• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Bottone "assegnabile"

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Sul gruppo FB della Kona qualcuno ha fatto notare che c'è un tasto "assegnabile" dall'utente (in questa foto è il tasto con la stella a destra del display centrale, sopra il tasto SETUP).
L'idea mi pare ottima. Leggo che tanti lo assegnano allo... spegnimento del display (che però non spegne il sistema: se c'è musica, quella continua... al buio!). Credo che lo farò anch'io, spesso di notte la luminosità del display non serve a niente e disturba, anche se la musica è gradita. Avevo già questo tasto (non programmabile, però) sulla iX35, e l'ho rimpianto sulla B-max, dove invece il display, anche se il sistema multimediale è spento, rimane comunque acceso di un blu scuro ma comunque luminoso (che può "rompere", di notte) per poter mostrare eventuali allarmi, e resta invece accesissimo se sono in uso la radio, il navigatore o altri sistemi.
In questo, molto meglio la Kona, dove gli allarmi sono tutti convogliati sul display davanti al guidatore: mi pare una scelta più razionale, ai passeggeri non serve sapere che c'è un allarme, che se lo gestisca il guidatore, mentre il sistema multimediale fa solo quello, e se si spegne, sta spento. Avendo DUE display, si può organizzare benissimo una separazione di funzioni (nella B-max il display davanti al volante è minuscolo e più che essenziale).

Il sistema nella foto è quello di una Style, però: non so se questo tasto "assegnabile" sia presente anche in quelli più economici.
 
M

Mass

Sul gruppo FB della Kona qualcuno ha fatto notare che c'è un tasto "assegnabile" dall'utente (in questa foto è il tasto con la stella a destra del display centrale, sopra il tasto SETUP).
L'idea mi pare ottima. Leggo che tanti lo assegnano allo... spegnimento del display (che però non spegne il sistema: se c'è musica, quella continua... al buio!). Credo che lo farò anch'io, spesso di notte la luminosità del display non serve a niente e disturba, anche se la musica è gradita. Avevo già questo tasto (non programmabile, però) sulla iX35, e l'ho rimpianto sulla B-max, dove invece il display, anche se il sistema multimediale è spento, rimane comunque acceso di un blu scuro ma comunque luminoso (che può "rompere", di notte) per poter mostrare eventuali allarmi, e resta invece accesissimo se sono in uso la radio, il navigatore o altri sistemi.
In questo, molto meglio la Kona, dove gli allarmi sono tutti convogliati sul display davanti al guidatore: mi pare una scelta più razionale, ai passeggeri non serve sapere che c'è un allarme, che se lo gestisca il guidatore, mentre il sistema multimediale fa solo quello, e se si spegne, sta spento. Avendo DUE display, si può organizzare benissimo una separazione di funzioni (nella B-max il display davanti al volante è minuscolo e più che essenziale).

Il sistema nella foto è quello di una Style, però: non so se questo tasto "assegnabile" sia presente anche in quelli più economici.

Ma il "tasto assegnabile" lo hanno messo anche sulle Style bianche con tetto a contrasto ?

:D :D

...ora mi uccide !! :eek: :eek: :eek: :eek: ;) ;)
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Ma il "tasto assegnabile" lo hanno messo anche sulle Style bianche con tetto a contrasto ?

:D :D

...ora mi uccide !! :eek: :eek: :eek: :eek: ;) ;)

...può darsi... aspetta l'esito dei controlli quando arriva!
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Adoravo l' Aston Martin di 007 :D
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Personalmente il bottone assegnabile lo trovo inutile, in quanto si possono associare solo cose per cui è già stato previsto un bottone fisico.
A cosa mi serve il bottone preferito per passare alla mappa o alla musica se ci sono già?!
Le soluzioni alternative mi pare fossero Home oppure Spegni Schermo...
Io l'ho impostato sulla Home giusto per far qualcosa, ma resto dell'idea che sia proprio inutile, anche perchè all'inizio pensavo di poterlo usare per avviare Android Auto e invece non si può.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Io lo assegnerei subito alla funzione "Sedile passeggero eiettabile" :D:D:D
Quella si può fare solo in Germania, dove si può ordinare il tettuccio apribile. Qui la stessa funzione si chiama invece: "Frittata di passeggero". :p:p
 
Alto Basso