• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Auto inclinata a SX.

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io manco ce l'ho, la ix35, comunque.....:D
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.122
Punteggio reazioni
3.914
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Non faccio polemica, e argomento: auto bella a vedersi, pur nella soggettività, con carrozzeria di burro (provate a confrontare le portiere con quelle di una tedesca; sperate di non incorrere mai in una grandinata), motore senza grinta, sospensioni appena sufficienti, plastiche non eccellenti, strumentazione poco precisa (es. il "computer" di bordo, nelle misurazioni tipo "km/l", o autonomia restante), visibilità laterale problematica, e poi le sciocchezze, tipo clacson, volante che si spella, cigolii dei sedili e del cruscotto, guscio chiave poco resistente, climatizzazione poco performante, et cetera. Naturalmente la mia esperienze è personale, può darsi che sia la MIA auto a essere nata sfortunata. Di sicuro leggo di gravi problemi al filtro gasolio sulle diesel.
Almeno costa poco. E si sa che se una cosa costa poco...
Comunque, non è mia intenzione provocare.
Se siete contenti, sono contento per Voi.

Il mio precedente off-topic era riferito a questo messaggio che trovo abbastanza irritante.
Dici che non vuoi provocare mentre è evidente che quello è lo scopo altrimenti dopo questo tuo messaggio avresti chiuso lì l'argomento.
Inserisci questi commenti e giudizi dentro a una discussione con la quale il tuo messaggio non ci azzecca una cippa.

Consiglio:
Apri una tua discussione e dagli un titolo appropiato, esempio "cosa ne penso io della mia IX35" e sfogati lì.
In quel contesto si potrà discutere e ribattere o confermare il tuo pensiero.

Saluti
Frengo

Chiudo qui i miei commenti a questo fuori argomento
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Consiglio:
Apri una tua discussione e dagli un titolo appropiato, esempio "cosa ne penso io della mia IX35" e sfogati lì.
In quel contesto si potrà discutere e ribattere o confermare il tuo pensiero.

Saluti
Frengo

Chiudo qui i miei commenti a questo fuori argomento

Per @Stef@no: condivido in toto la frase di Frengo, siamo andati fuori argomento.
Prego tutti di attenersi al titolo del thread.
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
Tornando alle sospensioni io proverei a far vedere l'auto a un'altra officina,
A me sono state sostituite le molle e gli ammortizzatori in garanzia. Pagato ZERO,
Non capisco perchè a te non possano fare lo stesso intervento?
E' cambiato il testo o le condizioni di garanzia tra il 2010 e 2014?
Tra l'altro la mia era una import tedesca....

Ciao
Frengo

Buongiorno Frengo, grazie per la dritta ma purtroppo a me il conc ha messo l'auto sul ponte poi mi ha detto che non vedeva trafilaggio d'olio dagli ammortizzatori e la sola leggerissima inclinazione (1,5 cm a sinistra) non era un difetto quindi per lui è tutto a posto. In effetti il problema che riscontro, oltre la citata inclinazione a sx, è il problema segnalato dal gommista sulla campanatura ed il fatto che l'auto tira leggermente a sinistra. Non essendo un difetto, allo stato attuale, particolarmente evidente, difficilmente troverò qualcuno in Hyundai disposto a effettuare un intervento tipo il tuo. Penso che aspetterò ancora un po' per vedere che succede all'auto poi magari tornerò alla carica in concessionaria. Anche perché rifare ammortizzatori e sospensioni non credo costi meno di mille euro (se bastano...)
 

Bowich

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
11
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai ix 35 2.0 4wd my 2011 allestimento comfort.
Anche la ix35 è di basso livello? La prossima volta spendete 20mila euro in più per prendervi un Audi, tanto vi lamentate lo stesso.
Io l'audi l'ho avuta.. e l'ho data via dalla disperazione. Ho scassato l'impensabile.. da vari sensori alla moquette.. mi si era rotta perfino un'aletta del paradosole :).. uno dice succede anche alle Fiat.. dopo 5 anni, auto da 32000 euro mi è stata valutata 10000.. oggi la sexy a distanza di 6 anni ne vale 14000..
ps: tratto le macchine in modo maniacale!!
 
Ultima modifica:

Bowich

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
11
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai ix 35 2.0 4wd my 2011 allestimento comfort.
Buongiorno Frengo, grazie per la dritta ma purtroppo a me il conc ha messo l'auto sul ponte poi mi ha detto che non vedeva trafilaggio d'olio dagli ammortizzatori e la sola leggerissima inclinazione (1,5 cm a sinistra) non era un difetto quindi per lui è tutto a posto. In effetti il problema che riscontro, oltre la citata inclinazione a sx, è il problema segnalato dal gommista sulla campanatura ed il fatto che l'auto tira leggermente a sinistra. Non essendo un difetto, allo stato attuale, particolarmente evidente, difficilmente troverò qualcuno in Hyundai disposto a effettuare un intervento tipo il tuo. Penso che aspetterò ancora un po' per vedere che succede all'auto poi magari tornerò alla carica in concessionaria. Anche perché rifare ammortizzatori e sospensioni non credo costi meno di mille euro (se bastano...)
Io feci un preventivo per gli ammortizzatori posteriori.. 350 la coppia. Ora non ricordo la marca, se blistein o Monroe.. volevo cambiarli anche io per i fatti miei a causa di uno scricchiolio che viene dai meandri del posteriore.
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno Frengo, grazie per la dritta ma purtroppo a me il conc ha messo l'auto sul ponte poi mi ha detto che non vedeva trafilaggio d'olio dagli ammortizzatori e la sola leggerissima inclinazione (1,5 cm a sinistra) non era un difetto quindi per lui è tutto a posto. In effetti il problema che riscontro, oltre la citata inclinazione a sx, è il problema segnalato dal gommista sulla campanatura ed il fatto che l'auto tira leggermente a sinistra. Non essendo un difetto, allo stato attuale, particolarmente evidente, difficilmente troverò qualcuno in Hyundai disposto a effettuare un intervento tipo il tuo. Penso che aspetterò ancora un po' per vedere che succede all'auto poi magari tornerò alla carica in concessionaria. Anche perché rifare ammortizzatori e sospensioni non credo costi meno di mille euro (se bastano...)

Ciao Gio,
se hai un meccanico di fiducia, fagli dare un'occhiata, più che altro per avere un parere professionale da qualcuno che non è legato a doppio filo con la Hyundai.
Per quello che ne so, comunque, l'altezza da terra non dipende dagli ammortizzatori, o almeno non solo da quelli.
Potrebbe essersi "snervata" una molla della sospensione e proprio per questo un secondo parere potrebbe permetterti di avere maggiori leve con l'assistenza.

Non ultimo, proverei con un'altra autorizzata, non si sa mai.
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
Ciao Gio,
se hai un meccanico di fiducia, fagli dare un'occhiata, più che altro per avere un parere professionale da qualcuno che non è legato a doppio filo con la Hyundai.
Per quello che ne so, comunque, l'altezza da terra non dipende dagli ammortizzatori, o almeno non solo da quelli.
Potrebbe essersi "snervata" una molla della sospensione e proprio per questo un secondo parere potrebbe permetterti di avere maggiori leve con l'assistenza.

Non ultimo, proverei con un'altra autorizzata, non si sa mai.

Ciao e grazie per la risposta, in effetti già un meccanico di fiducia mi ha detto che dovrebbe essere questione più di molle che di ammortizzatori. Il difetto è minimo e come mi ha detto il gommista la campanatura benché al limite rientra ancora nelle tolleranze quindi ritengo difficile che un concessionario intervenga in garanzia. Magari se un giorno mi decido cambio molle e ammortizzatori mettendo (se esistono) pezzi di qualità maggiore. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha consigli da darmi in merito.
 
Alto Basso