Benzina 135cv.... fiacco???

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Be alla fine al I30 nasce per essere un auto che piace, con tanti optional di serie, ben equilibrata, e certamente non un auto che si fa notare per le sue doti motoristiche... come del resto sono (quasi) tutte le hyundai!
Chi guarda in primis alle prestazioni del motore, per il momento e' meglio che punti su altre vetture, per avere qualche decimo di secondo in meno....
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
quoto in pieno roby! un pò la filosofia delle mercedes di un tempo dei bei muli da far strada!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
ragazzi se mi permettete io essendo possessore di una ix35 con questa motorizzazione vi poosso dire che io ne sono molto soddisfatto delle prestazioni 0/100 10 secondi cronometrati e video plublicati su youtube e velocita max raggiunta 190 kh o il cambio manuale a 6 marce quindi penso proprio che sulla i30 vada ancora meglio avendo piu areodinamica e essendo piu leggera , prima di considerare i dati forniti dalla casa provate la vettura perche e vi sorprendera per la sua fluidita di guida motore super eloastico a filo dell'acceleratore viaggia che e una bellezza e se si preme viaggia che e' un piacere provatela per credere

Aggiungo inoltre che se aspetti le primissime migliaia di chilometri per scioglierlo a dovere, guadagna in prestazioni e migliora nei consumi, dopo 4000 e passa Km, senza essere troppo virtuoso nella guida, e dando spesso fondo a tutti e 140Cv, i consumi, nel mio caso sono scesi di uno 0,2 l/100km rispetto al primo pieno.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.806
Punteggio reazioni
9.298
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Sto studiando con l'azienda l'installazione di un Econogreen per la Veloster GDI per l'Econogreen... ma il motore è lo stesso?

Econogreen, abbassando la coppia e migliorandone anche un pò il valore, dovrebbe portare dei benefici interessanti.
I benzina hanno molta carenza nella coppia in basso, soprattutto per quanto riguarda la IX35.

Quindi per quanto riguarda l'uso normale (e non sportivo dove la mappa di pieno carico salta tutte le impostazioni ed autoadattamenti della centralina stessa) il vantaggio dovrebbe essere evidente.

Già nell'installazione sulla IX35 1700 CRDI ha portato ad un miglioramento della coppia in basso ma su un turbo diesel si sente meno, i benzina dovrebbero avere più vantaggi.

Se è lo stesso motore sarebbe un passo avanti!
 

Federico Vencato

Nuovo utente
Registrato
28 Mag 2012
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 2012 1.6 GDI Style
Mah, le mie primissime impressioni, dopo miseri 170km a bordo del 135cv sulla i30 2012 con cambio manuale, sono le seguenti:

-motore tutt'altro che fiacco. Se cambi sotto i 3000 giri, il computer di bordo segna i 9,7l/100km su ciclo urbano. La marcia procede morbidissima, estremamente confortevole, certo che ai 70 km/orari in sesta marcia certo non puoi pretendere accelerazioni da brivido. Quando spingi fino ai 4000/4500, il signorino cambia faccia e spinge come da copione. Muscoli ne ha, al punto che non pare strano fare seconda-quarta-sesta nei frangenti di guida tranquilla.

-francamente poi, se cercavo un motore sportivo prendevo la giulietta 170cv turbo benzina, ma, come ha detto qualche altro utente del forum, con tutti gli autovelox che ci sono in giro non sono cosi' sicuro di voler un'auto del genere. I 135 sono un buon compromesso tra prestazioni e comfort. L'alternativa, visto i miei 9000km/anno, era il 100cv benzina, ma, trovandomi in zona collinare, dove di fatto la strada pianeggiante è una vera rarita', non volevo trovarmi a premere sull'acceleratore piu' del dovuto. Ad oggi sono pienamente soddisfatto.

-superata la boa dei 2000km vi aggiornero' di eventuali sviluppi.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ciao Federico!
appena arrivi ai 1000km scrivici una piccola recensione qui
se ti va compila questa scheda acquirenti
Saluti Domy
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Mah, le mie primissime impressioni, dopo miseri 170km a bordo del 135cv sulla i30 2012 con cambio manuale, sono le seguenti:

-motore tutt'altro che fiacco. Se cambi sotto i 3000 giri, il computer di bordo segna i 9,7l/100km su ciclo urbano. La marcia procede morbidissima, estremamente confortevole, certo che ai 70 km/orari in sesta marcia certo non puoi pretendere accelerazioni da brivido. Quando spingi fino ai 4000/4500, il signorino cambia faccia e spinge come da copione. Muscoli ne ha, al punto che non pare strano fare seconda-quarta-sesta nei frangenti di guida tranquilla.

-francamente poi, se cercavo un motore sportivo prendevo la giulietta 170cv turbo benzina, ma, come ha detto qualche altro utente del forum, con tutti gli autovelox che ci sono in giro non sono cosi' sicuro di voler un'auto del genere. I 135 sono un buon compromesso tra prestazioni e comfort. L'alternativa, visto i miei 9000km/anno, era il 100cv benzina, ma, trovandomi in zona collinare, dove di fatto la strada pianeggiante è una vera rarita', non volevo trovarmi a premere sull'acceleratore piu' del dovuto. Ad oggi sono pienamente soddisfatto.

-superata la boa dei 2000km vi aggiornero' di eventuali sviluppi.

Concordo in pieno il tuo dire che il motore e tutt'altro che fiacco nella guida tranquilla uso anch'io tranquillamente i cambi marcia come da te indicato 2/4 4/6 per comodità e il motore non ne risente affatto poi ti assicuro che quando farai il primo cambio olio (al primo tagliando ) il motore diventerà ancora piu performante , Cmq i benzina bisogna saperli guidare se a 70 allora devi fare un sorpasso veloce e sei in 6 e logico che e lenta la ripresa le butti dentro la 3 senza troppi pensieri e vedi come schizza che e un piacere lo fa la mia che e un titanic immagino la tua essendo piu leggera andrà ancora meglio
Complimenti per la scelta a mio dire ottima motorizzazzione
 

virtualj

Utente
Registrato
18 Giu 2012
Messaggi
275
Punteggio reazioni
55
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i30 Style 1.6 GDI exclusive
Mi aggiungo anche io alle opinioni che il motore è di tutto rispetto! E' solo l'acceleratore che è un po' soft nella risposta, ma se butti tutto giù e sei sopra i 3000 hai una bella accelerazione! :cool:
 
Alto Basso