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Calore eccessivo

Vincenzo Sa

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anche la mia i20 emana un calore da sotto i pedali . in inverno nemmeno te ne accorgi. in estate da molto fastidio!
 

Alex16v

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anche la mia i20 emana un calore da sotto i pedali . in inverno nemmeno te ne accorgi. in estate da molto fastidio!

Bhò forse sono abituato io a vedere il bicchiere smepre mezzo pieno. Se ci pensate l'abitacolo caldo, o che si scalda troppo velocemente, o che si scalda troppo, ecc... và a compensare la facile dispersione che si ha quando magari la parcheggi e la riprendi poco dopo.

Non sò nella vostra, ma in inverno, se la parcheggio dopo aver tenuto il riscaldamento accesso, poi la riprendo 20/25 minuti dopo la mia è di nuovo fredda... ma non fresca, fredda.

Secondo me c'è troppa dispersione di calore in questo modello, il fatto che si scaldi troppo dentro secondo me compensa.
Pensa se non scaldava niente, almeno in questi casi magari apri leggermene il finestrino lato passeggero.

Non sarebbe ne la prima ne l'ultima vettura sulla quale si fa una cosa del genere.
 

raffunzo

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Bhò forse sono abituato io a vedere il bicchiere smepre mezzo pieno. Se ci pensate l'abitacolo caldo, o che si scalda troppo velocemente, o che si scalda troppo, ecc... và a compensare la facile dispersione che si ha quando magari la parcheggi e la riprendi poco dopo.

Non sò nella vostra, ma in inverno, se la parcheggio dopo aver tenuto il riscaldamento accesso, poi la riprendo 20/25 minuti dopo la mia è di nuovo fredda... ma non fresca, fredda.

Secondo me c'è troppa dispersione di calore in questo modello, il fatto che si scaldi troppo dentro secondo me compensa.
Pensa se non scaldava niente, almeno in questi casi magari apri leggermene il finestrino lato passeggero.

Non sarebbe ne la prima ne l'ultima vettura sulla quale si fa una cosa del genere.


Io ho una i20 2012 facelift gpl, a dire il ero si l'abitacolo è leggermente caldo, ma provengo da una modus a diesel dove sinceramente potevi anche morire a volte nemmeno l'aria codici ondata bastava ! Ho sentito d fuori un odore strano di plastica bruciata proveniente dal retro, ma non ho mai verificato questa cosa del bagagliaio caldo che subito affronterò anche perché il faccio molti viaggi con il cane nel portabagagli non vorrei trovarlo cotto come un pollo. In definitiva è inverno ed è anche in rigido inverno quindi un po' di caldi ciò non basta certo d'estate vedermo e vi farò sapere.
 

raffunzo

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Io ho una i20 2012 facelift gpl, a dire il ero si l'abitacolo è leggermente caldo, ma provengo da una modus a diesel dove sinceramente potevi anche morire a volte nemmeno l'aria codici ondata bastava ! Ho sentito d fuori un odore strano di plastica bruciata proveniente dal retro, ma non ho mai verificato questa cosa del bagagliaio caldo che subito affronterò anche perché il faccio molti viaggi con il cane nel portabagagli non vorrei trovarlo cotto come un pollo. In definitiva è inverno ed è anche in rigido inverno quindi un po' di caldi ciò non basta certo d'estate vedermo e vi farò sapere.

Scusate degli errori ma scrivevo da un iphone quindi potete immaginare... allora ho controllato sulla i20 2012 niente riscaldamento del cofano , nulla quindi pare che questa cosa sia stata risolta è pur vero che le temperature rigide non diano un parametro esatto della cosa, ma dopo 50 km niente , l'abitacolo certo tende a risaldarsi ma non ha un punto fisso in cui il calore è maggiore, rimango cmq perplesso per il fatto di aver sentito puzza di plastica bruciata la volta scorsa proprio verso il cofano ma solo dall'esterno nell'abitacolo nulla.
 

cosimo13

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Volevo sapere se qualcuno di voi ha risolto il problema io l'ho riscontrato nella ix20 .
Al concessionario mi hanno riferito che sono stato il primo a far notare questo problema e che alla casa non gli risulta nessun caso simile.
Controllando la macchina mi hanno detto che è il circuito dell'acqua calda del riscaldamento che rimane in circolo anche con l'aria fredda…ma è mai possibile lasciare il circuito senza isolamento???
Grazie un saluto a tutti
 

karlus

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Scusate degli errori ma scrivevo da un iphone quindi potete immaginare... allora ho controllato sulla i20 2012 niente riscaldamento del cofano , nulla quindi pare che questa cosa sia stata risolta è pur vero che le temperature rigide non diano un parametro esatto della cosa, ma dopo 50 km niente , l'abitacolo certo tende a risaldarsi ma non ha un punto fisso in cui il calore è maggiore, rimango cmq perplesso per il fatto di aver sentito puzza di plastica bruciata la volta scorsa proprio verso il cofano ma solo dall'esterno nell'abitacolo nulla.

A me era capitato anni fa con un'altra vettura di avvertire odore di bruciato provenire dal cofano.
Mi avevano detto che dipendeva da residui di cera rimasti nel vano motore e non debitamente rimossi. La cera viene messa (specialmente per le auto importate via mare) per proteggerle dalla salsedine durante il viaggio.
La cosa aveva senso e mi sembra che dopo una cinquantina di km l'odore era sparito.
 
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