Bluetooth che non funziona

Claud Bohm

Nuovo utente
Registrato
20 Dic 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix20
Ciao a tutti, da poco ho una ix20 classic con adv pack. Ho provato ad usare il bluetooth per chiamare sul cellulare ma non riesco a settarlo. E' impostato sulla lingua inglese e non so come cambiarla. Secondo il manuale bisogna premere il tasto di sintonia e girarlo fino a trovare Phono Setup, ma così non funziona (c'è solo la voce Audio). Sempre secondo il manuale si può cambiare la lingua anche con i comandi vocali ma non spiega come. Insomma, mi sono bloccato ancora prima di iniziare...
 

Claud Bohm

Nuovo utente
Registrato
20 Dic 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix20
Ho risolto il problema con l'assistenza della concessionaria.
Per modificare i settaggi non bisogna premere la manopola della sintonia, come dice il manuale, ma il tasto Info Setup. Comunque il bluetooth è più complicato che in altri modelli di auto. Sull'Audi A3 l'abbinamento dei dispositivi è quasi automatico, basta dare una conferma sul cellulare. Sulla ix20 invece bisogna impostare manualmente la procedura tramite il tasto Info Setup. Se - come nel mio caso - sullo smartphone non compare la sigla ix20 tra i dispositivi connessi, bisogna spegnere e riaccendere il bluetooth e poi finalmente si può confermare l'abbinamento.
In generale mi sembra che Hyundai sappia costruire buone auto ma i manuali non è capaci di farli: 350 pagine di informazioni in gran parte superflue (tipo rallentare in curva o chiudere le porte prima di partire) ma totalmente carenti o addirittura sbagliate dove si tratta di questioni tecniche come l'uso del bluetooth.
 

recoil

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 Comfort
A me il bluetooth ha funzionato subito ma devo ancora capire come fare con la rubrica in presenza di due smartphone. Se cerco di chiamare con il tasto al volante mi prende numeri del telefono di mia moglie ad esempio.
Per ora se devo chiamare trovo molto più semplice usare Siri invece del comando al volante ma non è il massimo perché per un attimo devo toccare il telefono (lo tengo subito sopra il cambio). Quando avrò un po' di tempo per giocarci troverò una soluzione definitiva.
La qualità di chiamata è ottima sia per me in abitacolo che per chi mi ascolta quindi per ora sono molto soddisfatto.
 
Alto Basso