Auto sostitutiva

mass78

Nuovo utente
Registrato
7 Lug 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Salve a tutti, io ho comprato una Tucson 1.7 a luglio 2018, dal primo giorno ho notato che la retromarcia non mi entrava regolarmente dovendo sempre ripetere tornando in folle per due tre volte e con passare dei mesi mi strappa quando sto in partenza, e in più ogni tanto nel scalare noto che la macchina rimane con i giri del motore alti.tutto ciò lo fatto presente in Hiunday in officina, il meccanico che ha provato l'auto mi ha confermato che c'è da sostituire la frizione. Dopo un anno quasi ho preso l'appuntamento per portagli l'auto per la sostituzione della frizione, mi dicono che l'auto la tengono per due giorni. A questo punto chiedo al responsabile se mi davano un auto di sostituzione, mi dicono che per avere l'auto sostitutiva devo pagare. Secondo voi è normale che ho comprato un auto nuova di cui mi esce difettosa e non è colpa mia, devo pagare l'auto sostitutiva per farla ripararla?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.956
Punteggio reazioni
7.443
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Suggerirei di contattare il call center Hyundai dando le generalità, problema, nome del dealer e risposta che ti ha dato.

La procedura è questa, dopo di che attendere la risposta e magari condividerla con noi, ed infine, qualora non si ottenga risposta puoi comunicare sul forum nell'area delle concessionarie il nome della stessa, ma x farlo, secondo regolamento, ci devi comunicare (in privato) le tue generalità così da poter gestire il caso.

Se vuoi che venga inoltrato a Hyundai motor il tuo caso è necessario essere soci tesserati (premium)
In quel caso invieremo una comunicazione diretta e avremo una risposta ufficiale dalla casa madre.
Tempi medi da 10 a 30 giorni, secondo il tipo di comunicazione e casistica.

Però inizierei dal call center.
Saluti.
 
Alto Basso