Barra duomi anteriore superiore

laserbit

Utente
Registrato
8 Lug 2016
Messaggi
169
Punteggio reazioni
132
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster
Si... conosco... ma cercavo in Europa a causa di gravi problemi psicologici: non ho pazienza di aspettare!!! :D:D:D e poi almeno so già subito quanto spendo e non sono a rischio dogana, visto che il pacco non è dei più piccoli... una sbarra da oltre 1 mt non passa proprio inosservata.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

laserbit

Utente
Registrato
8 Lug 2016
Messaggi
169
Punteggio reazioni
132
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster
Qui nel forum nessuno l'ha montata??
 

laserbit

Utente
Registrato
8 Lug 2016
Messaggi
169
Punteggio reazioni
132
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster
Ordinata direttamente dalla Weichers in Germania! :eek::eek::eek:
Sono stati gentilissimi e disponibilissimi e mi hanno mandato una foto dell'applicazione specifica sulla nostra auto per togliermi i dubbi sul suo passaggio all'interno del vano motore una volta installata. Avevo letto dai cugini americani che le barre economiche generalmente bloccano l'apertura del tappo del serbatoio freni. Questa non dovrebbe da quanto vedo nella foto.... Ad installzione avvenuta vi saprò dire....:cool:

181002.jpeg
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.012
Punteggio reazioni
2.137
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
i dubbi sul suo passaggio all'interno del vano motore una volta installata.
se dovessi togliere il collettore di scarico da lì non passi di sicuro. ma non credo tu debba farlo. siamo ovviamente curiosi di sapere se riscontri vere differenze nel rollio ecc.
 

laserbit

Utente
Registrato
8 Lug 2016
Messaggi
169
Punteggio reazioni
132
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster
Eccomi di ritorno dal garage. Barra montata!:cool: Il lavoro sarebbe un'operazione da 10 minuti se solo.... mentre stai x montarla non ti ricordi dove hai messo la chiave dinamometrica e ti tocca correre a comprarla da Norauto....:mad::mad::mad: e quando smonti i dadi uno non ti cade nel passaruota e ti tocca togliere ruota e copertura in plastica per recuperarlo..... :mad::mad::mad:
A parte questi piccoli incidenti di percorso... La barra è perfettamente plug&play, e di ottima fattura, non é il classico tubo d'acciaio, ma ha un profilo piatto con sezione "ad ala". Non ostruisce il tappo del liquido freni, quindi nessun problrma con le operazioni tradizionali di rabbocco/sostituzione olio freni! Le coppie di serraggio dei dadi sono di 44-58 Nm per chi volesse effettuare l'installazione...
Purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla ma vi saprò dire nei prossimi giorni.
Allego un paio di foto della barra installata. :D:D:D

Ora mi tocca pensare a quale sará la prossima modifica.... :eek::eek::eek:
 

Allegati

  • 20161112_114802.jpg
    20161112_114802.jpg
    139,4 KB · Visite: 15
  • 20161112_114837.jpg
    20161112_114837.jpg
    168,7 KB · Visite: 11
  • 20161112_114856.jpg
    20161112_114856.jpg
    161,4 KB · Visite: 11

laserbit

Utente
Registrato
8 Lug 2016
Messaggi
169
Punteggio reazioni
132
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster
Ragazzi oggi pomeriggio sono uscito per fare qualche commissione, così ho approfittato delle mille rotonde di Torino per mettere alla prova la barra.... La differenza rispetto a prima è incredibile!!! si nota fin da subito un miglioramento del comportamento dell'anteriore, che acquisisce maggior rigidezza e in curva si sentono tutti i benefici che porta: ad esempio a paritá di velocitá in una rotonda dietro casa prima la ruota esterna alla curva tendeva ad impuntarsi, ora sembra che il rollio sia diminuito garantendo un inserimento in curva molto più lineare.
Complessivamente sono molto soddisfatto dell'acquisto! Promosso a pieni voti!!! una serie di molle rinforzate migliorebbe ulteriormente il comportamento dinamico, ma giá così la differenza é abissale.
 
Alto Basso