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buondì

Discussione in 'Presentazione nuovi arrivati!' iniziata da babyussa, 23 Apr 2008.

  1. babyussa

    babyussa New Member

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    buongiorno, finalmente riesco a scrivervi.
    Il motivo principale per il quale mi sono iscritta a questo forum è che a gennaio di quest'anno mio suocero ha ordinato la tucson, gli avevano dato 20/30 gg per la consegna, ma a tutt'ora nulla :x .... e quello che + fa rabbia :evil: è la presa in giro della concessionaria che continua rimandare con scuse a dir poko assurde di settimana in settimana.
    Ad oggi non si s quando arriverà ste benedetta macchina
    qualcuno di voi mi sa dare una illuminazione su come mai queste lungaggini? è hyundai o la concessionaria???? la hyundai non mi risponde, ho già inviato due mail.....
    Vi ringrazio molto.
    Barbara
     
  2. MasterPc

    MasterPc GLOBAL MODERATOR
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    Bè... è normale per alcune concessionarie... ma molto meno per i consumatori.
    Domandona: nel contratto hai una data di consegna? o un tempo di x gg?
    Se si in questo caso puoi disdire il contratto... o quantomeno andar dal concessionario e dire che poichè i giorni sono passati e siamo talmente fuori dagli accordi che hai deciso di recedere il contratto come da legge.
    Se hai versato un acconto è tenuto a restituirlo... e forse a rimborsarti.

    Qualcuno dovrebbe saperne di + su questo forum... ho letto in passato qualcosa...
    In un caso, mi sembra di ricordare, che improvvisamente, dopo pochissimi giorni, l'auto ordinata è comparsa...

    Cmq benvenuta nel forum... qui spesso ci sono risposte alle domande + inaspettate e cmq spesso l'esperienza comune aiuta!

    Parlaci di te e del modello che arriverà, colore, aspettative, ecc... e di quello che ti pare ^_^ :)

    Ciao Ciao
     
  3. denwis86

    denwis86 New Member

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    :welcome: anche da parte mia, speriamo questa odissea finisca presto :D
     
  4. Luke

    Luke GLOBAL MODERATOR
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    Benvenuta nel forum di HCI ! :)

    Tre mesi per la consegna di un Tucson mi sembrano un pò eccessivi e presumibilmente il ritardo, a mio parere, è da imputare al concessionario !

    Per curiosità è un concessionario della catena ufficiale o un plurimarche ?
     
  5. babyussa

    babyussa New Member

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    grazie

    Grazie a tutti, rispondo ad alcune domande che avete fatto.
    La concessionaria è autorizzata Hyundai ma è multimarca.... ahimè..
    non sò se sia stato scritto che la consegna sarebbe stata effettuata al max entro 20 gg ma sono sicurissima che è stato ribadito + volte dal concessionario a mio suocero in quanto era il modello che sarebbe stato consegnato prima degli altri.....
    Anche io sono dell'idea che la lungaggine sia dovuta alla concessionaria e non alla Hyundai ma c'è anche da dire che non avendo ancora avuto risposta alle mail non è che ponga la casa produttrice ad una buona impressione...........
    Per quanto riguarda il ritiro della caparra e l'annullamento del contratto glie lo avevo consigliato anche io ( chiedendo anche un eventuale rimborso per danni ) ma mio suocero ha paura, visto l'attuale esperienza di dover ricominciare tutto questo iter da capo da un'altra parte....
    come dargli torto?
    bhè speriamo in bene io sono disposta a chiamare il tipo della concessionaria tutti i giorni sperando che si smuovano un pò le cose... se avete altri consigli li leggerò volentieri!
    grazie mille! :D
     
  6. MasterPc

    MasterPc GLOBAL MODERATOR
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    C'è da dire che spesso i concessionari fanno il loro interesse... c'è chi si comporta bene e chi si comporta male... come tutte le cose tutto il mondo è paese.

    Spesso però io sono dell'opinione di parlare con questa gente per capire cosa stia succedendo e alle loro risposte agire di conseguenza... bene se mi piacciono... male alzando la voce se sono storte.
    Alzare la voce chiedendo l'annullamento del contratto ovviamente e i danni... nella peggio partita.

    Perchè? perchè il tipo i soldi nostri li prende buoni... e noi glieli diamo buoni e con sacrifici... se l'auto costa 10... lui ci guadagna 2... ma noi dal portafoglio tiriamo fuori 10... e non 2.

    Quindi se ci viene assicurato un termine... è giusto che questo termine sia rispettato o almeno la consegna sia accettabile.
    Nel mio lavoro (con il pubblico) mi fanno storie se il ritardo è di 2 giorni... se fosse di 2 mesi avrei da cercare altrove...
    Ma le concessionarie hanno spesso altri introiti e non si preoccupano molto...

    Peccato perchè curare un cliente e portarlo per mano vuol dire spesso guadagnarne altri 2 o più...
    Non farlo... vuol dire perderne anche 10...

    In bocca al lupo.... facci sapere
     

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