• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica Bug BT/Apple Music/iOS 16.4

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ciao a tutti,
Riporto qui per riferimento un (credo) bug di cui mi sono accorto da qualche giorno, in concomitanza dell’aggiornamento dell’iPhone a iOS 16.4/16.4.1 (io l’ho riscontrato con quest’ultimo, ma in rete ho trovato riferimenti già dal 16.4, rilasciato poco prima).

Collegando l’iPhone in Bluetooth (quindi senza CarPlay) ed Apple Music installato sul telefono (con Spotify la lista non esce, ma solo il brano in riproduzione), è possibile riprodurre e vedere gli album, le playlist, ecc., passando da una canzone all’altra selezionandole dalla lista di sinistra, come nella seguente foto che ho fatto stamattina:
IMG_5850.jpeg
Dopo l’aggiornamento dell’iPhone a iOS 16.4.1 e riproducendo una playlist, cliccando su una canzone della lista invece non succede niente, sembra “carichi” qualcosa ma poi continua con la canzone in riproduzione. Il problema avviene solo con le playlist, riproducendo un album, tutto funziona normalmente.

Il problema sembra essere lato iPhone, cercando un po’ in rete ho trovato questo topic sul forum degli sviluppatori Apple (uno dei commenti/segnalazioni è il mio), in cui altri sembra riscontrino problemi simili (o anche peggiori, ma sempre legati al BT e la riproduzione audio dopo aggiornamento a 16.4), proprietari di BMW, Audi, Ford…


Spero risolvano con un prossimo aggiornamento 16.5, purtroppo non è più possibile fare il downgrade a 16.3.
 
Alto Basso