Fatale
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- Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Ciao a tutti vi segnalo il mio problema. Auto con cambio automatico e c.ca 22000 km.
Fin dall'inizio notavo che in sesta tra i 1200 e 1500 giri con un filo di acceleratore l'auto tendeva a strappare, come se gli mancasse gasolio, anche il contagiri tendeva a fare dei saltelli. Questa problematica me la faceva praticamente sempre a motore freddo o semifreddo.
Ora la situazione si è estesa anche alla terza e altre marce. La costante è auto fredda, basso numero di giri e un filo di acceleratore.
Fosse un auto con cambio manuale direi che devo scalare ma essendo automatico e avendo la necessità di schiacciare poco l'acceleratore in quel momento il risultato è questo.
Il meccanico mi ha fatto un reset di qualche parametro ma la situazione è la stessa.
Ho pensato siano gli iniettori un pò sporchi, voi avete idee a riguardo?
Ah, il comportamento lo fa da parecchio tempo quindi escludo gasolio annacquato etc.
ciao
Fin dall'inizio notavo che in sesta tra i 1200 e 1500 giri con un filo di acceleratore l'auto tendeva a strappare, come se gli mancasse gasolio, anche il contagiri tendeva a fare dei saltelli. Questa problematica me la faceva praticamente sempre a motore freddo o semifreddo.
Ora la situazione si è estesa anche alla terza e altre marce. La costante è auto fredda, basso numero di giri e un filo di acceleratore.
Fosse un auto con cambio manuale direi che devo scalare ma essendo automatico e avendo la necessità di schiacciare poco l'acceleratore in quel momento il risultato è questo.
Il meccanico mi ha fatto un reset di qualche parametro ma la situazione è la stessa.
Ho pensato siano gli iniettori un pò sporchi, voi avete idee a riguardo?
Ah, il comportamento lo fa da parecchio tempo quindi escludo gasolio annacquato etc.
ciao