Bracciolo

Tetsuja

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Style
Anche io l'ho visto dal vivo dal concessionario, però mi hanno chiesto 120 euro (scontato e montato) e va fissato sulla base (dietro il freno a mano) con 4 viti autofilettanti e non al sedile...forse perché la mia ha il cambio manuale e non automatico come quella delle foto?
Inoltre, quello originale Hyundai mi sembra identico a questo, venduto quasi a metà prezzo su Amazon:
https://www.amazon.it/CORA-00015909...&qid=1524298048&sr=1-1&keywords=bracciolo+i10
Io per ora ci ho rinunciato: non mi va di bucare la consolle centrale.
 

Fnello

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
13
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
i10 GPL ECONECT LOGIN
Anche io l'ho visto dal vivo dal concessionario, però mi hanno chiesto 120 euro (scontato e montato) e va fissato sulla base (dietro il freno a mano) con 4 viti autofilettanti e non al sedile...forse perché la mia ha il cambio manuale e non automatico come quella delle foto?
Inoltre, quello originale Hyundai mi sembra identico a questo, venduto quasi a metà prezzo su Amazon:
https://www.amazon.it/CORA-00015909...&qid=1524298048&sr=1-1&keywords=bracciolo+i10
Io per ora ci ho rinunciato: non mi va di bucare la consolle centrale.


FALSO! Il bracciolo originale prevede il montaggio nel fianchetto del sedile indipendentemente dalla tipologia di cambio. Puoi controllare anche sul catalogo degli accessori hyundai (https://www.hyundai-club.eu/threads/catalogo-accessori-originali.12252/)
 
M

Mass

FALSO! Il bracciolo originale prevede il montaggio nel fianchetto del sedile indipendentemente dalla tipologia di cambio. Puoi controllare anche sul catalogo degli accessori hyundai (https://www.hyundai-club.eu/threads/catalogo-accessori-originali.12252/)

Yes !
http://www.mobisparts.eu/de_de/cust...ls.php?part_no=B9161ADE00&brand=H&carmodel=39

Si fissa al sedile guidatore

1.jpg

Piaceva anche a me e leggendo le istruzioni, direi che il montaggio si può fare facilmente da soli.
Il problema è che, anche acquistando on line, l'accessorio originale non lo si paga meno di 180 / 200 euri

Allego le istruzioni, se volete dare un occhio
 

Allegati

  • B9161ADE00_FI_Armrest_with_storage_box_1.pdf
    2,9 MB · Visite: 7
M

Mass

Anche io l'ho visto dal vivo dal concessionario, però mi hanno chiesto 120 euro (scontato e montato) e va fissato sulla base (dietro il freno a mano) con 4 viti autofilettanti e non al sedile...forse perché la mia ha il cambio manuale e non automatico come quella delle foto?
Inoltre, quello originale Hyundai mi sembra identico a questo, venduto quasi a metà prezzo su Amazon:
https://www.amazon.it/CORA-00015909...&qid=1524298048&sr=1-1&keywords=bracciolo+i10
Io per ora ci ho rinunciato: non mi va di bucare la consolle centrale.

Se quello che hai visto alla concessionaria è avvitato sulla base e non attaccato al sedile, vuol dire che non è quello originale.

Probabile che quello che vedi su Amazon non "sembri identico" a quello che hai visto in concessionaria, ma semplicemente "sia identico" :p
...prezzo a parte ovviamente ! :)

Ripeto, l'accessorio originale sfiora i 200 euro... come prezzo dell'oggetto fino a se stesso, preso con la sua scatola e portato a casa.
Che lo facciano pagare 120 euro montato, lo trovo molto "strano" o_O
 

Omar73

Utente
Registrato
12 Set 2018
Messaggi
128
Punteggio reazioni
28
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login+Go Plus Pack colore Blu Champion
Anno
2018
Yes !
http://www.mobisparts.eu/de_de/cust...ls.php?part_no=B9161ADE00&brand=H&carmodel=39

Si fissa al sedile guidatore

Vedi l'allegato 28167

Piaceva anche a me e leggendo le istruzioni, direi che il montaggio si può fare facilmente da soli.
Il problema è che, anche acquistando on line, l'accessorio originale non lo si paga meno di 180 / 200 euri

Allego le istruzioni, se volete dare un occhio
Buongiorno, sto valutando l'acquisto della i10 e guardavo appunto il discorso del bracciolo. Da listino a oggi lo fanno pagare 256€, se si trova online a 180€ (dove?) mi sembra già molto meglio..
 
M

Mass

Buongiorno, sto valutando l'acquisto della i10 e guardavo appunto il discorso del bracciolo. Da listino a oggi lo fanno pagare 256€, se si trova online a 180€ (dove?) mi sembra già molto meglio..

Non ricordo... ma probabilmente all'epoca trovai online quei prezzi.
Prova a cercare in internet con questo codice
B9161ADE00

 

gianlucat73

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
i10 mpi 1.2 style

Fnello

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
13
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
i10 GPL ECONECT LOGIN
Ciao , scusa se ti disturbo , volevo chiederti una cosa riguardo questo bracciolo , è abbastanza stabile anche se non lo si fissa con le viti ? Per il prezzo che costa , tutto sommato ottimo , lo ritieni di qualità almeno sufficiente ? Grazie

Ciao, nessun disturbo! Lo consiglio per il prezzo che costa. Il mio è ancora integro. Certo non da quella sensazione di solidità di un bracciolo originale, ma neanche di una cinesata . Se utilizzi alla base dello scotch gommato non hai problemi di stabilità e non ”balla”. Inoltre con Amazon se non sei soddisfatto puoi sempre fare un reso.
 

gianlucat73

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
i10 mpi 1.2 style
Ciao, nessun disturbo! Lo consiglio per il prezzo che costa. Il mio è ancora integro. Certo non da quella sensazione di solidità di un bracciolo originale, ma neanche di una cinesata . Se utilizzi alla base dello scotch gommato non hai problemi di stabilità e non ”balla”. Inoltre con Amazon se non sei soddisfatto puoi sempre fare un reso.

Ti ringrazio tantissimo per le informazioni , lo prenderò in questi giorni , lo provo come hai fatto tu e al limite lo fisso con le viti al fondo , tanto non si vedrebbe nulla anche perché in caso c'è sempre il coperchietto per tappare il portaoggetti
 

Corsaro

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
KIA Sportage
Ciao, nessun disturbo! Lo consiglio per il prezzo che costa. Il mio è ancora integro. Certo non da quella sensazione di solidità di un bracciolo originale, ma neanche di una cinesata . Se utilizzi alla base dello scotch gommato non hai problemi di stabilità e non ”balla”. Inoltre con Amazon se non sei soddisfatto puoi sempre fare un reso.

Fnello, ho appena comprato la i10 MY2019 per mia moglie e vorrei mettere il bracciolo. Dalle foto, quello che hai montato tu pare valido perchè lascia spazio per l'azionamento del freno a mano. O mi sbaglio ?

- tu l'hai comprato in similpelle oppure in tessuto ? Sono materiali resistenti all'uso ? Il materiale ti sembra adatto alla ns. i10 ?
- dalle recensioni sul prodotto pare che la plastica e l'assemblaggio non siano di buona qualità. Tu cosa ne pensi ? Pare troppo economico ?
- rimane inserito nel portalattine posteriore solo la parte che tu hai avvolto con lo scotch ? Senza scotch si muove o non rimane in posizione
appoggiandosi ?
- non vorrei forare il portalattine però, per fissarlo meglio, forse occorre avvitare il bracciolo con viti (in dotazione ? quante sono ?) ? Se sì, occorre forare, il fondo del portalattine oppure i fianchi ?

Scusa le tante domande però non mi piacerebbe acquistare qualcosa da mettere poi velocemente in disparte in garage. Grazie !
 

Fnello

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
13
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
i10 GPL ECONECT LOGIN
Fnello, ho appena comprato la i10 MY2019 per mia moglie e vorrei mettere il bracciolo. Dalle foto, quello che hai montato tu pare valido perchè lascia spazio per l'azionamento del freno a mano. O mi sbaglio ?

- tu l'hai comprato in similpelle oppure in tessuto ? Sono materiali resistenti all'uso ? Il materiale ti sembra adatto alla ns. i10 ?
- dalle recensioni sul prodotto pare che la plastica e l'assemblaggio non siano di buona qualità. Tu cosa ne pensi ? Pare troppo economico ?
- rimane inserito nel portalattine posteriore solo la parte che tu hai avvolto con lo scotch ? Senza scotch si muove o non rimane in posizione
appoggiandosi ?
- non vorrei forare il portalattine però, per fissarlo meglio, forse occorre avvitare il bracciolo con viti (in dotazione ? quante sono ?) ? Se sì, occorre forare, il fondo del portalattine oppure i fianchi ?

Scusa le tante domande però non mi piacerebbe acquistare qualcosa da mettere poi velocemente in disparte in garage. Grazie !


Ciao corsaro nessun problema il gruppo serve questo!
Io l'ho acquistato in tessuto e non si nota la differenza con la tappezzeria di serie, dopo ormai due anni dall'acquisto non ha segni d'usura.
Per quanto riguarda la qualità non ti aspettare chissà cosa, ma per quello che costa è ok! Compralo colo con Amazon Prime in modo da avere due anni di garanzia (e rimborso in caso di rottura).
Nel porta lattina entra solo la parte con lo scotch (che consiglio gommato), senza traballa e bisognerebbe forare il porta lattine. Consiglio vivamente lo scotch.....
Spero di esserti stato d'aiuto.
 

Corsaro

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
KIA Sportage
Ciao corsaro nessun problema il gruppo serve questo!
Io l'ho acquistato in tessuto e non si nota la differenza con la tappezzeria di serie, dopo ormai due anni dall'acquisto non ha segni d'usura.
Per quanto riguarda la qualità non ti aspettare chissà cosa, ma per quello che costa è ok! Compralo colo con Amazon Prime in modo da avere due anni di garanzia (e rimborso in caso di rottura).
Nel porta lattina entra solo la parte con lo scotch (che consiglio gommato), senza traballa e bisognerebbe forare il porta lattine. Consiglio vivamente lo scotch.....
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ottimo ! Grazie per i tuoi consigli !
 

Corsaro

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
KIA Sportage
Cercando la solidità nell'appoggio, dopo averne guardati tanti, ho scelto questo 02.JPG . . . qualcuno l'ha già montato ?
 
Alto Basso