• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Calore abitacolo ix20

cosimo13

Nuovo utente
Registrato
11 Lug 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix 20
Ho riscontrato un eccessivo calore nell’abitacolo della mia ix20, l’anomalia è dovuta ad un tubo del circuito dell’acqua calda del riscaldamento che passa nel tunnel centrale lato guida riscaldando la zona vicino al pedale dell’acceleratore, con l’effetto stufa sia di inverno (non serve accendere l’aria calda) che d’estate surriscaldando l’abitacolo e accendendo l’aria condizionata si percepisce un fastidioso calore sulla gamba dx del guidatore. Ho segnalato il problema alla concessionaria dove ho acquistato l’auto ed hanno accertato l’anomalia …..la risposta è stata che non è un difetto della mia auto ma tutte le ix20 sono realizzate così e che sono il primo a lamentare tale difetto. A questo punto è palese che si tratta di un errore di progettazione dell’impianto che non è opportunamente coibentato con il tubo privo di isolamento la casa madre dovrebbe trovare una soluzione al riguardo. Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato la mia stessa anomalia e se è riuscito a risolvere il problema.
Grazie
 

macilot

Socio Premium
Registrato
23 Mar 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
64
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
kona full electric 64kwh xline 2022
Anno
2022
al momento nella mia non l'ho notato...farò attenzione e ti saprò dire
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
IDEM.. Nessun calore sospetto
 

Uto74

Utente
Registrato
1 Feb 2012
Messaggi
147
Punteggio reazioni
15
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyunday IX20 1.4 CRDI
che l'aria condizionata nei piedi uscisse piuttosto blandamente me ne ero accorto (selezionando la prima opzione), ma non ho mai fatto caso in maniera particolare a questo dettaglio
certo che la risposta del concessionario, se è così effettivamente, è surreale.
Tutte le IX20 si surriscaldano nei piedi ed è voluto???! Ma che razza di risposta è?!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Da quanto puoi leggere qui capita anche alla i20. Concordo con uto circa il giudizio della risposta :(
 

macilot

Socio Premium
Registrato
23 Mar 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
64
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
kona full electric 64kwh xline 2022
Anno
2022
aggiornamento calore, effettivamente la parte diventa calda ma non cosi tanto da essere fastidiosa, ma SE SENTITE IL CALORE NON E DICO NON METTETE LE DITINA DIETRO LA COPERTURA !!! PASSA A CIRCA DUE CENTIMETRI DAL BORDO E NON E COIBENTATO....MI ci sono scottato il ditino!! comunque la cosa nella mia non è cosi fastidiosa la mano sulla plastica del tunnel la si puo tenere, la prova dopo circa 4 ore di cammino con e senza aria condizionata. oggi compie due settimane 1280km percorsi :D
 

cosimo13

Nuovo utente
Registrato
11 Lug 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix 20
Si macilot il tubo passa a due centimetri e non è COIBENTATO... e mai possibile che la Hyundai non ha previsto nessun tipo di isolamento visto che lo stesso problema è stato riscontrato con la i20.
Provate a guidare quando fuori ci sono 35 gradi il calore aumenta notevolmente nella parte non da ustionarti ma è fastidioso.
Di inverno non ho quasi mai acceso l'aria calda e una volta è capitato di fermarmi e di rimanere in macchina per un ora mi sono morto di caldo ho dovuto aprire i finestrini e togliere il maglione.

Volevo sapere se qualcuno ha risolto questo difetto??
Grazie
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
ho verificato e alla destra in alto del pedale dell'acceleratore c'e' il radiatore del riscaldamento e questo emana calore a motore caldo.....ma non da alcun fastidio anche guidando con le infradito
 

barba63

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
7
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
iX20 1.4 Benzina Comfort & i10 (2014) Login 1.0 Benzina
aggiornamento calore, effettivamente la parte diventa calda ma non cosi tanto da essere fastidiosa, ma SE SENTITE IL CALORE NON E DICO NON METTETE LE DITINA DIETRO LA COPERTURA !!! PASSA A CIRCA DUE CENTIMETRI DAL BORDO E NON E COIBENTATO....MI ci sono scottato il ditino!! comunque la cosa nella mia non è cosi fastidiosa la mano sulla plastica del tunnel la si puo tenere, la prova dopo circa 4 ore di cammino con e senza aria condizionata. oggi compie due settimane 1280km percorsi :D

Ho controllato e veramente la parte è un pò calda, non mi sembra così fastidiosa, risulta calda ma non eccessivamente.
Confermo quanto riportato da Macilot, ci si scotta se si mettono le dita oltre la copertura di plastica.
Comunque se non toccavo, non mi sarei accorto di nulla in quanto dopo più di un anno sia in estate che in inverno non mi ha dato nessun fastidio. :D
 
Alto Basso