Avvisatore acustico fari accesi

Nella tua i10, aprendo la portiera lato guida con i fari accesi, "suona" o no?


  • Votanti
    4

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Salve a tutti, visto che sul forum gira voce che solo su alcune i10 è presente l' avvisatore acustico che segnala la presenza dei fari accesi all' apertura della porta del guidatore, vorrei aprire questa discussione:
a chi di voi suona se aprite lo sportello lasciando i fari accesi?


GIG
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Inizio io, votando sì, dato che la mia suona (i10 1.1 Style)
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Come ho già avuto modo di dire in altre sezioni, nella mia i10 sound edition 1.1 GPL non esiste nessun avvisatore acustico che segnali i fari accesi quando si spegne il motore e si apre lo sportello lato guida.
 

Doc05

Utente
Registrato
17 Set 2012
Messaggi
60
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 Classic 1.1 Gpl
Anche la mia i10 1.1 Gpl Classic suona.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
i10 1.1 bluedrive, active 2009...nessun suono.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Grazie per aver votato e risposto! Non so proprio il perchè di queste disparità! ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Grazie anche a te, Doc5. Vedo che siamo due possessori di Hyundai "fuori dal coro"! ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ringrazio anche Giorgia per il contributo. Chissà perchè queste disparità..:! :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Visto che avete risposto voi tre possessori di i10, che ne dite di completare la scheda acquirenti del vostro modello? Trovate il lini nella mia firma! GRazie! ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Suona anche con solo fendinebbia"accesi"!!

Salve gente, oggi ho scoperto per puro caso che, con i fari spenti e il bottone dei retronebbia premuto, aprendo la portiera del lato guidatore, emette lo stesso suono che fa se la si apre con i fari accesi! Una soluzione utile per far sì che non li si usino quando non occorrono, magari dimenticandoli accesi (vista la posizione del bottone leggermente fuori mano) dal precedente utilizzo! Una chicca interessante che mi fa apprezzare ancora di più quest' auto! :D
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
La cosa strana è che il funzionamento del beep dei fari (non presente, tra l' altro, su tutte le i10), è questo:
fari accesi e porta aperta, suona
fari accesi, fendinebbia accesi e retronebbia accesi con porta aperta, suona
fendinebbia accesi e fari spenti con porta aperta, non suona*
retronebbia accesi e fari spenti con porta aperta, non suona*
Sembra strano che con i fendi anteriori siano "muti" e con quelli posteriori no. Anche a voi è così?


*inteso come bottone premuto, dato che senza i fari accesi le rispettive lampadine non si accendono
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Nella mia i10, 1.1 gpl sound edition, in nessuna situazione un segnala acustico avvisa della presenza dei fari accesi.
L'unica cosa che rimane attiva a motore spento e fari accesi è il quadro che rimane acceso.
Discreta avvertenza di notte, inutile di giorno, dove unitamente al fatto che non esiste una spia luci di posizione e anabbaglianti sul quadro (esiste solo quelle degli abbaglianti), diventa molto facile dimenticarli accesi.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Nella mia i10, 1.1 gpl sound edition, in nessuna situazione un segnala acustico avvisa della presenza dei fari accesi.
L'unica cosa che rimane attiva a motore spento e fari accesi è il quadro che rimane acceso.
Discreta avvertenza di notte, inutile di giorno, dove unitamente al fatto che non esiste una spia luci di posizione e anabbaglianti sul quadro (esiste solo quelle degli abbaglianti), diventa molto facile dimenticarli accesi.



Effettivamente senza il cicalino è un difetto non trascurabile (e soprattutto inspiegabile!). Comunque credevo che almeno a voi a cui non suona, suonasse solo con i retronebbia accesi, ma non è così! :) La cosa è assai strana...
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Se non c'e` il cicalino di solito si spengono aprendo la portiera o togliendo la chiave dal blocchetto. Non ricordo la sequenza esatta ma sulla i20 e` cosi`.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Se non c'e` il cicalino di solito si spengono aprendo la portiera o togliendo la chiave dal blocchetto. Non ricordo la sequenza esatta ma sulla i20 e` cosi`.


Sei sicuro? Comunque io non posso confermare dato che da me c' è il cicalno, comunque sarebbe interessante sapere come funge a chi non ha questo accessorio! :)
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Parziale rettifica comportamento fari accesi:
1) confermo che non esiste nessun avvisatore acustico fari accesi
2) rettifico il funzionamento generale:
- confermo che se a fari accesi si spegne il motore, i fari ed il quadro rimangono accesi
- confermo che se a fari accesi si spegne il motore e si estrae la chiave, i fari ed il quadro rimangono accesi
- aggiungo che se a fari accesi si spegne il motore, si estrae la chiave e si apre la portiera lato conducente (solo quella), i fari ed il quadro si spengono
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Parziale rettifica comportamento fari accesi:
1) confermo che non esiste nessun avvisatore acustico fari accesi
2) rettifico il funzionamento generale:
- confermo che se a fari accesi si spegne il motore, i fari ed il quadro rimangono accesi
- confermo che se a fari accesi si spegne il motore e si estrae la chiave, i fari ed il quadro rimangono accesi
- aggiungo che se a fari accesi si spegne il motore, si estrae la chiave e si apre la portiera lato conducente (solo quella), i fari ed il quadro si spengono
Ah, questa cosa mi è nuova e ringrazio moltissimo l' amico icnusa per la segnalazione: devo provare sulla mia, dato che forse non accade la stessa cosa (sui primi 2 punti è uguale, ma essendoci il cicalino non credo si spengano da soli come nel tuo 3 caso!). Forse sei riuscito a trovare la soluzione a questa differenza... Devo controllare sulla mia! :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Parziale rettifica comportamento fari accesi:
1) confermo che non esiste nessun avvisatore acustico fari accesi
2) rettifico il funzionamento generale:
- confermo che se a fari accesi si spegne il motore, i fari ed il quadro rimangono accesi
- confermo che se a fari accesi si spegne il motore e si estrae la chiave, i fari ed il quadro rimangono accesi
- aggiungo che se a fari accesi si spegne il motore, si estrae la chiave e si apre la portiera lato conducente (solo quella), i fari ed il quadro si spengono


Forse è questa la differenza tra Style e Active. Bisognerebbe capire se a GiorGia che ha la Active ha lo stesso funzionamento. Intanto provo a chiedere via mp a Doc05 che ha una Classic (praticamente come la mia in fatto di allestimento) di scrivere se la sua funziona come la tua! Ottima scoperta comunque! :)
 

Doc05

Utente
Registrato
17 Set 2012
Messaggi
60
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 Classic 1.1 Gpl
Per adesso ho fatto solo caso a due situazioni.

La prima e che a luci accese e motore in moto apro la porta lato guida suona il cicalino.

La seconda e che se lascio le luci accese e spengo il motore, all'apertura della porta lato guida suona il cicalino.

La prossima volta che prendo l'auto faccio tutte le possibili prove.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Per adesso ho fatto solo caso a due situazioni.

La prima e che a luci accese e motore in moto apro la porta lato guida suona il cicalino.

La seconda e che se lascio le luci accese e spengo il motore, all'apertura della porta lato guida suona il cicalino.

La prossima volta che prendo l'auto faccio tutte le possibili prove.



Gentilissimo! Farò anche io così! :)
 
Alto Basso