Veneto BIAUTO Monselice (PD)....10 e lode...

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Salve a tutti, mi sento in dovere dopo la mia esperienza d'acquisto, di citare con la massima stima la concessionaria AUTOMOBILI BIAUTO di Monselice (Padova), e soprattutto il Sig. Cristian, che con dedizione, passione, correttezza e pazienza, ha saputo guidarmi all'acquisto della splendida vettura che oggi guido.
Desidero sottolineare il più possibile l'efficienza e la serietà di questa concessionaria, condotta sempre dalla stessa famiglia, che da moltissimi anni segue una moltitudine di affezionati clienti.
In un periodo come questo dove molti soci del forum si lamentano e sono spesso soggetti a burrascose situazioni con concessionari impreparati, poco chiari o addirittura disonesti, voglio dare luce e consigliare a chi possa raggiungerla, questa concessionaria, che a mio avviso risulta un ottimo punto di riferimento per preparazione, competenza, disponibilità ed onesta. BRAVI.

..........10 e lode.............
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Bene! Fa sempre piacere leggere recensioni positive, visto che troppo spesso si scrive per lamentarsi!!!
 

VectorUltramat

Utente noto
Registrato
17 Mar 2015
Messaggi
356
Punteggio reazioni
463
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
R.I.P.: i20 2015 Style + Deluxe Pack + Tetto Panoramico
Salve a tutti, mi sento in dovere dopo la mia esperienza d'acquisto, di citare con la massima stima la concessionaria AUTOMOBILI BIAUTO di Monselice (Padova), e soprattutto il Sig. Cristian, che con dedizione, passione, correttezza e pazienza, ha saputo guidarmi all'acquisto della splendida vettura che oggi guido.
Desidero sottolineare il più possibile l'efficienza e la serietà di questa concessionaria, condotta sempre dalla stessa famiglia, che da moltissimi anni segue una moltitudine di affezionati clienti.
In un periodo come questo dove molti soci del forum si lamentano e sono spesso soggetti a burrascose situazioni con concessionari impreparati, poco chiari o addirittura disonesti, voglio dare luce e consigliare a chi possa raggiungerla, questa concessionaria, che a mio avviso risulta un ottimo punto di riferimento per preparazione, competenza, disponibilità ed onesta. BRAVI.

..........10 e lode.............

beato te.... il Cristian con cui ho avuto a che fare io invece è da "mani addosso" :D
 

Giovanni8

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 confort
Siccome abito in zona e ho da poco acquistato una hiunday, avrò bisogno di un riferimento e mi sarebbe comodo, altrimenti dovrei rivolgermi a Berton Padova oppure al rivenditore di Rovigo che non di chi sia
 

vash183

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
17
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible diesel 115cv manule 6 marce Micron Gray cerchi 17
Io ho firmato venerdì per la tucson da questo rivenditore.vi saprò dire quancosa di più verso fine mese. Alla fine mi faceva un prezzo migliore rispetto Berton di Padova
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.496
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Biauto però è a Monselice in provincia di Padova.
E non è concessionario ufficiale
 
Ultima modifica di un moderatore:

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
ci son passato davanti stamane :p
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.496
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Avevo valutato questo conce per acquistare la mia Tucson. Il prezzo era allineato agli altri preventivi che avevo (Berton di PD, Autopiave di Mestre) solo che mi dava tempi di consegna minimo 90gg.

Da Berton invece mi dissero che avevano dei preordini in arrivo ed avevano anche la combinazione che volevo io (moonrock con interni beige); firmato il 27/01, immatricolata il 23/02.

Comunque da Biauto sono molto cortesi e gentili ed un po' mi è dispiaciuto non prenderla da loro.
Essendo un conce non ufficiale, per un eventuale problema in garanzia credo chi ti mandino a PD o RO.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
A scanso si equivoci io ho comprato l'auto da 1 Concessionario in Puglia... e nn da Biauto di pordenone...

se necessario .. i mod possono pure cancellare i miei interventi in questo 3d ..
Pordenone è come il prezzemolo...Sempre in mezzo :p
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Avevo valutato questo conce per acquistare la mia Tucson. Il prezzo era allineato agli altri preventivi che avevo (Berton di PD, Autopiave di Mestre) solo che mi dava tempi di consegna minimo 90gg.

Da Berton invece mi dissero che avevano dei preordini in arrivo ed avevano anche la combinazione che volevo io (moonrock con interni beige); firmato il 27/01, immatricolata il 23/02.

Comunque da Biauto sono molto cortesi e gentili ed un po' mi è dispiaciuto non prenderla da loro.
Essendo un conce non ufficiale, per un eventuale problema in garanzia credo chi ti mandino a PD o RO.

Da quello che so io, sono gli altri che acquistano in altre concessionarie che poi
finiscono per venire qua, per il servizio che trovano.....
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
ci son passato davanti stamane :p

La prossima volta che passi, se prima ci sentiamo qui sul forum e mi avvisi,
possiamo benissimo incontrarci e prendere un caffè assieme li in concessionario....( si può fare anche questo)......:):):)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.496
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Da quello che so io, sono gli altri che acquistano in altre concessionarie che poi
finiscono per venire qua, per il servizio che trovano.....

Non ho esperienze dirette, ero solo andato a farmi fare un preventivo, però so che non è un conessionario/officina ufficiale, mi sfugge come possa risolvere eventuali problemi coperti da garanzia.
Hai esperienze dirette in merito?

Te lo chiedo perchè mi sono piaciuti molto (sooprattutto Christian) quando andai per il preventivo, però mi davano dei tempi di consegna 3 volte maggiori di quelli di Berton di PD (90gg a 30gg, tra l'altro rispettati) e non volevo aspettare tanto.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
La prossima volta che passi, se prima ci sentiamo qui sul forum e mi avvisi,
possiamo benissimo incontrarci e prendere un caffè assieme li in concessionario....( si può fare anche questo)......:):):)
In zona ci vengo spesso (è una delle mie mete preferite quando ho un paio d'ore per farmi un giro in scooter, che ho preso ad Albignasego, è ben lì che son andato ieri)
Devo forse venire prossimamente lì dietro per una RM, ti avviso nel caso

Scusate l'OT
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
In zona ci vengo spesso (è una delle mie mete preferite quando ho un paio d'ore per farmi un giro in scooter, che ho preso ad Albignasego, è ben lì che son andato ieri)
Devo forse venire prossimamente lì dietro per una RM, ti avviso nel caso:)



Scusate l'OT

Guarda, davvero molto volentieri, così ci facciamo due chiacchiere, ci guardiamo due auto e ci prendiamo un caffè.....:)
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Non ho esperienze dirette, ero solo andato a farmi fare un preventivo, però so che non è un conessionario/officina ufficiale, mi sfugge come possa risolvere eventuali problemi coperti da garanzia.
Hai esperienze dirette in merito?

Te lo chiedo perchè mi sono piaciuti molto (sooprattutto Christian) quando andai per il preventivo, però mi davano dei tempi di consegna 3 volte maggiori di quelli di Berton di PD (90gg a 30gg, tra l'altro rispettati) e non volevo aspettare tanto.

Ciao @MacAnder,
esperienze dirette potrei anche portarne ma credo che sarebbe più realistico e
corretto interpellare chi ne è stato diretto protagonista,
per quanto mi riguarda posso però citarti la mia esperienza
che comunque credo di avere già ampiamente descritto in altri post e discussioni
( tipo.....https://www.hyundai-club.eu/threads/firmato-per-i20-1-0-t-gdi.21456/page-2 post # 40)

e nel mio caso, appunto, e delle migliori e continua ad esserlo......

la questione dell'ufficialità d'essere concessionario-officina del marchio,
per quanto mi riguarda se devo essere sincero non mi sono mai neanche posto il problema,
so in che rapporti sono con Hyundai e che numeri di vendite riescono a snocciolare,
e tutto ciò mi a messo nella condizione di non avere minimamente dubbio o preoccupazione
rispetto ad eventuali problematiche che possono sorgere con il veicolo....

Spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto.....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.496
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao @MacAnder,
esperienze dirette potrei anche portarne ma credo che sarebbe più realistico e
corretto interpellare chi ne è stato diretto protagonista,
per quanto mi riguarda posso però citarti la mia esperienza
che comunque credo di avere già ampiamente descritto in altri post e discussioni
( tipo.....https://www.hyundai-club.eu/threads/firmato-per-i20-1-0-t-gdi.21456/page-2 post # 40)

e nel mio caso, appunto, e delle migliori e continua ad esserlo......

la questione dell'ufficialità d'essere concessionario-officina del marchio,
per quanto mi riguarda se devo essere sincero non mi sono mai neanche posto il problema,
so in che rapporti sono con Hyundai e che numeri di vendite riescono a snocciolare,
e tutto ciò mi a messo nella condizione di non avere minimamente dubbio o preoccupazione
rispetto ad eventuali problematiche che possono sorgere con il veicolo....

Spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto.....
Tutto chiaro.
Anche a me hanno fatto buona impressione, poi acquistai a pd perchè mi garanrivsno una consegna molto più veloce (rispettata).

Quindi niente da dire sul tema vendita.

Però nel tuo intervento precedente indicavi che la gente dopo l'acquisto si rivolge da loro se trova problemi. Mi chiedevo come funzionava la loro assistenza in quanto non essendo ufficiali non possono intervenire in garanzia.
O mi sto perdendo qualcosa?

Solo per sapere, nel caso avessi bisogno, se mi posso rivolgere anche a loro per il riconoscimento della garanzia.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Però nel tuo intervento precedente indicavi che la gente dopo l'acquisto si rivolge da loro se trova problemi. Mi chiedevo come funzionava la loro assistenza in quanto non essendo ufficiali non possono intervenire in garanzia.
O mi sto perdendo qualcosa?

Per esperienza personale, ti posso dire che in questi casi, i non-ufficiali :D rigirano la tua segnalazione di anomalia (nel mio caso terzo stop fessurato) alla Conce a cui si appoggiano.

La Conce, se l'intervento è relativamente semplice, invia a loro il ricambio e loro ( i non ufficiali ) provvedono al montaggio e ti fanno firmare il foglio di lavoro. Non so come funzionino i loro accordi in tema di monetizzazione delle ore di lavoro. Ma di questo, francamente, non è che mi importi più di tanto...:D

Un intervento più complesso, a livello di diagnosi, aggiornamenti e altro, comporta senz'altro che ci si debba rivolgere alla Concessionaria "madre".

Tipo se devi far cambiare due lambda capricciose e aggiornare la ECU.

E.... allora (nel mio caso) ti fai 130 km per portare l'auto, torni a casa con la vettura a noleggio pagata da Hyundai e, dopo 5 gg. lavorativi torni su (altri 130 km... o_O ), restituisci il nolo e riporti a casa la tua auto perfettamente assistita.

Bisogna, insomma, pregare di non avere eccessivi problemi in garanzia.

E, maledire, ancora una volta, la per niente capillare rete di vendita ed assistenza di HMCI.:mad:
 
Ultima modifica:

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Tutto chiaro.
Anche a me hanno fatto buona impressione, poi acquistai a pd perchè mi garanrivsno una consegna molto più veloce (rispettata).

Quindi niente da dire sul tema vendita.

Però nel tuo intervento precedente indicavi che la gente dopo l'acquisto si rivolge da loro se trova problemi. Mi chiedevo come funzionava la loro assistenza in quanto non essendo ufficiali non possono intervenire in garanzia.
O mi sto perdendo qualcosa?

Solo per sapere, nel caso avessi bisogno, se mi posso rivolgere anche a loro per il riconoscimento della garanzia.

Che io sappia, se il cliente in questo concessionario, ACQUISTA l'auto
di sicuro è seguito in tutto e per tutto (vedi mio caso....),
venendo da fuori come acquisto non so......
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.496
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Da quello che so io, sono gli altri che acquistano in altre concessionarie che poi
finiscono per venire qua
, per il servizio che trovano.....

Che io sappia, se il cliente in questo concessionario, ACQUISTA l'auto
di sicuro è seguito in tutto e per tutto (vedi mio caso....),
venendo da fuori come acquisto non so......

Forse sono io che leggo male o le due affermazioni sono in contrasto una con l'altra?
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Forse sono io che leggo male o le due affermazioni sono in contrasto una con l'altra?

No, leggi bene, solo che quello che vuoi sapere è già scritto nei miei post
altri tipi di conferme puoi averli recandoti
nella suddetta concessionaria e chiedere
per le tue esigenze.
 
Alto Basso