionaria per i controlli di rito, chiedo un aggiornamento software.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Qualche giorno fa provando l'audio via bluetooth, ho notato che va a singhiozzo, visualizza continuamente la scritta streaming, ha delle pause di riproduzione (un secondo o due ogni 10 15 secondi di riproduzione) e ogni tanto si sente un suono tipo glitch. Questo problema che rende la musica dal telefono INASCOLTABILE, si verifica con i 3 smartphone che abbiamo in famiglia( tutti diversi per marca, versione Android e standard bluetooth), sia con app di musica in streaming web, sia con quella memorizzata nel telefono. Ho installato anche qualche app di miglioramento del sync bluetooth, ma senza risultati.
I dati software rilevabili dal menu impostazioni di sistema sono:

Software: OS.EUR.SOP.V085.180115.DAU_A
Firmware: OS.EUR.267.170829.MICOM.DL

Quando ho avuto una Kona aziendale in prestito, è filato tutto liscio. Al più siccome mi sto avvicinando alla soglia dei 1500 Km. con il passaggio in Concessionaria per i controlli di rito, chiedo un aggiornamento software.
Sicuro problema software....
 

Maximus

Utente
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
92
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Comfort - Velvet Dune Limited edition
confermo lo fa anche la mia provato con 2 samsung s6 stesso identico problema singhiozzo e streaming, come se ci fosse una mancanza di buffer nel gestire i file musicali
 

MarkusB

Nuovo utente
Registrato
26 Mar 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
26
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Kona Comfort Velvet Dune
Oggi sono andato in concessionaria x fare il check dei 1500 km, ho fatto constatare il problema del bluetooth (che a loro non si era ancora presentato) e mi hanno prenotato la riprogrammazione dell'unità Audiovideo per la prossima settimana...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Oggi sono andato in concessionaria x fare il check dei 1500 km, ho fatto constatare il problema del bluetooth (che a loro non si era ancora presentato) e mi hanno prenotato la riprogrammazione dell'unità Audiovideo per la prossima settimana...
Riprogrammazione?! E che è , un telecomando universale melliconi?! Al limite ti aggiornano il software....
 

MarkusB

Nuovo utente
Registrato
26 Mar 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
26
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Kona Comfort Velvet Dune
La riprogrammazone prevista per giovedì scorso è saltata per un "altro problema che insorge dopo l'aggiornamento e di cui si sono accorti a posteriori".
Nel frattempo mi è capitato di riscontrare che il bluetooth si disattiva un attimo anche quando la macchina si riaccende in fase di start & stop oppure quando innesti la retromarcia e hai l'allestimento che prevede la retrocamera.
Il risultato? Se hai una telefonata in corso..... cade la linea. Assurdo, questo è veramente assurdo.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
La riprogrammazone prevista per giovedì scorso è saltata per un "altro problema che insorge dopo l'aggiornamento e di cui si sono accorti a posteriori".
Nel frattempo mi è capitato di riscontrare che il bluetooth si disattiva un attimo anche quando la macchina si riaccende in fase di start & stop oppure quando innesti la retromarcia e hai l'allestimento che prevede la retrocamera.
Il risultato? Se hai una telefonata in corso..... cade la linea. Assurdo, questo è veramente assurdo.

Cade la linea o si sgancia il vivavoce bluetooth?
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
La riprogrammazone prevista per giovedì scorso è saltata per un "altro problema che insorge dopo l'aggiornamento e di cui si sono accorti a posteriori".
Nel frattempo mi è capitato di riscontrare che il bluetooth si disattiva un attimo anche quando la macchina si riaccende in fase di start & stop oppure quando innesti la retromarcia e hai l'allestimento che prevede la retrocamera.
Il risultato? Se hai una telefonata in corso..... cade la linea. Assurdo, questo è veramente assurdo.

sulla mia no !
Ho provato dopo aver letto il tuo post un attimo fa e tutto è regolare, non si disattiva mai ne con start& stop ne tantomeno con retrocamera ....
Impiega qualche secondo in entrata di telefonata ad agganciare la voce al bluetooth , ma poi non perde la linea .
 

cristianod

Utente
Registrato
6 Mar 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
27
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 comfort white
Oggi sono andato in concessionaria x fare il check dei 1500 km, ho fatto constatare il problema del bluetooth (che a loro non si era ancora presentato) e mi hanno prenotato la riprogrammazione dell'unità Audiovideo per la prossima settimana...

ciao mark pure io ho riscontrato lo stesso problema lo streaming fa davvero ca***e, io ho un iphone, aspetto di fare il check dei 1500km poi sento AF motors, fammi sapere come è andata


EDIT MODERATORE: magari usare un linguaggio un tantinello più elegante?? No?
 

cristianod

Utente
Registrato
6 Mar 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
27
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 comfort white
ciao mark pure io ho riscontrato lo stesso problema lo streaming fa davvero ca***e, io ho un iphone, aspetto di fare il check dei 1500km poi sento AF motors, fammi sapere come è andata


EDIT MODERATORE: magari usare un linguaggio un tantinello più elegante?? No?


chiedo scusa per il linguaggio
 

cristianod

Utente
Registrato
6 Mar 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
27
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 comfort white
ho notato che se il telefono è connesso con il cavo, nel mio caso apple car play, il problema delle interruzioni audio non si presenta.
 

dannylab

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
121
Punteggio reazioni
90
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
KONA Xpossible
Purtroppo mi aggiungo alla lista, anche il mio telefono salta ogni tanto via bluetooth, eppure sono certo che lo streaming funziona perfettamente su cuffie e casse bluetooth. Mi sa tanto di problema hardware che software. Spero di sbagliarmi. Domani devo tornare dal concessionario per altro e gli chiederò info.
Vi faccio sapere
 

Maximus

Utente
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
92
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Comfort - Velvet Dune Limited edition
Il mio conc. ha trovato un msg della casa riguardava un aggiornamento del firmware solo per la xp con sistema da 7 pollici. Cmq inserendo il telaio della mia che è comfort non risultava alcun aggiornamento disponibile. Però poi controllando ha trovato un altro msg che annullava il precedente dato che dopo l'aggiornamento il sistema si impallava e quindi nulla di fatto, ha detto di riprovare dopo l'estate.
 

dannylab

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
121
Punteggio reazioni
90
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
KONA Xpossible
Qualche possessore di KONA NON Xpossible che ha lo stesso problema? Davvero cambiano software fra comfort style e Xpossible? Ad oggi è inutilizzabile con bluetooth, devo per forza collegarlo ed utilizzare Spotify. Purtroppo il concessionario mi ha detto che era la prima segnalazione di questo tipo. Non avevo dubbi...
 

Maximus

Utente
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
92
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Comfort - Velvet Dune Limited edition
41p0vettqkL._AC_US218_.jpg

alla fine per far sentire la musica a mio figlio dal suo cell. ho dovuto comprare un cavo aux. E ora mi spacca i marroni con sta musica trap :oopsp:
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.

giuzeta

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
hyundai kona 2018 confort
ciao. io ho acquistato kona 2018 comfort, anche io audio bluethoot singhiozzo (probabilmente mai aggiornato il software). questo post è vecchio. avete poi risolto in qualche modo? come fare? grazie mille
 

Tebaldone

Nuovo utente
Registrato
19 Nov 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
KONA Xpossible 2018
copio e incollo da un mio post in un'altra discussione simile:
Stesso problema sullo streaming audio tramite bluetooth.
Sto pressando sia la casa madre che la mia concessionaria per capire se si può fare un aggiornamento che risolva il problema.
Di seguito la mia versione software/firmware:
OS.EUR.SOP..V085.180115.DAU_A
OS.EUR.267.170829.MICOM.DL
La prima volta che l'ho portata mi hanno detto che è l'ultima versione disponibile, ma facendo ricerche, anche grazie a questo forum, ho visto che probabilmente non è così. Appena ho notizie dalla casa madre vi faccio sapere.
Nel frattempo chi ha il mio stesso problema può pubblicare la sua versione software/firmware? Così posso fare ulteriori confronti.
Grazie.
 
Alto Basso