AUTORADIO 8 POLLICI .... installazione

jo_6466

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
48
Punteggio reazioni
14
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
IX35 - 2.0 CDRI
O finito di installare un autoradio/gps di 8 pollici sul mio IX35 comperato in China con diversi accessori descritti qui sotto

- modello Android 4,4- 8 pollici + - tuner DVB-T esterno + carta SD con mappa e radars :
http://www.cnbuynet.com/android-44-...-p-1599:2f16e06459081dc6a912239e987ebfd2.html
- 1 tuner DVB-T
- 1 carta SD con mappa e radars
- 1 OBDII ELM327
- 1 camera marcia indietro speciale IX35
http://www.cnbuynet.com/hyundai-new-tucson-rear-view-backup-camera-p-1683.html

Prezzo pagato porto compreso : 456 euros + 42 euros dogana (dichiarazione officiale : 203 dollari)

E in diversi altri venditori o comperato :
- 1 trasmitente + ricevitore per camera :
http://www.ebay.fr/itm/EMETTEUR-REC...-OU-CAMERA-SANS-FIL-12V-2-4GHz-/200704555691?

- 1 amplificatore di antenna :
http://www.ebay.com/itm/NEW-BEST-KI...T-AM-FM-ANTENNA-SIGNAL-BOOSTER-/201112331654?

RISULTATO :





INSTALLAZIONE :

smontare l'autoradio orignale come mostrato qui :

Il risultato dopo smontaggio:



Prepare l'autoradio:





Viene anche fornito una nuova plastica superiore da rimpiazzare perche l'autoradio e più alto

Raccordamento Autoradio:
- Infilare i due connettori originali del IX35 nel grosso connettore nero fornito et infilare il suo picolo lato nel autoradio
- infilare il cavo con tutti i connettori RCA nel autoradio
- infilare il cavo video dello ricevitore video nel connettore giallo chiamato "CAM IN"
- prendere la sua alimentazione sul filo "REVERSE"
- infilare il cavo antenna AM/FM
- infilare il cavo antenna GPS ... l'antenna lo incolatta dietro l'autoradio sulla paretta plastica sotto il tabello di bordo
- raccordare il filo "REVERSE" a uno nuovo filo che dovete tirare a partire della scatola di fusibili sotto il volante ... qui sotto il filo rosso da raccordare



Raccordamento camera retromarcia:
- Svitare le 4 vite della garnizione poi tirare fino che si toglie completamente
- togliere la luce di sinistra!
- ritirare la gomma di etanchita con il suo filo che si trova prezzo la luce di destra
- fare passare i fili della camera per il suo buco
- raccordare i fili della alimentazione della trasmittente sui i due fili della lampada retromarcia dello IX35

PROBLEMA CON IL CONNETTORE USB del IX35!!!!
O avuto uno serio problema con la presa USB dello IX35 ... non funzionava
O dovuto abandonare l'uso dello cavo USB fornito con l'autoradio e tirare uno nuovo cavo USB del autoradio fino alla presa di basso ..
Ecco come o fatto:

- togliere le mascherine di platica come mostrato qui :

- tagliere i quattro fili della presa USB et saldare i quattro fili dello nuovo cavo



Qui il piano del connettore di origine e del connettore USB




CONCLUSIONE
Installare uno autoradio non e semplice ma non impossibile
Il più difficile e di non avere paura di smontare le parte plastiche!!
 

jo_6466

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
48
Punteggio reazioni
14
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
IX35 - 2.0 CDRI
Consiglio .... provate a installare à freddo il vostro nuovo autoradio per essere sicuro che entra perfettamente senza forzare
Personnalmente o dovuto usare un po il dremel

La spiegazione del USB non funzionante sarebbe l'errore fato da Hyundai di non avere usato di cavo schermato ...
Personnalmente o usato uno cavo commerciale e l'USB a funzionato immédiatamente
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
bella recensione!!!!!!
bravo
davide
 

jo_6466

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
48
Punteggio reazioni
14
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
IX35 - 2.0 CDRI
Non sono sicuro di avervi fatto capire precisamente dove prendere il filo "REVERSE" nella scatola di fusibli

Ii filo e il rosso n° 1 del connettore verticale "I/P-E (FLOOR)

IMPORTANTE : togliere il fusibile B/UP LAMP-10A prima di lavorare sul filo rosso!!!!


 

jo_6466

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
48
Punteggio reazioni
14
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
IX35 - 2.0 CDRI

micky

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
103
Punteggio reazioni
64
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 2.0 CRDI 4WD 136 cv
Bravissimo...ottimo lavoro .
Sei anche riuscito a risolvere il problema dell' usb non funzionante...(l'unica cosa che mi frena e' il dover smontare mezzo cruscotto, ma e' probabile che appena posso mi ci mettero').
Grazie:)
 

Stef@no

Utente
Registrato
20 Ago 2014
Messaggi
141
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.6 GDI Comfort
Ottimo...dicci ora qualcosa sul funzionamento...
 

jo_6466

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
48
Punteggio reazioni
14
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
IX35 - 2.0 CDRI
Bravissimo...ottimo lavoro .
Sei anche riuscito a risolvere il problema dell' usb non funzionante...(l'unica cosa che mi frena e' il dover smontare mezzo cruscotto, ma e' probabile che appena posso mi ci mettero').
Grazie:)
Non averepaura ... devi semplicemente ritirare l'autoradio ... poi i due plastiche dove si trova la presa USB seguendo a la lettera le due video più alto .. e poi basta
 

jo_6466

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
48
Punteggio reazioni
14
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
IX35 - 2.0 CDRI
Ottimo...dicci ora qualcosa sul funzionamento...

- Lanciamento : 15 a 20 secondi prima di arrivare allo screen android
- Radio : Sorprendente sensibilita ... molto più sensibile che la radio originale .. l'amplificatore di antenna e inutile con l'antenna originale ... apporte veramente un più con l'antenna Squale
- Musica : perfetta lettura delle chiave usb dopo la modifica da me descritta ... pero mi sembra che di tanto in tanto a tendenza a riprendere da capo la letture dei brami ma non sono sicuro a 100% e dunque devo approfondire il caso
- Video : nessuno problema
- Televisore : qui in Belgio, la ricevizione con l'antenna verticale fornita e nulla se piazzata sul crucciato ma installata in esterno in mezzo al tetto produce una ricevizione perfetta ... non o provato la vettura in movimento
- Gps : il programma gratis e IGO ... e installato su una schedina SD ma non e completo .. le solo lingue installate sono l'inglese et tre lingue slave (?) .. le sole carte installate sono il Belgio et diversi paesi slavi (?) .... ci danno l'indirizzo web dove completare tutti i dati ... l'interessante e che sono previsti tutti i radar che poi o potuto verificare la giustezza sul terreno
O avuto un po di male per poter ascoltare li ordini su tutti li altoparlanti della vettura ma ci sono riuscito ... alla prima accensione avevo unicamente il suono sullo tweeter conduttore e in modo un po troppo basso
- Telephono : lettura automatica dello portofolio di indirizzi .. voce perfetta ... ascolto su tutti i alto parlanti .. composizione vocale non prevista : peccato!
- Commandi volante : tutto funziona
- Wifi e bluetooth : perfetti
- Internet tramite lo wifi : perfetto .. non a provato con chiave 3G perche non ce lo ... attenzione se avete l'intenzione di usare lo 3G dovete installare uno secondo cavo USB per mettere la chiave nella scatola a guanti perche dietro l'autoradio non ce spazio per l'inserirla direttamente

Rimproveri :
- la nuova plastica superiore fornita e leggermente più chiara dello cruciotto ... proverò con un po di prodotto destinato ai plastici neri di renderla simile
- niente commanda vocale dello telefono
- piccola differenza di dimensione in larghezza che mi a obligato a usare un dello Dremmel

Conclusione : nessuno rimorso .. buonissimo autoradio 8 pollici
 

micky

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
103
Punteggio reazioni
64
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 2.0 CRDI 4WD 136 cv
Per quanto riguarda i navigatori funzionano perfettamente sia Tom Tom che Sygic, entrambi con autovelox ed ultime mappe.
Io li ho installati entrambi insieme ad IGo su cui ho aggiornato le mappe, (quelle fornite erano del 2012...) e ho settato come navigatore di default (che si attiva con il tasto navi) il Tom Tom.
 

jo_6466

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
48
Punteggio reazioni
14
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
IX35 - 2.0 CDRI
Per quanto riguarda i navigatori funzionano perfettamente sia Tom Tom che Sygic, entrambi con autovelox ed ultime mappe.
Io li ho installati entrambi insieme ad IGo su cui ho aggiornato le mappe, (quelle fornite erano del 2012...) e ho settato come navigatore di default (che si attiva con il tasto navi) il Tom Tom.

Ne fratempo, lo venditore mi a spedito le carte et le voce mancanti del IGO ... tutto e ok adesso
Pero mi a confessato che la versione di IGO installata e pirata e mi interdira tutta messa à giorno ulteriore
Infatti mi manqua uno file chiamato "device.nng" che autorizzerebbe la messa a giorno
Qualcuno può confermare questa informazione e darmi una soluzione possibile?

Se no Il Tomtom e veramente migliore per averlo scelto per default?
 

jakfolla

Utente
Registrato
24 Set 2010
Messaggi
126
Punteggio reazioni
85
Provincia
Taranto TA
In questi giorni ho terminato il montaggio dell’autoradio cinesina e relativa retrocamera. Al momento non ho ancora provato tutte le funzioni anzi, devo dire che ne ho provato solo una minima parte, tipo la radio, il navigatore e la retrocamera e per il momento funziona tutto. Devo ancora scoprire come settare i comandi al volante, sebbene abbia letto le indicazioni riportate nel manuale non ho ancora capito come faccio ad accedere al relativo menù! :(
Voglio ringraziare in particolare Micky e Man-at-arms per il supporto che così gentilmente mi hanno fornito, un grazie va anche a jo_6466 per le indicazioni relative alla presa usb. :)
A jo_6466 vorrei, inoltre, chiedere per cosa ha dovuto utilizzare il dremel? Io ho incontrato una certa difficoltà a far agganciare per bene il pannellino sottostante l’autoradio, per intenderci quello con il pulsante d’emergenza delle quattro frecce. La radio è un po troppo alta e non si riesce ad abbassarla perché nella parte inferiore scorre su una piastra fissa. Approfittando poi del fatto di aver dovuto smontare il pannello dove si trova la presa usb, per poter sotituire il cavo che dalla radio va alla presa stessa, ho deciso, seguendo le indicazioni di diktiz, di realizzare anch’io una presa di corrente nella parte posteriore del bracciolo centrale. Capita infatti spesso che i miei figli abbiano bisogno di ricaricare il cellulare e così mi ritrovo con questi cavi che dal sedile posteriore arrivino fino alla pesa posta nella consolle centrale. A tale scopo ho già predisposto il cavo in parallelo alla presa accendisigari ed è provvisoriamente sistemato nel tunnel centrale sotto la cuffia della leva del cambio, in attesa che mi sia consegnata la presa acquistata qui: http://www.ebay.it/itm/Carica-Batte...to-/271423501143?ssPageName=ADME:L:OU:IT:1120.
Buona serata a tutti.
Antonio
 

jo_6466

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
48
Punteggio reazioni
14
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
IX35 - 2.0 CDRI
Capita infatti spesso che i miei figli abbiano bisogno di ricaricare il cellulare e così mi ritrovo con questi cavi che dal sedile posteriore arrivino fino alla pesa posta nella consolle centrale. A tale scopo ho già predisposto il cavo in parallelo alla presa accendisigari ed è provvisoriamente sistemato nel tunnel centrale sotto la cuffia della leva del cambio, in attesa che mi sia consegnata la presa acquistata qui: http://www.ebay.it/itm/Carica-Batte...to-/271423501143?ssPageName=ADME:L:OU:IT:1120.
Buona serata a tutti.
Antonio

Personnalmente o risolto, essendo no fumatore, lo stesso problema acquistando semplicemente uno doppio caricatore USB per accendisigari
 

Allegati

  • chargeur-allume-cigare-12v-2xusb-3-1a-noir.jpg
    chargeur-allume-cigare-12v-2xusb-3-1a-noir.jpg
    8,7 KB · Visite: 10
Alto Basso