buondì

babyussa

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2008
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
buongiorno, finalmente riesco a scrivervi.
Il motivo principale per il quale mi sono iscritta a questo forum è che a gennaio di quest'anno mio suocero ha ordinato la tucson, gli avevano dato 20/30 gg per la consegna, ma a tutt'ora nulla :x .... e quello che + fa rabbia :evil: è la presa in giro della concessionaria che continua rimandare con scuse a dir poko assurde di settimana in settimana.
Ad oggi non si s quando arriverà ste benedetta macchina
qualcuno di voi mi sa dare una illuminazione su come mai queste lungaggini? è hyundai o la concessionaria???? la hyundai non mi risponde, ho già inviato due mail.....
Vi ringrazio molto.
Barbara
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Bè... è normale per alcune concessionarie... ma molto meno per i consumatori.
Domandona: nel contratto hai una data di consegna? o un tempo di x gg?
Se si in questo caso puoi disdire il contratto... o quantomeno andar dal concessionario e dire che poichè i giorni sono passati e siamo talmente fuori dagli accordi che hai deciso di recedere il contratto come da legge.
Se hai versato un acconto è tenuto a restituirlo... e forse a rimborsarti.

Qualcuno dovrebbe saperne di + su questo forum... ho letto in passato qualcosa...
In un caso, mi sembra di ricordare, che improvvisamente, dopo pochissimi giorni, l'auto ordinata è comparsa...

Cmq benvenuta nel forum... qui spesso ci sono risposte alle domande + inaspettate e cmq spesso l'esperienza comune aiuta!

Parlaci di te e del modello che arriverà, colore, aspettative, ecc... e di quello che ti pare ^_^ :)

Ciao Ciao
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
:welcome: anche da parte mia, speriamo questa odissea finisca presto :D
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Benvenuta nel forum di HCI ! :)

Tre mesi per la consegna di un Tucson mi sembrano un pò eccessivi e presumibilmente il ritardo, a mio parere, è da imputare al concessionario !

Per curiosità è un concessionario della catena ufficiale o un plurimarche ?
 

babyussa

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2008
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
grazie

Grazie a tutti, rispondo ad alcune domande che avete fatto.
La concessionaria è autorizzata Hyundai ma è multimarca.... ahimè..
non sò se sia stato scritto che la consegna sarebbe stata effettuata al max entro 20 gg ma sono sicurissima che è stato ribadito + volte dal concessionario a mio suocero in quanto era il modello che sarebbe stato consegnato prima degli altri.....
Anche io sono dell'idea che la lungaggine sia dovuta alla concessionaria e non alla Hyundai ma c'è anche da dire che non avendo ancora avuto risposta alle mail non è che ponga la casa produttrice ad una buona impressione...........
Per quanto riguarda il ritiro della caparra e l'annullamento del contratto glie lo avevo consigliato anche io ( chiedendo anche un eventuale rimborso per danni ) ma mio suocero ha paura, visto l'attuale esperienza di dover ricominciare tutto questo iter da capo da un'altra parte....
come dargli torto?
bhè speriamo in bene io sono disposta a chiamare il tipo della concessionaria tutti i giorni sperando che si smuovano un pò le cose... se avete altri consigli li leggerò volentieri!
grazie mille! :D
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
C'è da dire che spesso i concessionari fanno il loro interesse... c'è chi si comporta bene e chi si comporta male... come tutte le cose tutto il mondo è paese.

Spesso però io sono dell'opinione di parlare con questa gente per capire cosa stia succedendo e alle loro risposte agire di conseguenza... bene se mi piacciono... male alzando la voce se sono storte.
Alzare la voce chiedendo l'annullamento del contratto ovviamente e i danni... nella peggio partita.

Perchè? perchè il tipo i soldi nostri li prende buoni... e noi glieli diamo buoni e con sacrifici... se l'auto costa 10... lui ci guadagna 2... ma noi dal portafoglio tiriamo fuori 10... e non 2.

Quindi se ci viene assicurato un termine... è giusto che questo termine sia rispettato o almeno la consegna sia accettabile.
Nel mio lavoro (con il pubblico) mi fanno storie se il ritardo è di 2 giorni... se fosse di 2 mesi avrei da cercare altrove...
Ma le concessionarie hanno spesso altri introiti e non si preoccupano molto...

Peccato perchè curare un cliente e portarlo per mano vuol dire spesso guadagnarne altri 2 o più...
Non farlo... vuol dire perderne anche 10...

In bocca al lupo.... facci sapere
 
Alto Basso