multimedia Audio navigatore

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
72
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Buonasera a tutti. L’audio del navigatore si sente solo dalla cassa sinistra: è normale o si dovrebbe sentire anche dalla cassa destra? Grazie a chi risponderà!
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Buonasera a tutti. L’audio del navigatore si sente solo dalla cassa sinistra: è normale o si dovrebbe sentire anche dalla cassa destra? Grazie a chi risponderà!
Col navigatore attivo non ho mai sentito differenze a livello di audio rispetto ad altre applicazioni come radio, telefono o musica.
Qualche volta ho il navigatore in sottofondo quando ascolto la radio, quindi pur non avendoci fatto caso suppongo che se sentissi la voce del navigatore uscire da un solo lato me ne accorgerei, ma non ho notato nulla.
Se con le altre applicazioni ascolti l'audio su tutte le casse dell'auto allora puoi stare tranquilla, non si tratta di un malfunzionamento delle casse, ma probabilmente di qualche impostazione da cambiare nell'app del navigatore o a livello di infotainment.
 

GPG73

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2024
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 MPI Prime
Anno
2024
Buonasera a tutti. L’audio del navigatore si sente solo dalla cassa sinistra: è normale o si dovrebbe sentire anche dalla cassa destra? Grazie a chi risponderà!
succede anche a me, anche se non sembra farlo sempre.
Ora non ricordo se lo fa quando va la radio o la musica via bluetoot.
Sicuramente le indicazioni stradali escono solo dalle casse anteriori e mai da quelle posteriori.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
succede anche a me, anche se non sembra farlo sempre.
Ora non ricordo se lo fa quando va la radio o la musica via bluetoot.
Sicuramente le indicazioni stradali escono solo dalle casse anteriori e mai da quelle posteriori.
Da come ho capito lei ha detto che la voce si sente solo sulla cassa sinistra, suppongo quindi quella lato guidatore, non faceva una distinzione anteriore/posteriore.
La i10 a livello audio è tutt'altro che il top ed il suono sembra essere completamente sbilanciato sulle casse anteriori al punto che io ed altri (come te più o meno) ci chiedevamo se la i10 avesse le casse posteriori: https://www.hyundai-club.eu/threads/i-10-aggiungere-altoparlanti-posteriori-ci-sono-gia.36338/
Alla fine abbiamo scoperto che le casse posteriori le ha di serie, ma che con le impostazioni di fabbrica hanno un volume molto basso e che modificando le impostazioni dell'infotainment è possibile bilanciare un poco meglio la posizione del suono all'interno dell'abitacolo.
Qui spiega come fare le modifiche: http://webmanual.hyundai.com/STD_GEN5_WIDE/AVNT/EU/Italian/sound.html?keyword=suono
Alla luce di questo e considerato che nell'infotainment possono esserci per ogni applicazione delle impostazioni audio diverse, ad esempio la radio ha un volume più alto della navigazione, non è da escludere che quella di Aurora sia solo una sensazione di sentire casse solo da un lato dell'auto.
 
Alto Basso