• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aviamento a spinta

i10

Utente
Registrato
26 Set 2010
Messaggi
130
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
L'avviamento a spinta è sconsigliato sul libretto uso e manutenzione perché potrebbe rovinare il catalizzatore a causa della benzina incombusta, ma in caso di necessità, se non si hanno i cavi?
Domanda: con la batteria scarica (spie fioche o spente), un'auto con centralina, andrebbe in moto a spinta?
Il motore si avvierebbe o gli mancherebbe qualche "consenso"?
Grazie.
 

robyram92

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.6 125 cv benzina
L'avviamento a spinta è sconsigliato sul libretto uso e manutenzione perché potrebbe rovinare il catalizzatore a causa della benzina incombusta, ma in caso di necessità, se non si hanno i cavi?
Domanda: con la batteria scarica (spie fioche o spente), un'auto con centralina, andrebbe in moto a spinta?
Il motore si avvierebbe o gli mancherebbe qualche "consenso"?
Grazie.

in caso di emergenza è uno dei pochi modi per farla ripartire.. se non è a secco e se non c'è qualche problema fondato alla centralina, la macchina parte tranquillamente a quadro avviato.
 
  • Mi piace
Reazioni: i10

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
In caso di emergenza non credo possa far danni devastanti. Io per la cronaca in vita mia ho fatto partire a spinta due vetture diverse catalizzate, e non hanno mai avuto problemi col catalizzatore. Già di per sè è un evento raro...

Comunque per farla ripartire ricordati di mettere in seconda e poi staccare la frizione, MAI IN PRIMA MARCIA!
 
  • Mi piace
Reazioni: i10

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
Se l'auto è ancora in garanzia penso che ti convenga chiamare il numero verde della Hyundai e farti mandare il carroattrezzi
 

i10

Utente
Registrato
26 Set 2010
Messaggi
130
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Se l'auto è ancora in garanzia penso che ti convenga chiamare il numero verde della Hyundai e farti mandare il carroattrezzi

C'è questa possibilità?
A me la garanzia era di due anni, sulle nuove è di cinque.
 

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
La batteria è in garanzia per due anni, il resto 3 o cinque anni, dipende da quando l'hai comprata-io ad esempio l'ho presa a gennaio 2010 e ho tre anni-.
 

i10

Utente
Registrato
26 Set 2010
Messaggi
130
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
La batteria è in garanzia per due anni, il resto 3 o cinque anni, dipende da quando l'hai comprata-io ad esempio l'ho presa a gennaio 2010 e ho tre anni-.

Anche a me di la garanzia è di tre anni. Due la batteria.
Manderebbero il carro attrezzi senza alcun addebito?
 

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
A me si era rotta in garanzia la pompa della benzina e, dato che il numero verde della casa non rispondeva, ho chiamato un altro carroattrezzi che si è fatto pagare dalla Hyundai
 
  • Mi piace
Reazioni: i10

i10

Utente
Registrato
26 Set 2010
Messaggi
130
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
A me si era rotta in garanzia la pompa della benzina e, dato che il numero verde della casa non rispondeva, ho chiamato un altro carroattrezzi che si è fatto pagare dalla Hyundai

Buono a sapersi!
Certo con la pompa ko non potevi fare altro.
A me sono venuti in aiuto con i cavi.
 
Alto Basso