Bocchette posteriori

Fighter84

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2012
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
New I 30 1.6 CRDi 128 CV STYLE
Ciao ragazzi! Finalmente proprio ieri ho ritirato la mia nuova I 30! Che dire, stupenda!!! Però proprio stamattina la prima sorpresina... Ma le bocchette posteriori dove sono fnite?!? Io ho l'allestimento Style e se non ricordo male quella che avevo provato al concessionario con lo stesso allestimento le aveva! Qualcuno sa darmi un riscontro?? Grazie...
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Da quello che so non basta l'allestimento style ma sono comprese insieme a qualche accessorio/pacchetto
 

Fighter84

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2012
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
New I 30 1.6 CRDi 128 CV STYLE
Se fosse come dici tu domycol sarei piú tranquillo! Effettivamente una "dimenticanza" del genere sarebbe piuttosto strana... Nessuno che sia già in possesso di una Style sa confortarmi?? :(
 

Andrea Fausti

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2012
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i30 Style 1.6 CRDi 128cv - Nero metallizzato
Ciao,
anche io ho la style.. e anche io credevo (da quello che avevo letto qua e la nei vari test/prove di quest'auto) di ritrovarmi con le bocchette d'aria posteriori. Bocchette a tutti gli effetti.. con regolatore di apertura e direzionalità.. magari posizionati alla fine del tunnel centrale.. come nella maggior parte delle auto che hanno questo optional. E invece no.

Stamattina però.. mentre aspiravo l'auto, ho spostato i sedili anteriori tutti in avanti.. per togliere i tappetini posteriori e pulire tutta la moquette.. e ho visto due bocchette/diffusori d'aria proprio sotto ai sedili anteriori, che puntano in direzione dei "piedi" dei passeggieri posteriori. Controlla, guardale anche tu e dimmi che ne pensi.. ora sarebbe da vedere se anche le "non style" ce le hanno. In tal caso non è un optional, altrimenti sarebbero quelle che la Hyundai considera bocchette d'aria posteriori (spero di no.. :-/)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
quelle c'è le ho pure io, quelle optiona sono posizionate sul tunnel centrale!
vedete foto:

Hiunday_i30_interni.jpg

secondo me sono col l'Exclusive pack, ma potrebbe essere anche col premium pack....c'è da vedere chi oridna uno di questi pacchetti se li trova compresi!
 

Fighter84

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2012
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
New I 30 1.6 CRDi 128 CV STYLE
Praticamente eravamo convinti della stessa cosa ma a quanto pare non basta l'allestimento Style per averle. Per il resto la penso come Domycol, i diffusori sotto i sedili credo che siano di base e che si trovino in tutti gli allestimenti. Comunque poco importa, la mia era più che altro una curiosità per escludere eventuali errori di assemblaggio dell'auto. Nella foto postata da Domycol si vedono anche i sedili in pelle quindi è molto probabile che quella versione avesse dei pacchetti in più che comprendono anche ste dannate bocchette. Tanto noi siamo alla guida di questo gioiello per cui in qualunque caso stiamo sempre belli freschi, no?! :p
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Se fosse come dici tu domycol sarei piú tranquillo! Effettivamente una "dimenticanza" del genere sarebbe piuttosto strana... Nessuno che sia già in possesso di una Style sa confortarmi?? :(

Be passando dalla I30 (2007..2010) alla I30 (2012), devo dire che la Hyundai ha cambiato politica :(
Mentre li gli optional erano quasi "zero"... qui tra i vari pack, secondo me c'e' ne sono troppi....
e se li metti tutti, forse ti costa anche TROPPO!!!
Avrei dato x scontato anche io che con un allestimento Style trovavi i bocchettoni posteriori x l' A/C.... ed invece NO!!!
Davvero PECCATO che la hyundai sta facendo come le concorrenti....
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Peró a differenza delle concorrenti la i30 parte con una versione base giá ben equipaggiata ed offerta ad un ottimo prezzo
 

romani58

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
5
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 GDI style A/T - Hyundai IX20 1.4 comfort
Nel listino ufficiale Hyundai sotto le voci dei pacchetti Premium ed Exclusive non si fa menzione delle bocchette posteriori. Quindi come regola dovrebbero essere compresi nell'allestimento Style di base. O no?
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
a volte non tutto viene menzionato.....
 

romani58

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
5
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 GDI style A/T - Hyundai IX20 1.4 comfort
Mi sembra una pratica molto scorretta. Attendo di verificare sulla mia quando arriverà.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Già ho espresso la mia opinione in altri post, da possessore di una Veloster con tutti i "nghingheri e belletti" disponibili in Italia (eccetto cambio automatico), ancora devo trovare molte delle cose indicate nel depliant...
Il fatto è che alcuni optional citati sulla carta, per il mercato italiano non esistono neanche a pagamento, e non è un problema legato alla sola Veloster
Purtroppo questa strana politica crea confusione anche agli stessi rivenditori, spesso accusati di non informare correttamente i clienti, ma spesso la verità è che alcuni dettagli non li conoscono neanche loro...
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Già ho espresso la mia opinione in altri post, da possessore di una Veloster con tutti i "nghingheri e belletti" disponibili in Italia (eccetto cambio automatico), ancora devo trovare molte delle cose indicate nel depliant...
Il fatto è che alcuni optional citati sulla carta, per il mercato italiano non esistono neanche a pagamento, e non è un problema legato alla sola Veloster
Purtroppo questa strana politica crea confusione anche agli stessi rivenditori, spesso accusati di non informare correttamente i clienti, ma spesso la verità è che alcuni dettagli non li conoscono neanche loro...

Quoto tutto....
questa e' una delle pecche della Hyundai...
potrebbero fare molto di + da questo punto di vista...
dare informazioni ai concessionari ed allo stesso modo ai clienti!!!
Che la macchina sia bella nessuno lo mette in dubbio,
ma se ti aspetti di trovare una cosa e poi non c'e'...ti girano un po'!!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Peró per dovere di cronaca le bocchette posteriori non sono menzionate da nessuna parte, quindi nessuna falsa promessa da hyundai.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Peró per dovere di cronaca le bocchette posteriori non sono menzionate da nessuna parte, quindi nessuna falsa promessa da hyundai.

Sara' pure vero, ma sul sito (.it) nelle varie foto fanno vedere i bocchettoni posteriori....
ora non ricordo, ma se non erro al motor show di bologna era presente la versione con i bocchettoni posteriori.
Si potrebbe immaginare che siano presenti nella versione con clima bi-zona e ionizzatore...ed invece sembra non essere cosi..
Al di la di tutto, se questa cosa manca, la ritengo una "bella mancanza" per una "bella macchina" come la I30..
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
É una bella mancanza sicuramenye ma di solito le auto esposte ai vari saloni dell'auto o nei depliant non fanno testo. Vedi foto ldegli atop a led o depliant con la rio col navigatore.... Purtroppo ogni mercato ha determinati optional
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Sara' pure vero, ma sul sito (.it) nelle varie foto fanno vedere i bocchettoni posteriori....
ora non ricordo, ma se non erro al motor show di bologna era presente la versione con i bocchettoni posteriori.
Si potrebbe immaginare che siano presenti nella versione con clima bi-zona e ionizzatore...ed invece sembra non essere cosi..
Al di la di tutto, se questa cosa manca, la ritengo una "bella mancanza" per una "bella macchina" come la I30..


Alle presentazioni vengono postate le auto che montano tutti gli optional possibili, poi quelle vendute variano da paese a paese.
Stessa cosa per le immagini delle brochure, cambia solo la lingua. :)

Ciao Roby, bentornato. ;)
 

Fabio84

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
163
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i30 2012 style
Oggi mi ha chiamato la hyundai perché la mia i30 style è arrivata, le bocchette dietro ci sono ed lo presa con tutti gli optional tranne la pelle integrale
 

Fighter84

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2012
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
New I 30 1.6 CRDi 128 CV STYLE
Oggi mi ha chiamato la hyundai perché la mia i30 style è arrivata, le bocchette dietro ci sono ed lo presa con tutti gli optional tranne la pelle integrale

Allora sicuramente fanno parte di uno dei 2 pacchetti, resta da capire se premium o exclusive...
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
lo avevo detto! :cool:
per fabio: che pacchetto/i hai messo esattamente?
 
Alto Basso