• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Beep Beep

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.119
Punteggio reazioni
3.911
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Frengo, ma tra poco la sexy la guidi seduto sul divano di casa, col telecomando????
hahahhah


Perchè non metti tutte le foto dei tuoi marchingegni nella galleria del forum, dove ci stanno le auto degli iscritti?
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Se riesci a mettere anche un MP3 faccelo sapere!!!
:)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.119
Punteggio reazioni
3.911
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
MP3 non serve, guarda il primo link del filmato su youtube, c'è anche il sonoro

Ciao
Frengo
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.119
Punteggio reazioni
3.911
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Approfitto di questo spazio per allegare il manuale .pdf del chirpstar, se qualcuno se lo vuole studiare.....possono sempre venire fuori delle idee buone

Ciao
Frengo
 

Allegati

  • chirpstar manual english.pdf
    615,3 KB · Visite: 199

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
MP3 non serve, guarda il primo link del filmato su youtube, c'è anche il sonoro

Ciao
Frengo

gia' l'avevo guardato il primo link.....dicevo che l'MP3 "suona" meglio ;)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.119
Punteggio reazioni
3.911
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
:bash: ops, non avevo capito....però potrebbe anche essere una buona idea.
Che ne dici di una vocina (femminile e sexi) che ti dice: auto chiusa, auto aperta......eh?

Quasi quasi.....
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.119
Punteggio reazioni
3.911
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Chirpstar, no grazie. Basta un beep

OK, ho cambiato strategia.
Non mi andava di spendere 70 / 90 Euro per un cicalino dal suono "fast and furious".
Il cicalino all'apertura/chiusura è una cosa che volevo installare già da tempo, per una mia comodità.
Con un cicalino (in inglese "beeper", "buzzer", "chirper") puoi evitare di guardare le frecce e ti affidi alle tue orecchie, senza voltarti.

Stasera ho frugato in garage tra vari rimasugli e ho trovato un vecchio Beeper e un relè con un contatto.
Ho così fatto un semplicissimo circuito che ho collegato alle freccie posteriorie.......funziona alla grande.
Costo materiale (anche se acquistato nuovo oggi) : pochissimi Euro, 4 o 5
Vi allego lo schemino per chi fosse interessato

Adesso in chiusura o apertura auto (con l'attivazione delle 4 freccie) si attiva anche il cicalino Beep Beep. Il suono è accettabile

Ciao Frengo
 

Allegati

  • cicalino.jpg
    cicalino.jpg
    147,1 KB · Visite: 299

NH2010

Utente
Registrato
4 Ott 2010
Messaggi
87
Punteggio reazioni
36
Provincia
Verona VR
Ciao Frengo,
Domanda:
con questo circuito così semplice, non ti suona il beeper anche quando inserisci l 4 frecce a mano dall'interno dell'auto?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.119
Punteggio reazioni
3.911
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ciao Frengo,
Domanda:
con questo circuito così semplice, non ti suona il beeper anche quando inserisci l 4 frecce a mano dall'interno dell'auto?

Yes, se attacchi le 4 freccie il beep suona.
Volendo si può portare in abitacolo un piccolo pulsante/interruttore per interrompere l'alimentazione al cicalino.

Ho valutato anche questo, poi però ho considerato:

-Le 4 freccie le uso solamente ed effettivamente in situazioni d'emergenza. Se c'è anche il beep è positivo, attira maggiormente l'attenzione.
-Se devo fare retromarcia in un cortile o area con persone attorno, attivo le 4 freccie, così mi faccio vedere e ho anche il "beep-beep" che "sveglia" i distratti
-ho acquistato la Sexi in ottobre 2010. Da allora ad oggi le 4 freccie le ho usate solo una volta in autostrata causa rallentamento improvviso.
Quindi lascio il tutto così come descritto sopra

Ciao
Frengo
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Bravo Fregno,
spesso sono le piccolezze che fanno la differenza!!
 

giacomo

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2012
Messaggi
41
Punteggio reazioni
16
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 115cv xpossible NERA interni chiari
l'ho già postato da un'altra parte, la SEXI ha già un sistema di avviso chiusura con telecomando, deve essere attivato tramite cdb dall'officina, oggi lo hanno fatto a me insieme all'attivazione della chiusura porte in movimento!!!!!!!! è un colpetto di clacson, e funziona solo in chiusura. non c'è più bisogno di guardare, basta ascoltare. Questo è importante perché ultimamente ci sono dei sistemi di disturbo al telecomando per evitare la chiusura e l'inserimento dell'allarme, se uno è distratto e non guarda le frecce ti disturbano e poi si fregano l'auto senza colpo ferire,,, ,,,
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
l'ho già postato da un'altra parte, la SEXI ha già un sistema di avviso chiusura con telecomando, deve essere attivato tramite cdb dall'officina, oggi lo hanno fatto a me insieme all'attivazione della chiusura porte in movimento!!!!!!!! è un colpetto di clacson, e funziona solo in chiusura. non c'è più bisogno di guardare, basta ascoltare. Questo è importante perché ultimamente ci sono dei sistemi di disturbo al telecomando per evitare la chiusura e l'inserimento dell'allarme, se uno è distratto e non guarda le frecce ti disturbano e poi si fregano l'auto senza colpo ferire,,, ,,,
Veramente questa non la sapevo grazie chiederò in officina quando faro fare il tagliando , Cmq io sarei solo interessato
Al suono nella chiusura per le portiere già lo sapevo ma preferisco tenerle così perché poi ogni volta che devi portare passeggeri per farli salire ti devi ricordare di premere il pulsante di apertura altrimenti tirano la maniglia a vuoto e ti girano
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
l'ho già postato da un'altra parte, la SEXI ha già un sistema di avviso chiusura con telecomando, deve essere attivato tramite cdb dall'officina, oggi lo hanno fatto a me insieme all'attivazione della chiusura porte in movimento!!!!!!!! è un colpetto di clacson, e funziona solo in chiusura. non c'è più bisogno di guardare, basta ascoltare. Questo è importante perché ultimamente ci sono dei sistemi di disturbo al telecomando per evitare la chiusura e l'inserimento dell'allarme, se uno è distratto e non guarda le frecce ti disturbano e poi si fregano l'auto senza colpo ferire,,, ,,,

buongiorno scusa mi potresti dire qualcosa di piu, perchè il capo officina della mia concess. non ne sa niente . inoltre non riesco a trovare dove hai già postato per questo argomento .
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
Ciao Raga

io sono passato in officina per far attivare il suono clacson alla chiusura ma il responsabile mi ha detto che sulla mia versione °( stiamo paralndo di una delle prime 1.7 consegnate ) no c'è questa possibilità ...mah.

Va ben ...

Saludos amigos
 

hirosh

Utente
Registrato
5 Feb 2013
Messaggi
123
Punteggio reazioni
14
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 Crdi Bianco comfort
Bellissimo,
esiste un punto in cui si intercettano entrambi i fili delle frecce ? ( giallo e rosa )
 

hirosh

Utente
Registrato
5 Feb 2013
Messaggi
123
Punteggio reazioni
14
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 Crdi Bianco comfort
Anzi.... idea per schema elettrico:

relais sotto chiave sempre eccitato non fa passare corrente verso il buzzer

risultato:
se l'auto è spenta il relais e riposo chiude fra freccia e buzzer.....


ma poi: dove lo hai alloggiato questo cicalino?
 

Vincebill

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2011
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 CRDi Black
R: Beep Beep

l'ho già postato da un'altra parte, la SEXI ha già un sistema di avviso chiusura con telecomando, deve essere attivato tramite cdb dall'officina, oggi lo hanno fatto a me insieme all'attivazione della chiusura porte in movimento!!!!!!!! è un colpetto di clacson, e funziona solo in chiusura. non c'è più bisogno di guardare, basta ascoltare. Questo è importante perché ultimamente ci sono dei sistemi di disturbo al telecomando per evitare la chiusura e l'inserimento dell'allarme, se uno è distratto e non guarda le frecce ti disturbano e poi si fregano l'auto senza colpo ferire,,, ,,,

Ciao a tutti, sto seguendo con attenzione questo topic e avrei un paio di domande:
È vero allora che si può attivare questo avviso sonoro alla chiusura dell'auto? Oggi ho chiamato in officina e mi hanno detto che mi facevano sapere ma ancora non mi hanno risposto.
Nel caso presumo che più che il clacson l'avviso arrivi dalla tromba dell'allarme (che poi ha lo stesso suono:sly:) qualcuno ha verificato?
Non basterebbe allora collegare il chirp alla sirena, per intenderci che in molti abbiamo fatto sostituendo il clacson originale?
Se sparo Minch... Ditelo!! :D
 
Alto Basso