audio telefono azzerato con bluetooth

utah_jazz

Utente
Registrato
16 Nov 2016
Messaggi
91
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV 230 CV 2WD Excellence phantom black
Buonasera a tutti.
Ho ritirato ieri sera la mia tucson xpossible nera fiammante con il navigatore e cominciano oggi i primi problemi.....
Relativamente all'elettronica ho notato che , se collego l'iphone alla macchina con il bluetooth, il telefono non ha più alcun suono ma solo la vibrazione.
In pratica se mi arriva un messaggio lui vibra e basta..
Inoltre sul display della tucson ci sono due icone bluetooth : la prima indica che il telefono è collegato.
La seconda è la classica icona bluetooth ma ha delle cuffiette musicali che la avvolgono.
Come se l'icona fosse una testa che indossa le cuffie.
Non trovo sul manuale e qui sul forum soluzioni al problema.

Mi aiutate voi ?
grazie
saluti
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
sul display della tucson ci sono due icone bluetooth : la prima indica che il telefono è collegato.
La seconda è la classica icona bluetooth ma ha delle cuffiette musicali che la avvolgono.
Come se l'icona fosse una testa che indossa le cuffie.

La prima indica che puoi usare la radio per telefonare (e ricevere telefonate), la seconda indica che puoi ascoltare con la radio i file musicale che hai nello smartphone (audio BT) premendo il tasto 'Media'.

Per quanto riguarda i problemi con l'iphone non posso aiutarti avendo un cell Android... però anche da me quando il cell è collegato e arrivano telefonate si sente solo dalla radio altrimenti si accavallerebbero la suoneria del cell e quella della radio..
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Buonasera a tutti.
Ho ritirato ieri sera la mia tucson xpossible nera fiammante con il navigatore e cominciano oggi i primi problemi.....
Relativamente all'elettronica ho notato che , se collego l'iphone alla macchina con il bluetooth, il telefono non ha più alcun suono ma solo la vibrazione.
In pratica se mi arriva un messaggio lui vibra e basta..
Inoltre sul display della tucson ci sono due icone bluetooth : la prima indica che il telefono è collegato.
La seconda è la classica icona bluetooth ma ha delle cuffiette musicali che la avvolgono.
Come se l'icona fosse una testa che indossa le cuffie.
Non trovo sul manuale e qui sul forum soluzioni al problema.

Mi aiutate voi ?
grazie
saluti

ti consiglio di vendere iphone e comprare un SO android :)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
un ottimo consiglio.....

veramente,

il mio primo cell android, andava che era una bellezza, dopo che l' ho cambiato, ha cominciato a sminchiarsi la cronologia chiamate, qui sul forum vedo che la maggior parte degli utenti che smadonna hanno un iphone, piu' recente e' l' iphone, maggiori son le magagne ...

simple is best ;)

il Sw degli smarphones va troppo veloce rispetto all HW dei dispositivi ...... e rispettivi FW .....
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
qui sul forum vedo che la maggior parte degli utenti che smadonna hanno un iphone, piu' recente e' l' iphone, maggiori son le magagne.
Posso essere esplicito?
Direi di sì: balle.
Back in topic, i "problemi" indicati dall'OP non sono altro che caratteristiche del sistema della Tucson, e nulla hanno a che fare con i sistemi operativi dei telefoni...
E, quando qualcuno scriverà che l'app Hyundai Connect non esiste per iOS, la colpa è di chi sviluppa le app per Hyundai, non certo di Apple...
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Posso essere esplicito?
Direi di sì: balle.
Back in topic, i "problemi" indicati dall'OP non sono altro che caratteristiche del sistema della Tucson, e nulla hanno a che fare con i sistemi operativi dei telefoni...
E, quando qualcuno scriverà che l'app Hyundai Connect non esiste per iOS, la colpa è di chi sviluppa le app per Hyundai, non certo di Apple...

io ho messo le faccine ai miei commenti proprio per evidenziare le risposte ironiche, mai avrei voluto urtare la tua tecnologica sensibilita' pro-apple ...
 
Ultima modifica:

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
se sono balle fornisci tu allora un commento, che ti devo dire ... vuoi forse smentire che i SW dei dispositivi mobili in genere sono sempre piu' avanti dei dispositivi automotive ?

io ho messo le faccine ai miei commenti proprio per evidenziare le risposte ironiche, mai avrei voluto urtare la tua tecnologica sensibilita' pro-apple ...
Se vedi la parte che ho quotato del tuo post capirai che volevo smentire il fatto che la maggior parte degli utenti che hanno problemi abbiano un iPhone.
Per quanto riguarda sistemi operativi mobili ed obsolescenza dei dispositivi installati sulle autovetture non posso che essere d'accordo.
Ultime due considerazioni: ho notato che la nuova frontiera del "problemi" da sottoporre al forum si sta spostando dal non aver letto il manuale al non voler accettare che le cose funzionino così e basta. Un po' per confronti con auto possedute in precedenza, un po' per partito preso.
Tra l'altro ho la sensazione che l'OP in realtà non abbia trovato la risposta sulle icone del bt nel manuale perché non le ha cercate nel manuale giusto... :)
E poi, Piero, la tua risposta sul cambiare telefono, dai...
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
E poi, Piero, la tua risposta sul cambiare telefono, dai...
beh, sempre meglio che consigliare di cambiare auto...:D:p
ahah!! scherzo, piuttosto la tua considerazione sulla nuova frontiera dei "problemi" riscontrati.. è vero, c'è qualche caso di malfunzionamento grave, (mi riferisco a problemi al cambio DCT, qualche frizione....) ma per ora sono casistiche quasi inevitabili in un processo produttivo che interessa migliaia e migliaia di auto...
per il resto... grossi problemi li ebbe la ix35 all'inizio, gasolio congelato, filtri sporchi, parecchie anomalie... il salto qualitativo c'è, a parer mio..
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
non vorrei sfociare in un grosso OT, ma data la mia precedente (e unica) esperienza nei forum, anche qui sto vedendo che nei primi mesi c'e' un attivita' pazzesca, tutti interagiscono su tutto, e' la curiosita' di cosa non si conosce.

poi comincia il "debug" sul campo .. arrivano le auto, e ci si confronta ... la maggior parte va tutto bene, qualche caso sporadico di malfunizonamento, qualche magagna seria .....

poi comincia il silenzio, chi cercava risposte e le ha avute fugge .. chi arriva nuovo .... entra, chiede, ed esce ... a volte con domande gia' fatte ....
a conti fatti .... mi pare che la maggior parte dei post arrivi dalla solita gente.

quanto sopra per dire che non c'e' qualche cosa di giusto o sbagliato, e' solo un modo diverso di concepire questo strumento (il forum) ..... per me e' come stare al bar .... incontrare persone con cui si ha piacere di parlare, di suggerire qualcosa, e di avere suggerimenti (o a volte rimproveri, ci stanno )..... ma in modo semi-continuativo , non che debba diventare un lavoro (tipo FB che non riuscirei mai a concepirlo per me), ma un piacevole diversivo, da sostituirsi o alternarsi ad un caffe' alle macchinette (il meglio che posso avere in ufficio).

lungi da me quindi criticare le nuove domande, la precedente non voleva essere un "offesa" ...bensi ... spesso serve adeguarsi a quanto l' auto ci offre ... e non il contrario .... va bene chiarirsi le idee, ma con quanto abbiamo a disposziione ...

buona giornata a tutti ......
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
non vorrei sfociare in un grosso OT, ma data la mia precedente (e unica) esperienza nei forum, anche qui sto vedendo che nei primi mesi c'e' un attivita' pazzesca, tutti interagiscono su tutto, e' la curiosita' di cosa non si conosce.

poi comincia il "debug" sul campo .. arrivano le auto, e ci si confronta ... la maggior parte va tutto bene, qualche caso sporadico di malfunizonamento, qualche magagna seria .....

poi comincia il silenzio, chi cercava risposte e le ha avute fugge .. chi arriva nuovo .... entra, chiede, ed esce ... a volte con domande gia' fatte ....
a conti fatti .... mi pare che la maggior parte dei post arrivi dalla solita gente.

quanto sopra per dire che non c'e' qualche cosa di giusto o sbagliato, e' solo un modo diverso di concepire questo strumento (il forum) ..... per me e' come stare al bar .... incontrare persone con cui si ha piacere di parlare, di suggerire qualcosa, e di avere suggerimenti (o a volte rimproveri, ci stanno )..... ma in modo semi-continuativo , non che debba diventare un lavoro (tipo FB che non riuscirei mai a concepirlo per me), ma un piacevole diversivo, da sostituirsi o alternarsi ad un caffe' alle macchinette (il meglio che posso avere in ufficio).

lungi da me quindi criticare le nuove domande, la precedente non voleva essere un "offesa" ...bensi ... spesso serve adeguarsi a quanto l' auto ci offre ... e non il contrario .... va bene chiarirsi le idee, ma con quanto abbiamo a disposziione ...

buona giornata a tutti ......
Beh, mano a mano che si scrive sul forum, questo si riempie di informazioni. Chi arriva dopo non deve far altro che leggere e acquisire risposte a tutte le sue domande, anche a quelle che non ha fatto!!!:p
Da un lato questo è il funzionamento "ideale" del forum, dove alla fine non c'è più nemmeno bisogno di scrivere perchè tutto è stato già trattato e basta cercarlo nel posto giusto...
Dall'altro così facendo il forum pian piano si spopola, perchè c'è sempre meno necessità di scrivere.... talvolta si trovano informazioni anche senza registrarsi!!!
Ovviamente non si arriverà mai a questa condizione, solo teorica, perchè le variabili sono infinite e gli argomenti cambiano e si rinnovano col tempo.
A cominciare da chi per esempio non cerca nei messaggi precedenti né legge ne il manuale di istruzioni...

Anch'io come te vivo il forum come un bar virtuale (io faccio il barista) e condivido tutto ciò che hai scritto, quindi non vedo supponenza o arroganza nel tuo messaggio (cambia telefono), ma solo uno spunto ironico.. ogni tanto un OT o una battuta ci stanno, non bisogna drammatizzare, magari i nuovi fanno fatica a capirlo, ad un vero bar sarebbe tutto più facile, ma non devono dimenticare che lo spirito del forum è quello di offrire un servizio e un aiuto...;)
 

utah_jazz

Utente
Registrato
16 Nov 2016
Messaggi
91
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV 230 CV 2WD Excellence phantom black
scusate se torno in argomento.
I due manuali a disposizione me li sono letti completamente ma purtroppo non ho trovato la risposta alla mia domanda essendo gli stessi piuttosto stringati. se qualcuno è in grado di segnalarmi ove trovare ciò che cerco, lo ringrazio anticipatamente.
Secondariamente, continuando a smanettare tra telefono e impianto vettura, ho capito quanto segue:
Se collego il telefono al bluetooth e ascolto la radio, oppure la musica su USB, le notifiche mail e whatsapp sono silenziate (il telefono vibra solamente) mentre le chiamate telefoniche funzionano regolarmente , tramite la suoneria impostata sull'auto.
Se invece ascolto musica presente sul telefono, i suoni di notifica dei messaggi si sentono tramite le casse dell'auto.
Potreste spiegarmi la logica del perchè le funzioni sono state "ideate" in questo modo ? (sempre se non sono io ad aver sbagliato qualche impostazione)

Detto questo ho letto su un altro post che se voglio sentire le notifiche messaggi anche quando ascolto la radio o l'usb devo andare su airplay del telefono e disattivare "tucson" attivando "iphone".
Vero....così facendo funziona....il telefono rimane collegato al bluetooth dell'auto e riesco a sentire le notifiche dall'altoparlante del telefono.
In compenso però non posso più sentire i file musicali nella libreria del cellulare fino a che non faccio il percorso inverso sull'airplay.
Sbaglio qualcosa o funziona davvero così ?
Se si, anche qui non capisco la logica del funzionamento.

Scusate il disturbo.
Grazie
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Io ho un cell android e dopo l'ultimo update eseguito in concessionaria tutto funziona a meraviglia.
Con telefono connesso tramite l' utilissima app Hyundai il cell suona in caso di chiamata, e' attivo il sonoro in caso di ricezione WA o email .
L'unica cosa che manca e' la visualizzazione della foto associata in rubrica ... ma questa e' un altra storia.
Come suggerito tempo fa e' disponibile un update per il problema noto del bluetooth che risolve alla grande i problemi lamentati da un sacco di clienti della Tucson :):):)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Io ho un cell android e dopo l'ultimo update eseguito in concessionaria tutto funziona a meraviglia.
Con telefono connesso tramite l' utilissima app Hyundai il cell suona in caso di chiamata, e' attivo il sonoro in caso di ricezione WA o email .
L'unica cosa che manca e' la visualizzazione della foto associata in rubrica ... ma questa e' un altra storia.
Come suggerito tempo fa e' disponibile un update per il problema noto del bluetooth che risolve alla grande i problemi lamentati da un sacco di clienti della Tucson :):):)

intendi dire che usando hyundai access point (quindi gestione di BT e hotspot), nel caso in cui tu ricevi un sms o una mail, senti la notifica tramite audio del navi ?

ad oggi a me non funziona cosi' ..... le notifiche arrivano dal cellulare, non dall audio dell auto
 

AlexBass

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson XLine
Anno
2023
Il cellulare connesso all’auto non permette di ascoltare suoni o musica perché per farlo è necessario attivare dai media “audio bluetooth”.
In alternativa, nella sezione impostazioni dispositivo si può escludere l’audio del telefono dall’iconcina a forma di nota.

Ma credo vada fatto ogni volta

Altre soluzioni non ne ho notate
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.087
Punteggio reazioni
3.891
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
@AlexBass ti sei accorto che hai risposto a un messaggio di 8 anni fa postato da un utente che guidava all'epoca una Tucson probabilmente del 2015?
Tu invece parli di una Tucson 2023.
 

AlexBass

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson XLine
Anno
2023
Ah perché non funziona alla stessa maniera? Pensavo potesse essere utile per la continuità della discussione tant’è volte ci fossero dubbi anche sulla nuova.
Fa niente, cancellate pure se lo ritenete inutile.
 
Alto Basso