Eriol
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- indeciso ix20 o i30 (a breve)
estratto da questa prova
Per quanto riguarda il diesel troviamo il 1.4 da 90 CV (coppia max 220 Nm a 1.500 giri), il 1.6 CRDi da 110 CV e il 1.6 CRDi da 128 CV, entrambi con coppia di 260 Nm a 1.900 giri. Per gli amanti dei benzina la gamma propone: il 1.4 da 100 CV (coppia 137 Nm a 4.200 giri), il 1.6 da 120 CV e il 1.6 GDI da 135 CV, con coppia massima rispettivamente di 156 e 164 Nm a 4.850 giri. Come si nota già dai dati tecnici, i motori benzina hanno valori di coppia un po' bassi rispetto alla concorrenza e diventano poco elastici durante la guida per via degli alti regimi da raggiungere. Avendo provato il 1.6 benzina GDI da 135 CV con cambio automatico-sequenziale a 6 marce, possiamo dirvi che per far salire la nostra i30 su per le strade attorno al Lago di Garda abbiamo dovuto faticare non poco. Anche nei sorpassi in lieve pendenza l'auto è poco reattiva, sia per la coppia massima posizionata troppo in alto che per il cambio automatico non proprio rapido. Mentre con il diesel 1.6 CRDi da 128 CV, dotato di un ottimo cambio manuale a 6 rapporti (disponibile anche l'automatico), l'auto si muove agilmente anche nelle salite più impegnative e diventa più divertente e sicura da guidare.
...e che diavolo, io faccio circa 6-7000Km all'anno, il diesel non mi interessa...
qua addirittura si lamenta pesantemente del benzina 1.6 GDI 135 cv!!! :shock: Col 1.4 che facciamo... si scende e si spinge?
Porca miseria... se avete argomentazioni per smantellarmi sta prova, tiratemele fuori please
Per quanto riguarda il diesel troviamo il 1.4 da 90 CV (coppia max 220 Nm a 1.500 giri), il 1.6 CRDi da 110 CV e il 1.6 CRDi da 128 CV, entrambi con coppia di 260 Nm a 1.900 giri. Per gli amanti dei benzina la gamma propone: il 1.4 da 100 CV (coppia 137 Nm a 4.200 giri), il 1.6 da 120 CV e il 1.6 GDI da 135 CV, con coppia massima rispettivamente di 156 e 164 Nm a 4.850 giri. Come si nota già dai dati tecnici, i motori benzina hanno valori di coppia un po' bassi rispetto alla concorrenza e diventano poco elastici durante la guida per via degli alti regimi da raggiungere. Avendo provato il 1.6 benzina GDI da 135 CV con cambio automatico-sequenziale a 6 marce, possiamo dirvi che per far salire la nostra i30 su per le strade attorno al Lago di Garda abbiamo dovuto faticare non poco. Anche nei sorpassi in lieve pendenza l'auto è poco reattiva, sia per la coppia massima posizionata troppo in alto che per il cambio automatico non proprio rapido. Mentre con il diesel 1.6 CRDi da 128 CV, dotato di un ottimo cambio manuale a 6 rapporti (disponibile anche l'automatico), l'auto si muove agilmente anche nelle salite più impegnative e diventa più divertente e sicura da guidare.
...e che diavolo, io faccio circa 6-7000Km all'anno, il diesel non mi interessa...
qua addirittura si lamenta pesantemente del benzina 1.6 GDI 135 cv!!! :shock: Col 1.4 che facciamo... si scende e si spinge?
Porca miseria... se avete argomentazioni per smantellarmi sta prova, tiratemele fuori please