• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Autoi nuova, marca nuova

Sauro

Utente
Registrato
27 Nov 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Sound Edition
Allora, è la prima volta nella mia vita che acquisto un prodotto coreano.
Devo dire che sono rimasto stupito dal salto di qualità che è avvenuto in questo breve lasso di tempo (non sono così lontani i tempi della "antica" Lantra).
La i20 è un' ottima automobile, ben costruita e dal funzionamento impeccabile (a parte la durezza dello sterzo, per la quale ho aperto un apposito topic).
La nostra (è una Sound Edition) è stata "impreziosita" dall'installazione dei sensori di parcheggio e soprattutto dagli specchietti esterni ripiegabili (abbiamo speso un c**o di soldi, ma ne valeva la pena).
Il personale della Concessionaria è competente, così pure i meccanici/elettrauti che l'hanno messa a punto.
Ma c'è un ma che mi fa riflettere e in parte rabbrividire.
Spero che mi smentiate, ma vi chiedo:
i tempi di attesa dei pezzi di ricambio sono sempre così lunghi?
:(

Allora, abbiamo ordinato l'auto a fine novembre. Era in pronta consegna e abbiamo chiesto di montare gli accessori di cui sopra.
Per quanto riguarda i sensori di parcheggio nessun problema (avevano il kit "in casa"), ma la tragedia è sorta per gli specchietti retrovisori ripiegabili.
A oggi non vi è ancora traccia dei ricambi, e forse se ne parlerà a febbraio, se non in primavera inoltrata.
Per fortuna il concessionario ha potuto prelevarli da un'altra i20 (comfort), sempre nuova e in pronta consegna, il cui propiretario NON li voleva.
In pratica ce li hanno scambiati, e anche se ho dovuto spendere un mezzo stipendio perchè il lavoro di ricablaggio è stato molto lungo, devo ammettere che ho avuto un gran colpo di fortuna.
Se avessi dovuto aspettare i ricambi originali, non avrei potuto ritirare l'auto per dei mesi (non passa in garage con gli specchietti aperti, e la discesa/salita dall'auto non è così facile per la conformazione del garage stesso).

Per cui, pur contentissimo dell'auto, ho la tremarella per quanto riguarda i ricambi, o per meglio dire riguardo la disponibilità degli stessi in tempi decenti.
Mi fate andar via questo dubbio?
Mi confermate che non avete avuto mai problemi di approvvigionamento di parti per le vostre i20?

:|
 
Alto Basso