Batteria Tucson

Discussione in 'Tucson (2015) - Elettronica' iniziata da bracalo23, 12 Gen 2020.

1. bracalo23

bracalo23 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Pavia PV
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 1.7
    Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea e da 2 anni e mezzo sono proprietario di una Tucson 1.7.
    Ho bisogno del vostro aiuto in merito alla batteria della nostra auto: vorrei sapere da voi dopo quanto tempo l'avete sostituita e se l'avete fatto "da soli" o presso un concessionario (in tal caso sarei curioso di sapere il prezzo). Grazie mille, un saluto.

2. Rexpo

Rexpo Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.012
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
    Ciao Andrea, per quanto mi riguarda non l'ho ancora cambiata dal maggio del 2016 e con 65.000 km. circa.
    Ti consigli di farti fare dei preventivi sia dalla concessionaria che da buoni elettrauto.

3. bracalo23

bracalo23 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Pavia PV
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 1.7
    Ma infatti sono abbastanza convinto che è una mia fissazione dovuta al fatto che qui (pianura padana) camminiamo con le luci perennemente accese.

4. Rexpo

Rexpo Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.012
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
    Anche io circolo con gli anabbaglianti sempre accesi giorno e notte, estate e inverno.
    Non credo che la durata della batteria dipenda da questo, se si cammina non ci sono problemi... Oltretutto li ho a led.

A i20 coupe` piace questo elemento.
  5. M@rchino

M@rchino Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    573
    Provincia:
    Pistoia PT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
    Io alla mia I20 del 2012 acquistata nel gennaio 2015 ho sostituito la batteria in questi giorni in via del tutto precauzionale, poiché non era proprio a zero, ma cominciava a dare segni di stanchezza. del resto da quando ho la vettura non l'ho mai cambiata, anche se credo che il precedente proprietario lo abbia fatto, visto l'esiguità dei km da lui percorsi.

molto infatti dipende dall'uso dell'auto che si fa: io per esempio la uso tutti i giorni, faccio circa 30.000 km-annui, e ho gli anabbaglianti perennemente accesi.

Se hai un po' di manualità e un minimo di conoscenza si può fare anche da soli. Importante prendere le misure del vano, e controllare i poli. ed evitare qualsiasi contatto accidentale tra positivo e negativo. in alcuni casi (tipo la mia), tocca smontare le staffe che reggono la centralina e la centralina stessa in quanto detta staffa fa da fermo-supporto anche alla batteria.

6. bracalo23

bracalo23 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Pavia PV
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 1.7
    si si anche io li ho a led. Durante la settimana faccio una ventina di chilometri al giorno e nel weekendo qualche giro fuori città.

Condividi questa Pagina