elettronica Blackout del sistema elettrico.

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Ero in garage con portellone posteriore aperto ed autoradio accesa. Dopo qualche tempo si è improvvisamente spento tutto. Blackout totale della macchina. Tutte le luci spente e portellone elettrico che ho dovuto chiudere a mano. Sono salito in macchina e niente, bottone di accensione spento ed inutilizzabile. Ho provato l'accensione di emergenza col bottone della batteria ausiliaria sulla plancetta di sinistra ma anche in questo caso nessuna risposta. Ho aspettato qualche minuto e ho riprovato ma ancora niente. Preso dallo sconforto ho chiamato il servizio clienti che mi avrebbe mandato tramite Aci Global il carro attrezzi. Nel frattempo passati circa 20/25 minuti ho riprovato col tasto ausiliario e ...... tutto è ripartito come se nulla fosse. Ho notato la batteria che era ad 1/4 di carica. Ho immediatamente richiamato il servizio clienti che ha provveduto a bloccare l'invio del carro attrezzi. Ora ragionando a mente fredda penso che tenendo aperto il portellone elettrico con la luce bagagliaio costanteme accesa e l'autoradio in funzione si possa essere scaricata la batteria, oppure possa essersi attivato qualche sistema di protezione. Quello che non capisco è perché abbia dovuto aspettare quasi mezz'ora prima che il pulsante di emergenza riattivasse il sistema elettrico. Mi devo preoccupare oppure è una cosa normale ? È già capitato a qualcuno di voi ? Grazie.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
A qualcuno è capitato di dover premere il bottone ausiliario per accendere la macchina ? Sono solo io il malcapitato ? Grazie per eventuali risposte.
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
A qualcuno è capitato di dover premere il bottone ausiliario per accendere la macchina ? Sono solo io il malcapitato ? Grazie per eventuali risposte.
mai capitato, ed ho lasciato la macchina accesa o con la portiera aperta svariate volte. Mi spiace non poterti aiutare
 

Fabio_Xo

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
18
Punteggio reazioni
13
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON HEV EXELLENCE
Ho provato l'accensione ausiliaria e ha funzionato ok. Di tanto in tanto la uso a prescindere....

X!
 
Alto Basso