multimedia audio SANTAFE' 1° modello

stelu14

Nuovo utente
Registrato
5 Mar 2009
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.0 CRDI
Ho assolutamente bisogno di sostituire gli altoparlanti della mia SantaFè 1° modello, magari dandogli un pò di grinta con qualche ampli.
Avendo a disposizione tutto il materiale precedentemente smontato dalla mia Delta Hpe (circa 650 watt RMS!!!), vi chiedo:
1-per smontare i pannelli porta devo fare attenzione a qualcosa di particolare o vado tranquillo solo con le viti a vista?
2-chi mi può confermare che gli originali sono 165mm (o 170)??
3-c'è qualche spazio dedicato al passaggio dei cavi alimentazione e massa dal vano motore all' abitacolo???
Purtroppo non ho molto tempo da dedicare all' esplorazione e vorrei qualche direttiva da chi lo ha già fatto

[marq=up:de0135b120]GRAZIE !!!!!![/marq:de0135b120]
 

korgman

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2009
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
sostituzione diffusori anteriori

Ciao, la sostituzione degli altoparlanti non è cosa particolarmente complicata. Ricorda di togliere tutte le viti (compresa quella dietro la maniglia, coperta da una plastichetta quadrata, e quella dentro la maniglia interna ). Il resto sono tutte clip, un po' durette. Una volta sganciata la cartella di plastica tienila in mano,dovrai sconnettere i comandi dei finestrini e quello della luce di cortesia. Puoi installare il formato standard 16,5cm senza nessun problema. per i cavi di alimentazione ho dedicato due giorni interi, perchè purtroppo non ci sono grandi spazi liberi. Sotto il cassetto portaoggetti anteriore destro trovi la pompa del riscaldamento, ho forato li vicino (sulla destra ) per arrivare dentro al cofano (stando mooooolto attento, isolando ulteriormente il cavo con nastro telato o passacavo di plastica). Essendo un cavo da 21mm ho dovuto togliere tutto il ripiano posteriore per arrivare direttamente alla scocca del baule. Il vano porta- crik ha una spalla che puoi forare per arrivare nella vasca portaoggetti posteriore.La massa la puoi "pescare" da lì, sverniciando un po' per arrivare al ferro nudo. Spero di esserti stato d'aiuto. Cordiali saluti, Andrea
 

stelu14

Nuovo utente
Registrato
5 Mar 2009
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.0 CRDI
Andrea......sei grande.
Sicuramente mi hai risparmiato un bel pò di noie, ma soprattutto di tempo!!!
Senti ovviamente hai sostituito anche le casse posteriori. Ora ti chiedo: come hai fatto a smontare i pannelli laterali? sei forse uno dei progettisti Hyundai? grazie per una eventuale risposta.
 

korgman

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2009
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Sono felice di averti fatto risparmiare tempo. Sono solo un grandissimo appasionato di car audio, e di musica in generale....insomma, di tutto ciò che emette suoni!! Per quanto riguarda i diffusori posteriori non li ho cambiati, sono molto distanti dal punto di ascolto anteriore, e comunque anche i passeggeri dietro non le sentirebbero, perchè se c'è un sub che pompa (e nel mio caso c'è) e il tendalino del baule è steso, il loro volume verrebbe coperto. Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure, se potrò esserti d'aiuto ti risponderò volentirei. buona giornata e .... buon lavoro!!!
 
Alto Basso