Brutte notizie per il futuro

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.024
Punteggio reazioni
7.481
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
E perché mai.......all'oggi tutto è a pagamento/abbonamento.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.822
Punteggio reazioni
9.305
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Non mi sorprende questo.

Un esempio pratico... in questi giorni sto valutando un'offerta particolare, prendere una Kona Xprime 39KW a noleggio.
Il costo del nuovo è di circa 37.000 euro, con incentivi e sconti magari con 29.000 euro la porto a casa, anche 28.
Ma ipotizziamo che non abbia 28.000 euro, dovrei fare un finanziamento.
Un finanziamento in 6 anni sono oltre 550 euro al mese.
Poi ci devi aggiungere i tagliandi, le gomme, guasti, assicurazione... diciamo che mediamente 400 euro all'anno di tagliando e verifiche, 6-700 euro di assicurazione, mettiamo che con 1000 euro all'anno me la cavo, poi ogni 3 anni 500 euro di gomme, il bollo per 5 anni è gratis se non erro.
Quindi in 6 anni sono 7000 euro di spese extra, quindi si sale di altre 90-100 euro al mese se le spalmo nella rata.
Quanto mi costa alla fine? 650 euro al mese... per 6 anni... sperando che non ci siano inconvenienti e che non mi vengano addosso e che non me la rubino.​

Ho trovato un noleggio di 3 anni con 4000 euro di anticipo della stessa kona a 259 euro al mese, 373 senza anticipo.
In 3 anni avrei speso 13428 euro, in 6 anni 26.800... ma zero pensieri, taglianti, gomme, assicurazione, e avrei cambiato ogni 3 anni l'auto.
Quindi... alla fine è una sorta di abbonamento ed avresti l'auto sempre nuova.
Questo già oggi, e ho trovato questa cosa su https://www.brumbrum.it/auto/noleggio-lungo-termine/hyundai/kona/BN363741
Quindi on-line.

Ma a cosa serve l'auto? oggi con i costi che ci sono spostarsi con la propria potrebbe costare molto caro, quindi l'uso di un'auto in noleggio da usare se effettivamente serve potrebbe essere una cosa forse molto conveniente, soprattutto a chi ne fa un buon utilizzo.
Se l'auto costa poco, potrebbe non convenire, ma per chi fa un utilizzo importante e vuole un'auto che gli dia sicurezza, questo potrebbe essere un interessante approccio all'auto.
Valutatelo
 
Ultima modifica:
Alto Basso